dario77 Inviato 8 Ottobre, 2008 Autore #76 Inviato 8 Ottobre, 2008 Chissà quando penseranno di inviare i moduli.... Infatti Cita
Papillon Inviato 8 Ottobre, 2008 #77 Inviato 8 Ottobre, 2008 Chissà quando penseranno di inviare i moduli.... Infatti Mha, stando ai loro tempi..., secondo me verso la fine della prossima settimana forse qualcuno già l'avrà ricevuto... :unsure: Cita
zavatha Inviato 8 Ottobre, 2008 #78 Inviato 8 Ottobre, 2008 Invece delle righe si poteva fare la colomba che c'era nelle sedi vacanti in lire. Anche quella rappresentava lo Spirito Santo. A tal proposito ho visto la moneta da 10 lire dell'87 se non erro, sempre del Vaticano. Interessante l'analogia dei soggetti (in questo caso lo Spirito Santo). Cita
flegias Inviato 9 Ottobre, 2008 #79 Inviato 9 Ottobre, 2008 è una mia impressione o le nostre case sono tutte invase da missive provenienti dal Vaticano? Cita
Papillon Inviato 9 Ottobre, 2008 #80 Inviato 9 Ottobre, 2008 è una mia impressione o le nostre case sono tutte invase da missive provenienti dal Vaticano? Non ho capito! Cosa intendi? :unsure: Forse ti riferisci ai bollettini? Cita
Guysimpsons Inviato 9 Ottobre, 2008 #81 Inviato 9 Ottobre, 2008 è una mia impressione o le nostre case sono tutte invase da missive provenienti dal Vaticano? Non ho capito! Cosa intendi? :unsure: Forse ti riferisci ai bollettini? ...credo fosse una battuta ironica... Comunque a Pinerolo (To) non è ancora arrivato nulla... Cita
alteras Inviato 9 Ottobre, 2008 #82 Inviato 9 Ottobre, 2008 Invece delle righe si poteva fare la colomba che c'era nelle sedi vacanti in lire. Anche quella rappresentava lo Spirito Santo. A tal proposito ho visto la moneta da 10 lire dell'87 se non erro, sempre del Vaticano. Interessante l'analogia dei soggetti (in questo caso lo Spirito Santo). Nella rappresentazione dello spirito santo (mi vengono in mente le monete della sede Vacante) viene utilizzata la colomba come esempio di purezza e di leggiadria, ma nella rappresentazione classica della conversione di San Paolo, questi viene raffigurato mentre cade da cavallo colpito da un raggio di sole... come nel caso della moneta in questione Cita
cig Inviato 9 Ottobre, 2008 #83 Inviato 9 Ottobre, 2008 (modificato) è una mia impressione o le nostre case sono tutte invase da missive provenienti dal Vaticano? Non ho capito! Cosa intendi? :unsure: Forse ti riferisci ai bollettini? ...credo fosse una battuta ironica... Comunque a Pinerolo (To) non è ancora arrivato nulla... ehi ! siamo quasi vicini di casa ! :lol: mi piacerebbe fare un censimento per sapere quanti utenti siano iscritti tra Val Susa e Val Chisone. Modificato 9 Ottobre, 2008 da cig Cita
Diabolik73 Inviato 9 Ottobre, 2008 #84 Inviato 9 Ottobre, 2008 è una mia impressione o le nostre case sono tutte invase da missive provenienti dal Vaticano? Non ho capito! Cosa intendi? :unsure: Forse ti riferisci ai bollettini? ...credo fosse una battuta ironica... direi proprio di si. :D :D :D Cita
Papillon Inviato 9 Ottobre, 2008 #85 Inviato 9 Ottobre, 2008 (modificato) è una mia impressione o le nostre case sono tutte invase da missive provenienti dal Vaticano? Non ho capito! Cosa intendi? :unsure: Forse ti riferisci ai bollettini? ...credo fosse una battuta ironica... direi proprio di si. :D :D :D Ah..., non ero in sintonia! Mi è mancato lo spirito dell'humour! :( Modificato 9 Ottobre, 2008 da Papillon Cita
atg Inviato 10 Ottobre, 2008 #86 Inviato 10 Ottobre, 2008 dai speriamo arrivi presto il modulo per ordinare Cita
otrebor Inviato 10 Ottobre, 2008 #87 Inviato 10 Ottobre, 2008 Niente modulo ancora....e dire che potrebbero portarmelo a mano!!!! :( Cita
Aland Inviato 10 Ottobre, 2008 #88 Inviato 10 Ottobre, 2008 è una mia impressione o le nostre case sono tutte invase da missive provenienti dal Vaticano? Non ho capito! Cosa intendi? :unsure: Forse ti riferisci ai bollettini? ...credo fosse una battuta ironica... Comunque a Pinerolo (To) non è ancora arrivato nulla... ehi ! siamo quasi vicini di casa ! :lol: mi piacerebbe fare un censimento per sapere quanti utenti siano iscritti tra Val Susa e Val Chisone. Io sono un Vs. cugino, di Cuneo! e anche qui ancora nessuna missiva dal Vaticano.... ed il mio cognome inizia con la "B". Cita
Guysimpsons Inviato 10 Ottobre, 2008 #89 Inviato 10 Ottobre, 2008 Io sono un Vs. cugino, di Cuneo! e anche qui ancora nessuna missiva dal Vaticano.... ed il mio cognome inizia con la "B". ... un bel po' di piemontesi!! :) .. spero che la lettera del cognome non conti... perchè il mio cognome inizia con la S.... (però non è Simpsons!! :lol: :lol: ) Cita
Antony Inviato 10 Ottobre, 2008 #90 Inviato 10 Ottobre, 2008 Speriamo che quando torno a casa stasera, troverò i moduli.... ;) Cita
Diabolik73 Inviato 10 Ottobre, 2008 #91 Inviato 10 Ottobre, 2008 è una mia impressione o le nostre case sono tutte invase da missive provenienti dal Vaticano? Non ho capito! Cosa intendi? :unsure: Forse ti riferisci ai bollettini? ...credo fosse una battuta ironica... Comunque a Pinerolo (To) non è ancora arrivato nulla... ehi ! siamo quasi vicini di casa ! :lol: mi piacerebbe fare un censimento per sapere quanti utenti siano iscritti tra Val Susa e Val Chisone. Io sono un Vs. cugino, di Cuneo! e anche qui ancora nessuna missiva dal Vaticano.... ed il mio cognome inizia con la "B". Comunque non credo che la spedizione avvenga in ordine alfabetico. Cita
Papillon Inviato 10 Ottobre, 2008 #92 Inviato 10 Ottobre, 2008 Comunque non credo che la spedizione avvenga in ordine alfabetico. Credo anch'io che sia random, come per San Marino... Cita
Enraz Inviato 10 Ottobre, 2008 #93 Inviato 10 Ottobre, 2008 Credo anch'io che sia random, come per San Marino... Per mettermi avanti, ho scritto loro poco tempo fa, chiedendo se si potesse mandare il modulo, anzichè via posta, via mail. Il cortesissimo impiegato ha frainteso la mia domanda, credendo che io volessi ricevere il modulo via mail; la sua risposta è infatti stata: "Gentile SIg. Rxxxxxi purtroppo l'invio verrà fatto via posta, i moduli comunque partiranno tutti lo stesso giorno." Dopo, mi ha confermato: "Gentile SIg. Rxxxxxi, scusi la precipitazione con cui ho risposto... Certamente i moduli compilati e firmati possono essere inviati sia per email che per fax, l'importante è che siano firmati e che sia specificata una modalità di pagamento. Distinti saluti" Vorrei innanzitutto porre l'accento sulla velocità e la cortesia delle risposte, che meritano un elogio; far poi notare che si può risparmiare la raccomandata, in termini dio tempo e denaro. Cita
Papillon Inviato 10 Ottobre, 2008 #94 Inviato 10 Ottobre, 2008 Credo anch'io che sia random, come per San Marino... Vorrei innanzitutto porre l'accento sulla velocità e la cortesia delle risposte, che meritano un elogio; far poi notare che si può risparmiare la raccomandata, in termini dio tempo e denaro. Indubbiamente si stanno ben attrezzando per essere al passo coi tempi..., la prova lampante è stata la velocità con cui hanno evaso gli ordini riguardanti la divisionale di quest'anno... Per quanto riguarda l'invio del modulo tramite mail o fax, e sicuramente vantaggioso, ma solo in termini di denaro..., in quanto dal momento in cui si apriranno le danze credo che i tempi d'attesa siano grossomodo gli stessi sia per chi utilizza l'eMail o il fax che per chi ricorre al form cartaceo ( spedito a mezzo posta raccomandata )... Cita
Enraz Inviato 10 Ottobre, 2008 #95 Inviato 10 Ottobre, 2008 Per quanto riguarda l'invio del modulo tramite mail o fax, e sicuramente vantaggioso, ma solo in termini di denaro... Odio far la coda in posta Cita
Papillon Inviato 10 Ottobre, 2008 #96 Inviato 10 Ottobre, 2008 Per quanto riguarda l'invio del modulo tramite mail o fax, e sicuramente vantaggioso, ma solo in termini di denaro... Odio far la coda in posta A chi lo dici: pensa che quando devo spedire con urgenza, e il periodo è critico... :wacko: , preferisco raggiungere un piccolo ufficio in montagna... :P Cita
Antony Inviato 11 Ottobre, 2008 #97 Inviato 11 Ottobre, 2008 Io sinceramente lo spedirò per posta elettronica, più veloce e anche meno rompi p.....per il tempo di attesa, come giustamente si diceva, per l'attesa alle poste, anche se negli uffici del mio comune esiste uno sportello dedicato alle raccomandate! Ma comunque preferisco la mail!!! Antonio. Cita
subcomandante Inviato 11 Ottobre, 2008 #98 Inviato 11 Ottobre, 2008 ragazzi il numero di telefono dell'ufn al quale rispondono? Cita
cig Inviato 11 Ottobre, 2008 #99 Inviato 11 Ottobre, 2008 Io sono un Vs. cugino, di Cuneo! e anche qui ancora nessuna missiva dal Vaticano.... ed il mio cognome inizia con la "B". ... un bel po' di piemontesi!! :) .. spero che la lettera del cognome non conti... perchè il mio cognome inizia con la S.... (però non è Simpsons!! :lol: :lol: ) Te lo garantisco, sulla base dele precedenti esperienze, il cognome non c'entra, così come non influisce, ad esempio, il metodo di pagamento. Cita
Papillon Inviato 11 Ottobre, 2008 #100 Inviato 11 Ottobre, 2008 ragazzi il numero di telefono dell'ufn al quale rispondono? 06-69883414, ma devi avere codice cliente e pin! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..