Vai al contenuto
IGNORED

Il Borsino, Milano Cordusio


Risposte migliori

Ciao a tutti,

peccato aver mancato il Veronafil, visto i commenti entusiastici. Ero, purtroppo, a lavorare tutto il Weekend.

Cmq, tornando all'oggetto di questa mia, qualcuno di Milano che mi sa dire cosa si trova al [i]Borsino[/i] ?

Qualcuno che ha voglia di farci un saltino, domenica? Fatemi sapere. Io sono interessato a monete romane imperiali. In particolare di 'parenti' (mogli, figli, sorelle e mamme).

Ciao, grazie, Federico
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono di Milano, ma al borsino sono stato diverse volte, direi che è a livello di un convegno di medio valore (ovviamente non paragonabile a Veronafil) ci sono diversi venditori di monete romane, anche di pregio, ma attenzione alle sòle ;) (a Roma dicono sòle, a Milano come dicono? :P )
Comunque merita una visita.

cioo.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ragazzi!
Sono talmente nuovo che brillo! Mi sa che se vado mi si mangiano vivo e piumato.
QUalcuno ha in programma di andarci una di queste domeniche?

Mi servirebbe: 1) un consiglio su quale venditore è affidabile 2) un esperto che mi faccia capire come distinguere le sòle

Tra l'altro, mi piacerebbe fare quattro chiacchiere a voce con qualcuno che tra le monete romane bazzica da più tempo di me, per chiedere tutto quello che non mi viene in mente quando sto al computer.

Se avete un'oretta e volete farvi offrire un caffè, fatevi sotto :)


Grazie, ciao, F.
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, per il momento non è nei miei programmi, sono stato l'ultima volta in marzo e ho preso un asse di Adriano che, mi pare, ho anche postato nella sezione monete romane, ma sicuramente qualcuno si farà vivo ;)
Nel frattempo, tutto quello che ti viene in mente puoi postarlo qui :)

petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Io ci vado tutte le domeniche.
Conosco tutti i venditori e posso dirti chi è ok e chi no...
Però non me ne intendo di monete romane.
Fammi sapere
Io sono in via Armorari (il mercatino non è in piazza cordusio, ma là vicino) dalle 8:15 alle 11:45.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci vado molto spesso, in incognito per non farmi beccare da aquila :P
Non compro quasi mai ma mi faccio un'idea dei prezzi e delle monete che tirano di più. Okkio alle patacche, soprattutto dei venditori dell'est (ma possono vendere?).
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho acquistato nel corso degli anni in via Armorari.
A- non comprare monete importanti
B- passare una bella domenica mattina
C- c'è sempre l'occasione di spendersi qualche euro in monete classiche o rinascimentali-
D- sono contrario ai mercatini, si finisce per comprare sotto pressione o per il gusto di farlo.
E- tranne qualche sporadica occasione mi sono sempre pentito dei miei acquisti.
F- comprare monete richiede un poco di pathos, in via Armorari tra mercanti e lestofanti ce ne sta proprio poco.
G- In via Armorari ho comprato la mia prima moneta che ancora custodisco gelosamente assai.
H- Via Armorari è un sentimento strano, è un peccato non andarci ed una tortura esserci.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='04 luglio 2005, 23:25']Ci vado molto spesso, in incognito per non farmi beccare da aquila :P
Non compro quasi mai ma mi faccio un'idea dei prezzi e delle monete che tirano di più. Okkio alle patacche, soprattutto dei venditori dell'est (ma possono vendere?).
[right][post="45164"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Se invece qualcuno avesse voglia "di farsi beccare" :P fatemi capire come vi riconosco (in un M privato) e magari in 3 mettiamo noi sotto pressione il venditore :lol: :lol: :lol:
:beerchug:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri mattina sono stato al mercatino di via armorari ed è andata bene! :D
Ho preso la seconda emissione del dittico proof per le olimpiadi di Torino.
La zecca lo vende a 75 euro ed io l'ho comprato a 73! :guitarist:

Poi ho preso il 2 euro comm. Spagna a 3 euro ed un duecento lire proof di Italia 90,che m'interessava a 2,23 euro :lol: :lol: (frutto della contrattazione)

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Abito nei pressi di Milano e ci vado spesso. Concordo con le vostre considerazioni, in fondo è un bel posto ma richiede attenzione: si vedono di frequente patacche, nonete pulite e anche banconote lavorate con amido.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giovenaledavetralla' date='14 luglio 2005, 19:53']Lo hai pagato 2 euro e ventitre centesimi, roba da non credere, come avete fatto a non fare cifra tonda???
[right][post="47208"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

è partito da cinque e siamo scesi a 3...poi però ho fatto un giro e sono tornato prima che andasse via,così ho frugato nelle tasche ed ho detto:" Guarda,non li ho 3 euro,mi è rimasta questa moneta...va bene?!" moneta che,"casualmente" ;) ,era 2,23 euro :beerchug:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.