Koji Inviato 1 Dicembre, 2008 #476 Inviato 1 Dicembre, 2008 Avevo spedito il mio modulo d'ordine per il 2 euro solo a fine ottobre, per la prima volta via fax. Avevo perso le speranze non vedendo alcun addebito, quando stamattina mi sono accorto che mi hanno prelevato i soldi in data 26 novembre. Adesso aspetto con pazienza, anche l'anno prossimo per vederla. :D Cita
Antony Inviato 1 Dicembre, 2008 #477 Inviato 1 Dicembre, 2008 Caspiterina...hanno un ritardo enorme!!! Comuqneu, se ti hanno fatto l'addebito...arriverà anche a te!!! A me invece è parcheggiata alle poste!!! :blink: Dovremmo fare una petizione!!! <_< Cita
Ciccio 86 Inviato 1 Dicembre, 2008 #478 Inviato 1 Dicembre, 2008 Io ho inviato l'assegno e la richiesta da non abbonato, come mi avete consigliato voi intorno al 21 ottobre giorni in più, giorno in meno , e ad oggi nessuna novità, ma a quanto vedo potrei ancora riceverla senza perdere le speranze visto che comunque ancora non è tornato indietro l'assegno... Ciccio 86 Cita Awards
Diabolik73 Inviato 1 Dicembre, 2008 #479 Inviato 1 Dicembre, 2008 Avevo spedito il mio modulo d'ordine per il 2 euro solo a fine ottobre, per la prima volta via fax. Avevo perso le speranze non vedendo alcun addebito, quando stamattina mi sono accorto che mi hanno prelevato i soldi in data 26 novembre. Adesso aspetto con pazienza, anche l'anno prossimo per vederla. :D Se hanno effettuato l'addebito entro pochi giorni dovresti ricevere la moneta. Comunque puoi provare a contattarli per vedere a che punto è la spedizione. Cita
Donis Inviato 1 Dicembre, 2008 #480 Inviato 1 Dicembre, 2008 (modificato) Io ho inviato l'assegno e la richiesta da non abbonato, come mi avete consigliato voi intorno al 21 ottobre giorni in più, giorno in meno , e ad oggi nessuna novità, ma a quanto vedo potrei ancora riceverla senza perdere le speranze visto che comunque ancora non è tornato indietro l'assegno...Ciccio 86 In genere aspettano di vedere se gli abbonati rimandano i moduli, a fine anno fanno l'inventario e se sono avanzate monete, come quasi sempre accade, cominciano ad utilizzare l'elenco di coloro che hanno inviato l'assegno, questa la prassi, poi qualcuno ci riesce prima. Modificato 1 Dicembre, 2008 da Donis Cita
sagida Inviato 1 Dicembre, 2008 #481 Inviato 1 Dicembre, 2008 qual è il prezzo di questa moneta? Cita
richterian Inviato 1 Dicembre, 2008 #482 Inviato 1 Dicembre, 2008 qual è il prezzo di questa moneta? €14, v. http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/Uffi...--cat--2008.htm Cita
Antony Inviato 2 Dicembre, 2008 #484 Inviato 2 Dicembre, 2008 direi....che se chiami al CC e inserisci i dati PIN e codice se lo hai, ti accorgerai dello stato della tua spedizione. Se poi non li tieni....devi pazientare. Inoltre non so se anche per chi non ha i codici posso parlare con i dipendenti....! Cita
paesello Inviato 2 Dicembre, 2008 #485 Inviato 2 Dicembre, 2008 (modificato) Primo a quanto pare, ho ricevuto oggi la moneta commemorativa!! Assieme al folder c'è un foglio dove ho visto che hanno già prelevate le 45€ x la filatelico numismatica che ho ordinato!! Bella moneta, forse la + bella emessa fin ora a mio modesto parere. Modificato 2 Dicembre, 2008 da paesello Cita
