Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
RedRiver

50 lire 1956, un altro furbo

Risposte migliori

RedRiver

Sugli annunci locali di un noto sito d'aste c'è questo signore che ha messo in vendita una 50 lire del 1956... a 150 Euro....

http://roma.kijiji.it./c-ViewAd?AdId=78116015

Credo che certe volte i venditori pensino che basta scrivere "introvabile", "grande affare", "bellissima" per riuscire a far passare anche le cose più assurde...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest utente3487

In fondo, se ci pensiamo bene, troviamo in vendita oggetti griffati a prezzi stratosferici (es. borse marca XXXX a 800 euro), quando la casa della griffe l'ha pagata 30 euro all'origine (come da fattura). Ognuno quindi è libero di offrire in vendita i propri prodotti o beni, sta a noi non cadere nella trappola. Nel caso delle lire 50 del 1956 devo dire che solo uno sprovveduto all'ennesima potenza cadrebbe nella trappola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gennydbmoney

ciao a tuttti,le monete in asta sono due non una ,quindi direi che e'un affare :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco08

Ciao,

secondo me in questi casi la colpa è solo dell'acquirente...

Modificato da Marco08

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alessandro81

A volte è anche solo un problema di ignoranza,,.,,

chi "ignora" spesso pensa che una cosa del 1956 sia "antica" e quindi di valore...

sai quante volte mi è capitato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245
A volte è anche solo un problema di ignoranza,,.,,

chi "ignora" spesso pensa che una cosa del 1956 sia "antica" e quindi di valore...

sai quante volte mi è capitato....

Hai completamente ragione, se gli dici poi che sono monete comuni e non valgono quasi nulla ti guardano come se tu stessi cercando di imbrogliarli, a quel punto meglio lasciarli nella loro ignoranza. Ciao Giò :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Io sarei propenso di tentare di spiegare il punto di vista a queste persone, piuttosto che lasciarle nella cosiddetta ignoranza. Se poi non ci sentono da quell'orecchio, beh!, almeno ci abbiamo provato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Utente.Anonimo3245
Io sarei propenso di tentare di spiegare il punto di vista a queste persone, piuttosto che lasciarle nella cosiddetta ignoranza. Se poi non ci sentono da quell'orecchio, beh!, almeno ci abbiamo provato..

Ci ho provato eccome, ma ti guardano male, per la maggior parte le persone che non si interessano di Numismatica le monete "Antiche", di solito sono quelle di V.E.III, sono sinonimo di "Preziose e Costose", associano i termini e non vogliono credere che si tratta di monete comuni che spesso non valgono nulla. Che altro fare? A volte porto un catalogo con me, almeno leggono e si possono rendere conto, ma spesso non basta neanche quello.

Quindi desisto :D :D Buonasera Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Ci ho provato eccome, ma ti guardano male, per la maggior parte le persone che non si interessano di Numismatica le monete "Antiche", di solito sono quelle di V.E.III, sono sinonimo di "Preziose e Costose", associano i termini e non vogliono credere che si tratta di monete comuni che spesso non valgono nulla. Che altro fare? A volte porto un catalogo con me, almeno leggono e si possono rendere conto, ma spesso non basta neanche quello.

E allora non posso che darti ragione...inutile voler fare lo shampoo ad un asino :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Utente.Anonimo3245

E allora non posso che darti ragione...inutile voler fare lo shampoo ad un asino :D

Completamente d'accordo, grazie.

Giovanna :P :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

Tanti tanti credono che un pezzo con più 50 anni sia di valore ..... per fortuna c'e' anche chi capisce e si fida di quello che gli dici ...

ciao

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti