wuby2007 Inviato 25 Settembre, 2008 #1 Inviato 25 Settembre, 2008 La sera non faccio in tempo a sedermi alla scrivania per osservare le mie monete, passare in rassegna le aste e leggere un po' di messaggi di questo forum che il bambino inizia a piangere, mia moglie ad urlare, l'acqua della pasta esce dalla pentola, è pronta la cena....insomma un po' di tutto che finisce sempre con l'interrompere continuamente il mio "lavoro" costringendomi ad alzarmi di continuo. Alle 23.00 l'ennesimo stop: la lavatrice non centrifuga più! dramma della serata, ma, tra me e me mi son detto "Meglio togliersi il pensiero subito piuttosto che rimandare quest'incombenza a un altro giorno....chissà cos'altro succederà domani!". Borbottando e con nessuna voglia mi sono messo a smontare il filtro della lavatrice. SORPRESA!!!! un piccolo tesoretto: - un bottone bianco di una camicia - un gancio di qualche tendaggio - 5 stecche dei colli di camice varie (queste sì che sono veramente rare da recuperare!) - pezzi di tessuto vari - una moneta da 2 Euro in pessime condizioni (tra l'altro pesantemente ossidata e con la parte centrale totalmente arrugginita...non sapevo potesse succedere) - una moneta da 5 Lire Delfino del 1954 che subito sono corso a controllare con l'inconscia speranza fosse un pezzo R....quantomento NC....."Coniato in 436 Mln di pezzi!"....un normalissimo C :( Alla fine nulla di che, ma l'emozione è stata bella......soprattutto quando ho confuso e, inconsciamente, sperato che il 2 Euro arrugginito fosse un Baiocco! :P Prendetela come una favola di mezzanotte o come uno stimolo a pulire il filtro della Vs. lavatrice: il risultato magari sarà nullo, ma Vs. moglie ne sarà felice! Buona notte a tutti! Cita
gennydbmoney Inviato 26 Settembre, 2008 #2 Inviato 26 Settembre, 2008 ma',dopo, la centrifuga e'andata? :P Cita
sandokan Inviato 26 Settembre, 2008 Supporter #3 Inviato 26 Settembre, 2008 Ciao Wuby. Se vuoi fare un salto a controllare la mia, poi facciamo a metà degli eventuali tesori ritrovati. Avrebbe giusto bisogno di una pulita !..... :) Cita
okt Inviato 26 Settembre, 2008 #4 Inviato 26 Settembre, 2008 1954? Che sia ora di comperare una lavatrice nuova? :D Cita
ADMIN incuso Inviato 26 Settembre, 2008 Staff ADMIN #5 Inviato 26 Settembre, 2008 1954? Che sia ora di comperare una lavatrice nuova? :D Una lavatrice che va così tanto senza pulire il filtro me la terrei stretta! :lol: Cita
wuby2007 Inviato 26 Settembre, 2008 Autore #6 Inviato 26 Settembre, 2008 :lol: La lavatrice è del 2000 ... forse la moneta l'ho raccattata da qualche parte e poi è rimasta in un paio di jeans. Non so se la centrifuga sia ripartita...avranno fatto un'altra macchinata oggi, ma spero vivamente di sì per non aver altre rotture! :angry: Invece, per gli sfaticati che non si vogliono sporcare le mani, do mia disponibilità a smontare e pulire loro filtro a fronte di una remunerazione di 50 Euro (l'uscita) più le spese di trasferta! Il tesoretto non è garantito! :P :P Cita
pilzo Inviato 26 Settembre, 2008 #7 Inviato 26 Settembre, 2008 Toh, guarda, anch'io ho trovato 2 euro illeggibili nel filtro della lavatrice il mese scorso !! Come cassaforte non è male, vuoi vedere chi li avrebbe potuti rubare ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..