spitz Inviato 20 Settembre, 2008 #1 Inviato 20 Settembre, 2008 Perchè non riesco a togliermi dalla testa che sia un falso? Lo guardo e dico che è falso ma non so darmene una ragione precisa. Cosa ne pensate? diritto rovescio Cita
caiuspliniussecundus Inviato 20 Settembre, 2008 #2 Inviato 20 Settembre, 2008 Hai guardato nella galleria di fakes di forumancientcoins? se non ne trovi uno identico, è difficile anche affermare che sia falso. Cita
Raistlin Inviato 20 Settembre, 2008 #3 Inviato 20 Settembre, 2008 Secondo me potrebbe essere buono, è di buona fattura...l'unica cosa che può destare qualche perplessità è la presenza di alcune lettere del dritto che si attaccano al perlinato e dello scettro dell'imperatore che finesce nella C di cos.. ciao ciao :) :) Cita
Arthas Inviato 20 Settembre, 2008 #4 Inviato 20 Settembre, 2008 Perchè non riesco a togliermi dalla testa che sia un falso?Lo guardo e dico che è falso ma non so darmene una ragione precisa. Cosa ne pensate? diritto rovescio 385977[/snapback] non la comprare allora :D se devi stare col dubbio........ puoi postare una paio di foto del bordo? Cita
william Inviato 20 Settembre, 2008 #5 Inviato 20 Settembre, 2008 Per me la superficie è strana, non potrebbe essere cristallizzata? Cita
spitz Inviato 20 Settembre, 2008 Autore #6 Inviato 20 Settembre, 2008 non la comprare allora se devi stare col dubbio........puoi postare una paio di foto del bordo? Raistlin è mia.. <_< il bordo l'ho fotografato ma è venuto sfuocato. Cita
perporius Inviato 20 Settembre, 2008 #7 Inviato 20 Settembre, 2008 Secondo me potrebbe essere buono, è di buona fattura...l'unica cosa che può destare qualche perplessità è la presenza di alcune lettere del dritto che si attaccano al perlinato e dello scettro dell'imperatore che finesce nella C di cos..ciao ciao :) :) 386007[/snapback] Concordo con questi punti Cita
gpittini Inviato 20 Settembre, 2008 #8 Inviato 20 Settembre, 2008 DE GREGE EPICURI Anche a me pare che possa essere buona. Com'è il rilievo delle immagini, un po' eccessivo rispetto ai comuni denari? (così sembra il rovescio, ma dalla foto non si può giudicare, occorre avere in mano la moneta). Un rilievo esagerato è un indizio molto sospetto, sia nel bronzo che nell'argento, a mio avviso. Quanto allo sconfinamento delle legende nel perlinato, credo invece che non sia un indizio importante. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..