Vai al contenuto
IGNORED

vorrei identificare un "contornato"


Risposte migliori

in primo un saluto a tutti i componenti di questo forum,un saluto a tutti i moderatori e un saluto all'amministratore ,essendo un partecipante nuovo.

posseggo un "contornato"dell'imperatore adriano,sinceramente vorrei venderlo ma non riesco a capire ne il suo valore ne la sua storia (perche e stato coniato),i contornati sono pezzi unici?

lo so che devo postare le foto ma non so come si fa,adesso ci provo.....un grazie anticipato a chi mi puo aiutare.... :rolleyes: :D

Link al commento
Condividi su altri siti


in primo un saluto a tutti i componenti di questo forum,un saluto a tutti i moderatori e un saluto all'amministratore ,essendo un partecipante nuovo.

posseggo un "contornato"dell'imperatore adriano,sinceramente vorrei venderlo ma non riesco a capire ne il suo valore ne la sua storia (perche e stato coniato),i contornati sono pezzi unici?

lo so che devo postare le foto ma non so come si fa,adesso ci provo.....un grazie anticipato a chi mi puo aiutare.... :rolleyes: :D

Ciao,se mi mandi la foto ,oppure la posti,dato che li conosco,posso classificartelo,e,se la moneta è bella,possiamo anche fare una trattativa,se ti interessa.

Fammi sapere qualcosa.

Saluti

Numizmo

P.S. Ho provato a mandarti un MP ma non parte perché hai la casella piena.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi ringrazio tutti x la vostra cortesia,ma stamattina e venuto un amico e l'ho venduta.

penso di risentirci al prossimo ritovamento

ma era di ritrovamento anche l'altro? :blink:

io pensavo che fosse un lascito o un'eredità del nonno o,comunque,che tu lo detenessi a pieno titolo,visto la tranquillità con cui hai parlato di venderlo.. :huh:

non lo sai che non si possono cercare le monete antiche e tantomeno venderle? :ph34r:

attento che puoi metterti nei guai e metterci anche qualcun'altro ignaro del fatto!Occhio! :angry:

Riguardati le discussioni relative all'uso del metal detector su questo sito.

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi ringrazio tutti x la vostra cortesia,ma stamattina e venuto un amico e l'ho venduta.

penso di risentirci al prossimo ritovamento

Ritovamento? :blink:

Così pare.

Certo che è da sperare che sia veramente un " qualunque" altrimenti potrebbe anche darsi che siano gli "addetti ai lavori" che si creano un database facendo domande del genere....

Link al commento
Condividi su altri siti


no.no forse avete abbondantemente frainteso la parola "ritrovamento".

nessun metal detector,l'ho semplicemente ritrovato in un cassetto dove mio nonno appassionato di monete e medaglie aveva anche questa moneta,ci sono molte monete italiane come 1lira ecc ecc,ci sono anche altre monete antiche che sto cercando di pulire perche non si capisce niente.........un ciao a tutti :) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


no.no forse avete abbondantemente frainteso la parola "ritrovamento".

nessun metal detector,l'ho semplicemente ritrovato in un cassetto dove mio nonno appassionato di monete e medaglie aveva anche questa moneta,ci sono molte monete italiane come 1lira ecc ecc,ci sono anche altre monete antiche che sto cercando di pulire perche non si capisce niente.........un ciao a tutti :) :rolleyes:

Meglio così.

Link al commento
Condividi su altri siti


si,poi per il metal,e libera detenzione e si possono effettuare ricerche in qualsiasi luogo al di fuori di zone archeologiche e o zone recintate e tabellate.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


si,poi per il metal,e libera detenzione e si possono effettuare ricerche in qualsiasi luogo al di fuori di zone archeologiche e o zone recintate e tabellate.

:D

si.....come no!

Link al commento
Condividi su altri siti


si,poi per il metal,e libera detenzione e si possono effettuare ricerche in qualsiasi luogo al di fuori di zone archeologiche e o zone recintate e tabellate.

:D

si.....come no!

bah dipende, la ricerca archeologica è vietata (ma fuori dalle zone archeologiche potrebbe essere difficile dimostrarla)

l'uso del metal comunque non è vietato in Italia.Se trovi una moneta antica hai l'obbligo di denunciare il ritrovamento, in ogni caso non è detto che la moneta trovata non ti possa essere restituita per cui non mi porrei il problema se qualcuno dichiara di averla rinvenuta con un md

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.