enry88 Inviato 5 Ottobre, 2008 #1 Inviato 5 Ottobre, 2008 Salve a tutti!!!!!Spero ke mi possiate aiutare a identificare queste monete e a dirmi una stima approssimata?????? ecco vi metto le foto!!!!!grazie a tutti!!!!!! Cita
legioprimigenia Inviato 5 Ottobre, 2008 #2 Inviato 5 Ottobre, 2008 :) ciao e benvenuto. mi spiace ma sono tutte riproduzioni moderne di una nota casa dolciaria.... :P valore 0 Cita
RobertoRomano Inviato 5 Ottobre, 2008 Supporter #3 Inviato 5 Ottobre, 2008 La prima e' un denario di Domiziano,le altre,denari di Nerone e di Bruto (troppo piccole le foto).Taanti dubbi sulla loro autenticita'. Cita
le90 Inviato 5 Ottobre, 2008 #4 Inviato 5 Ottobre, 2008 salve. si tratta come già detto di riproduzioni dolciarie. Cita
cembruno5500 Inviato 5 Ottobre, 2008 #5 Inviato 5 Ottobre, 2008 Qua ci sono un paio delle tue riproduzioni Mister Day. Cita Awards
RedRiver Inviato 5 Ottobre, 2008 #7 Inviato 5 Ottobre, 2008 Comunque, magari un paio di euro ci si potrebbero tirare fuori.... Cita
cembruno5500 Inviato 6 Ottobre, 2008 #8 Inviato 6 Ottobre, 2008 Si certamente, agli sprovveduti. Poi non lamentiamoci se qualcuno prende paccate a destra e a manca. Sicuramente ci sarà qualche venditore che vorrebbe anche realizzare di più di qualche euro, stà a noi a contribuire che ciò non avvenga per aiutare amici che chiedono consiglio. Personalmente io le distruggerei. Cita Awards
Fratelupo Inviato 6 Ottobre, 2008 #9 Inviato 6 Ottobre, 2008 Patacche. Forse ci può essere qualcuno interessato, ma personalmente quoto Cembruno. Cita
RedRiver Inviato 7 Ottobre, 2008 #10 Inviato 7 Ottobre, 2008 Si certamente, agli sprovveduti.Poi non lamentiamoci se qualcuno prende paccate a destra e a manca. Sicuramente ci sarà qualche venditore che vorrebbe anche realizzare di più di qualche euro, stà a noi a contribuire che ciò non avvenga per aiutare amici che chiedono consiglio. Personalmente io le distruggerei. No, dico, certo che non è una moneta... e neanche rara.... ma dichiarandole come gettoni, riproduzioni, cose di questo tipo.... In fondo, se si collezionano i gettoni, si possono anche collezionare le sorprese delle merendine.... O no? Cita
sandokan Inviato 7 Ottobre, 2008 Supporter #11 Inviato 7 Ottobre, 2008 Si certamente, agli sprovveduti.Poi non lamentiamoci se qualcuno prende paccate a destra e a manca. Sicuramente ci sarà qualche venditore che vorrebbe anche realizzare di più di qualche euro, stà a noi a contribuire che ciò non avvenga per aiutare amici che chiedono consiglio. Personalmente io le distruggerei. No, dico, certo che non è una moneta... e neanche rara.... ma dichiarandole come gettoni, riproduzioni, cose di questo tipo.... In fondo, se si collezionano i gettoni, si possono anche collezionare le sorprese delle merendine.... O no? °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Ciao. Premesso che uno tiene ciò che crede, queste brutte riproduzioni - non riconoscibili come tali da un inesperto - hanno creato una notevolissima confusione e sono certo che qualcuno sarà stato tratto in inganno, arrivando a sborsare qualche soldo per queste patacche credendole autentiche : una iniziativa abbastanza ignobile. Avrebbero potuto stamparle in colore diverso, o formato diverso, o apporvi sopra una parola (es.: COPIA), come infatti ne esistono altre di questo tipo che non lasciano adito a dubbi. I gettoni sono altra cosa : qualcuno può considerarli "figli di un Dio minore", ma a molti interessano in quanto tali, ce ne sono anche di storici, di interessanti, di esteticamente belli : basta tu dia una occhiata sulla rubrica "Exonumia" :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..