Vai al contenuto
IGNORED

lingotti


subcomandante

Risposte migliori

Ciao ragazzi,

stavo facendo un giro sul noto dito d'aste, quando vengo attratto da delle inserzioni riguardanti dei lingottini d'oro

La cosa che più mi ha stupito e che questi sono tutti all'interno di delle confezioni di plastica, simili a quelle dei caricabatterie dei cellulari e mi hanno dato l'impressione in effetti di essere oggetti che si possono comprare e si trovano in vendita in modo uguale ai su citati carica batterie. Insomma tipo che uno va al supermerecato e trova un totem con questi lingotti appesi.

Non so se sia così, ma per l'idea che mi sono fatto io, l'unica differenza è che invece del supermercato questi si possano comprare solo in banca e più specificatamente al Credit Suisse, citato in tutte le inserzioni.

Ora, quello che vi chiedo, è maggiori delucidazioni sull'argomento e se sapete dove, oltre al Credit, si possono comprare questi lingotti. Alla mia banca non ce l'hanno e qui dalle mie parti filiali della banca svizzera, non ce ne sono

Avete qualche dritta?

Oramai il lingotto ho deciso che devo compramerlo, per sfizio :P :D

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Si , ho visto quei lingotti , sigillati in confezione in plastica molto squallida a mio parere :(
Comunque volendo comprare o vendere dei lingotti ti puoi rivolgere ad un normale negozio di numismatica (almeno a Torino e' possibile ottenerli cosi' senza dover ricorrere a Banche )

p.s. su ogni lingotto e' presente un codice identificativo per risalire al produttore e stabilirne la sua autenticita'


ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con quanto detto da Piergi, a quanto ne so, si possono trovare anche nelle grosse oreficerie o sui siti che vendono in generale cadeaux aziendali.

:)
Link al commento
Condividi su altri siti


Se proprio vuoi quelli del Credit Suisse prova a contattarli e sentire se hanno qualche rappresentante in Italia che commercializza i loro lingotti :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi comperare un lingottino, su EBay trovi un tizio di Como che li vende ad un prezzo molto simile a quello degli schfizzeri ;)
Per piccole quantità (fino a 50 grammi) secondo me è più conveniente così (IMHO): no dogana, no tax, no dabger ;)
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Se vuoi comperare un lingottino, su EBay trovi un tizio di Como che li vende ad un prezzo molto simile a quello degli schfizzeri 
Per piccole quantità (fino a 50 grammi) secondo me è più conveniente così (IMHO): no dogana, no tax, no dabger 
Ciao
Attila[/quote]

Caro Attila sto ancora aspettando una risposta all'altro messaggio <_< , ma visto che ci sei, mandami anche info su questo tizio :P :D

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ueilà capo, scusa ma mi sembrava scontata la risposta affermativa ;)
Il tizio in questione ha un negozio su EBay che si chiama "L' occasione d' oro" (ad es. oggetto EBay 4990923256), e lo avevo contattato tempo fa, anche se poi non feci assolutamente nulla (quindi non mi piglio responsabilità).
Se lo contatti, questo si ripromette di inviarti i lingottini senza addebitarti le spese di EBay: quando l'ho fatto io sembrava convincente, anche per il suo feedback (100%), ma, come anticipato, non ho poi fatto più nulla e nulla ti posso garantire.
Per quanto riguarda info su taschine e simili, ti so dire domani, quando posso navigare più velocemente (qui ho una schifosissima linea normale, non ADSL).
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Ancora una cosa:
Ma perchè al posto del lingottino non ti pigli una bella moneta d'oro 99,9%?
Oltre al valore intrinseco che non può calare, questa rischia anche di rivalutarsi negli anni (vedi la serie Lunar in oro che continua- e continuerà - a salire) ;)
Se ti interessa un contatto diretto con chi traffica in queste cose, fammi un fischio
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Ora come ora siamo attorno a [b]10,76 Euro/grammo [/b]:)

In tempo reale:

[url="http://www.tradare.it/quotazione-oro.htm"]http://www.tradare.it/quotazione-oro.htm[/url]

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.