sagida Inviato 2 Dicembre, 2008 #486 Inviato 2 Dicembre, 2008 Primo a quanto pare, ho ricevuto oggi la moneta commemorativa!! Assieme al folder c'è un foglio dove ho visto che hanno già prelevate le 45€ x la filatelico numismatica che ho ordinato!! Bella moneta, forse la + bella emessa fin ora a mio modesto parere. effettivamente è una bella moneta... Cita
zavatha Inviato 2 Dicembre, 2008 #487 Inviato 2 Dicembre, 2008 Primo a quanto pare, ho ricevuto oggi la moneta commemorativa!! Assieme al folder c'è un foglio dove ho visto che hanno già prelevate le 45€ x la filatelico numismatica che ho ordinato!! Bella moneta, forse la + bella emessa fin ora a mio modesto parere. Ma come primo? Io l'ho già ricevuta da qualche settimana la moneta da 2E. :blink: Cita
Diabolik73 Inviato 2 Dicembre, 2008 #488 Inviato 2 Dicembre, 2008 Primo a quanto pare, ho ricevuto oggi la moneta commemorativa!! Assieme al folder c'è un foglio dove ho visto che hanno già prelevate le 45€ x la filatelico numismatica che ho ordinato!! Bella moneta, forse la + bella emessa fin ora a mio modesto parere. Ma come primo? Io l'ho già ricevuta da qualche settimana la moneta da 2E. :blink: Altro che primo nemmeno secondo :D , anch'io è da qualche settimana che ho la moneta, però sono andato a prenderla direttamente all'UFN. Cita
Donis Inviato 2 Dicembre, 2008 #489 Inviato 2 Dicembre, 2008 (modificato) Primo a quanto pare, ho ricevuto oggi la moneta commemorativa!! Assieme al folder c'è un foglio dove ho visto che hanno già prelevate le 45€ x la filatelico numismatica che ho ordinato!! Bella moneta, forse la + bella emessa fin ora a mio modesto parere. Ma come primo? Io l'ho già ricevuta da qualche settimana la moneta da 2E. :blink: Altro che primo nemmeno secondo :D , anch'io è da qualche settimana che ho la moneta, però sono andato a prenderla direttamente all'UFN. anch'io, presa direttamente all'UFN A tal proposito mi hanno detto che da domani 03/12 è prevista la vendita al pubblico del busta filatelico-numismatica anche nella nuova sede dell'UFN ubicata prima dell'ingresso in Piazza San Pietro, nelle adiacenze dell'ufficio stampa vaticano. Sono ancora indeciso se prenderla, ma dal momento che ritengo la moneta davvero bella, credo che alla fine la prenderò anche solo per farne un bel regalo di Natale a qualche amico. Se comunque qualcuno fosse interessato alla busta mi contatti. Buona serata Modificato 2 Dicembre, 2008 da Donis Cita
Diabolik73 Inviato 2 Dicembre, 2008 #490 Inviato 2 Dicembre, 2008 A tal proposito mi hanno detto che da domani 03/12 è prevista la vendita al pubblico del busta anche nella nuova sede dell'UFN ubicata prima dell'ingresso in Piazza San Pietro, nelle adiacenze dell'ufficio stampa vaticano.Buona serata Grazie per la info. Cita
otrebor Inviato 3 Dicembre, 2008 #491 Inviato 3 Dicembre, 2008 (modificato) Anche a me in data 27 Novembre hanno effettuato il prelievo.....pero' mo sono accorto che oltre il prezzo dei 2€ mi hanno prelevato anche il costo degli argenti!!!!!!!!!!!!!che pero' avevo acquistato il giorno prima sulla baya a 93euro :D !!!!!! a quel punto ho scritto immediatamente all'UFN spiegando che gli argenti non mi interessavano piu' e ora si terranno i 110euro in conto deposito!!!!! Modificato 3 Dicembre, 2008 da otrebor Cita
