Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
teodato

LEO III ISAURICO E COSTANTINO V

Risposte migliori

teodato

Dovrebbe trattarsi di un Follis di Costantino III Isaurico con Costantino V

Follis of Leo III. (717-741) per Costantinopoli.

21 mm; 6,11 g; Sear 1516.

post-1966-1222295147_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Follis Anonimo

Ciao! Direi che si tratta di una moneta autentica. L'identificazione mi pare corretta e credo pure che sia un pezzo non molto comune. Lo stato di conservazione bassino (a parte per alcuni dettagli dei volti e la crocetta tra le due figure - che trovo adorabile - ) incide sulla valutazione. Considerando che di questa moneta esistono esemplari che variano di molto in diametro e peso - e la tua dovrebbe essere abbastanza "grande" - direi... 20 E ??? Su questa però sono un po' indeciso...

Modificato da Follis Anonimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teodato

Cortese FollisAnonimo, ti ringrazio molto per le tue indicazioni! Non so se posso ritenermi un nuovo appassionato di monete Bizantine perchè in questo campo ho una conoscenza veramente miserevole.

Mi fa piacere che il prezzo da te stimato corrisponda ad il prezzo da me pagato tranne che per le spese di spedizione.

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Follis Anonimo

Caspita, sono contento di averci preso! Rileggendo il primo messaggio però credo che tu abbia fatto un involontario errore di battitura: si tratta di Leone III Isaurico (e non Costantino III) con Costantino V. Spero di non essere stato pedante. Ciao e a presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teodato

Come si evince dal titolo è Leone terzo Isaurico, si tratta di un errore dovuto alla tarda ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti