cristian76 Inviato 14 Novembre, 2008 #26 Inviato 14 Novembre, 2008 Ricevuta lunedì la moneta in questione :D :D con il relativo astuccio per collezionare tutte e 5 le emissioni...davvero stupenda comunque, un conio eccezzionale, bellissima in tutto! Aggiungo che sono stati super veloci nella spedizione, la moneta è stata emessa il 5 Novembre e l'ho già qui a casa da alcuni giorni...formidabili. Una curiosità mia che vorrei chiedere agli amici del forum, non molto pertinente con il post, ma è una mia curiosità: poniamo che in futuro frà 10 15 anni io voglia rivendere le monete in oro (è solo un'ipotesi) della mia collezione ad un'orefice o a a uno dei tanti punti commerciali dove acquistano oro e pagano in contanti, ma come fanno a stabilire la purezza dell'oro della moneta? Se è 900, 919, 986, ecc millesimi? Non è come un gioiello che ha impresso la targhetta in miniatura che ne riporta appunto le caratteristiche, con una moneta come fanno? Per sapere quanto poi pagare al cliente ovviamente... Grazie a tutti. Cita
Papillon Inviato 20 Novembre, 2008 Autore #27 Inviato 20 Novembre, 2008 Ricevuta lunedì la moneta in questione :D :D con il relativo astuccio per collezionare tutte e 5 le emissioni...davvero stupenda comunque, un conio eccezzionale, bellissima in tutto!Aggiungo che sono stati super veloci nella spedizione, la moneta è stata emessa il 5 Novembre e l'ho già qui a casa da alcuni giorni...formidabili. Una curiosità mia che vorrei chiedere agli amici del forum, non molto pertinente con il post, ma è una mia curiosità: poniamo che in futuro frà 10 15 anni io voglia rivendere le monete in oro (è solo un'ipotesi) della mia collezione ad un'orefice o a a uno dei tanti punti commerciali dove acquistano oro e pagano in contanti, ma come fanno a stabilire la purezza dell'oro della moneta? Se è 900, 919, 986, ecc millesimi? Non è come un gioiello che ha impresso la targhetta in miniatura che ne riporta appunto le caratteristiche, con una moneta come fanno? Per sapere quanto poi pagare al cliente ovviamente... Grazie a tutti. Ma scusa, vorresti vendere le monete in oro agli orefici? :blink: La vendita va proposta ai numismatici... Per le monete bullion, invece, il discorso dovrebb'essere diverso, ma comunque non mi rivolgerei mai a un orefice, per ovvi motivi... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..