libroverde Inviato 3 Dicembre, 2008 #492 Inviato 3 Dicembre, 2008 Primo a quanto pare, ho ricevuto oggi la moneta commemorativa!! Assieme al folder c'è un foglio dove ho visto che hanno già prelevate le 45€ x la filatelico numismatica che ho ordinato!! Bella moneta, forse la + bella emessa fin ora a mio modesto parere. Ma come primo? Io l'ho già ricevuta da qualche settimana la moneta da 2E. :blink: A bergamo è gia arrivata da 30 gg... cmq secondo me la più bella è quella del 2004 Cita
sagida Inviato 3 Dicembre, 2008 #493 Inviato 3 Dicembre, 2008 Anche la moneta del 2006 è molto bella (quella del 500° anniversario delle Guardie Svizzere) io purtroppo non ce l'ho... :( Cita
Diabolik73 Inviato 3 Dicembre, 2008 #494 Inviato 3 Dicembre, 2008 Presa oggi la busta filatelico-numismatica 2008. Stesso discorso delle buste degli anni precedenti, presa per non lasciare il buco nella collezione ma veramente troppo cara. Cita
Aimo Inviato 3 Dicembre, 2008 #495 Inviato 3 Dicembre, 2008 Io canto fuori dal coro.. però ritengo che è molto meglio la busta numismatica-filatelica che non l'anonima confezione del 2 euro. Il prezzo beh si è elevato...però...a me piace.. Ogni cosa ha il suo prezzo nessuno obbliga a comprarla... Spero solo mi venga assegnata da 3 settimane ho inviato il fax ma nessun prelevamento...come cmq mi era successo col 2 euro.. Cita
unexso Inviato 3 Dicembre, 2008 #496 Inviato 3 Dicembre, 2008 Spero solo mi venga assegnata da 3 settimane ho inviato il fax ma nessun prelevamento...come cmq mi era successo col 2 euro.. Ciao. Anche io sono nella tua situazione. Ti indico la risposta che mi e' stata data riguardo lo stato del mio ordine direttamente dall'UFN via email: [...] Gentile Cliente, La informiamo che gli ordini relativi alle ultimi emissioni filateliche del 13 Novembre e 3 Dicembre verranno elaborati solo a partire da Dicembre. [...] Dunque credo sia normale (almeno spero) che non abbiano ancora provveduto ad incassare. Un saluto. -unexso- Cita
Aimo Inviato 4 Dicembre, 2008 #497 Inviato 4 Dicembre, 2008 Spero solo mi venga assegnata da 3 settimane ho inviato il fax ma nessun prelevamento...come cmq mi era successo col 2 euro.. Ciao. Anche io sono nella tua situazione. Ti indico la risposta che mi e' stata data riguardo lo stato del mio ordine direttamente dall'UFN via email: [...] Gentile Cliente, La informiamo che gli ordini relativi alle ultimi emissioni filateliche del 13 Novembre e 3 Dicembre verranno elaborati solo a partire da Dicembre. [...] Dunque credo sia normale (almeno spero) che non abbiano ancora provveduto ad incassare. Un saluto. -unexso- Ma si anche a me avevano dato una risp del genere...però ad alcuni invece il prelevamente è stato fatto ben prima dell'inizio di dicembre!! Cita
unexso Inviato 4 Dicembre, 2008 #498 Inviato 4 Dicembre, 2008 Ma si anche a me avevano dato una risp del genere...però ad alcuni invece il prelevamente è stato fatto ben prima dell'inizio di dicembre!! Ah questo non lo sapevo. Grazie per l'informazione. Un saluto. -unexso- Cita
Lupastro Inviato 4 Dicembre, 2008 #499 Inviato 4 Dicembre, 2008 (modificato) Spedita la raccomandata il 24 ottobre... non mi sono ancora stati prelevati i soldi... sono l'unico? EDIT: questo per il 2€ commemorativo pulito pulito, senza argenti nè altro Modificato 4 Dicembre, 2008 da Lupastro Cita
sagida Inviato 5 Dicembre, 2008 #500 Inviato 5 Dicembre, 2008 non ci sono altri modi per acquistare questa moneta?? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..