Diabolik73 Inviato 11 Ottobre, 2008 #1 Inviato 11 Ottobre, 2008 (modificato) Ci sono novità sulla data di emissione della divisionale ? Mi sembra di ricordare che l'emissione era prevista per fine settembre. Modificato 11 Ottobre, 2008 da Diabolik73 Cita
Antony Inviato 11 Ottobre, 2008 #2 Inviato 11 Ottobre, 2008 Infatti.... :unsure: tutto tace e non si sa nulla....so per certo solo che i soldi se li sono presi a febbraio!!! :huh: per il resto il vuoto più assoluto <_< Dal prossimo anno non farò più, permettemi il termine, il fondo completo serie+ commemorativa, ma le prenderò solo quando arriveranno i moduli per ogni singola emissione! Antonio Cita
atg Inviato 11 Ottobre, 2008 #3 Inviato 11 Ottobre, 2008 sul sito d' asta... ci sono "prevendite" in cui danno come data di inizio spedizione il 22-25 ottobre Cita
richterian Inviato 11 Ottobre, 2008 #4 Inviato 11 Ottobre, 2008 Emissione prevista per il 22/10. Teoricamente. Cita
momo Inviato 11 Ottobre, 2008 #5 Inviato 11 Ottobre, 2008 La tiratura è confermata in 50.000 serie? Cita
Papillon Inviato 11 Ottobre, 2008 #6 Inviato 11 Ottobre, 2008 La tiratura è confermata in 50.000 serie? Grossomodo sembra di sì ( io ricordavo 55 mila )! Comunque lo sapremo con certezza quando arriverà il modulo di acquisto ( chi ha aderito al conto deposito, non lo riceverà )... Cita
Diabolik73 Inviato 11 Ottobre, 2008 Autore #7 Inviato 11 Ottobre, 2008 La tiratura è confermata in 50.000 serie? Grossomodo sembra di sì ( io ricordavo 55 mila )! Comunque lo sapremo con certezza quando arriverà il modulo di acquisto ( chi ha aderito al conto deposito, non lo riceverà )... Non mi ricordavo un così drastico calo della tiratura !!!!! Cita
Papillon Inviato 11 Ottobre, 2008 #8 Inviato 11 Ottobre, 2008 La tiratura è confermata in 50.000 serie? Non mi ricordavo un così drastico calo della tiratura !!!!! Se ne parlò all'inizio in occasione dell'emissione della Proof... Infatti, la riduzione del contingente è in parte servita a non sforare il tetto stabilito dalla BCE. Sembra che una riduzione ci sia anche per gli argenti del Vaticano, considerato che è stata ampliata la tiratura della fdc e del 2€... Cita
unexso Inviato 12 Ottobre, 2008 #9 Inviato 12 Ottobre, 2008 Sembra che una riduzione ci sia anche per gli argenti del Vaticano, considerato che è stata ampliata la tiratura della fdc e del 2€... E considerando anche l'emissione del 100 euro in oro. Cita
Papillon Inviato 12 Ottobre, 2008 #10 Inviato 12 Ottobre, 2008 Sembra che una riduzione ci sia anche per gli argenti del Vaticano, considerato che è stata ampliata la tiratura della fdc e del 2€... E considerando anche l'emissione del 100 euro in oro. Ad essere sincero non l'ho mensionata proprio perchè quell'emissione mi lascia perplesso: quantificarla significa parlare di circa 10 mln di €uro in più rispetto all'annualità precedente... Penso pertanto che il Vaticano abbia avuto un incremento dei contingenti da coniare.... Cita
skaterghost Inviato 15 Ottobre, 2008 #12 Inviato 15 Ottobre, 2008 Modulo per l'acquisto della Divisionale San Marino 2008 arrivato in quel di Ravenna. Tiratura max 50.000 prezzo 40 euro + 4 euro spedizione. Divisionale classica con moneta in Argento da 5 euro dedicata "Anno Internazionale del Pianeta Terra" Cita
Nakkio Inviato 15 Ottobre, 2008 #13 Inviato 15 Ottobre, 2008 arrivato il modulo a torino in data 15/10 ma volendo posso acquistare 2 serie se metto serie richieste 2 ? Cita
Diabolik73 Inviato 15 Ottobre, 2008 Autore #14 Inviato 15 Ottobre, 2008 arrivato il modulo a torino in data 15/10ma volendo posso acquistare 2 serie se metto serie richieste 2 ? Non funziona così. Puoi ordinare una sola divsionale, solo alcuni vecchi abbonati, del periodo pre-euro, possono ordinare lo stesso quantitativo di monete che acquistavano in precedenza. Cita
Enraz Inviato 15 Ottobre, 2008 #16 Inviato 15 Ottobre, 2008 (modificato) Se ne parlò all'inizio in occasione dell'emissione della Proof...Infatti, la riduzione del contingente è in parte servita a non sforare il tetto stabilito dalla BCE. Si noti che non han emesso neppure il minikit Sembra che una riduzione ci sia anche per gli argenti del Vaticano, considerato che è stata ampliata la tiratura della fdc e del 2€... Che sia la volta che sul noto sito non li vendono e meno che all'UFN? (Fra l'altro il 10 Euro mi par carino...) Modificato 15 Ottobre, 2008 da Enraz Cita
TIBERIVS Inviato 15 Ottobre, 2008 #17 Inviato 15 Ottobre, 2008 Arrivato oggi il modulo di prenotazione. TIBERIVS Cita
drzeius Inviato 15 Ottobre, 2008 #18 Inviato 15 Ottobre, 2008 ma questo calo della tiratura, oltre a rispettare i limiti quantitativi BCE, secondo voi è legato ad un calo di interesse come per le proof? Aldilà del collezionismo numismatico, può diventare un "investimento" (capitemi, l'ho messo tra virgolette... :P ) per il futuro? Cita
TIBERIVS Inviato 15 Ottobre, 2008 #19 Inviato 15 Ottobre, 2008 ma questo calo della tiratura, oltre a rispettare i limiti quantitativi BCE, secondo voi è legato ad un calo di interesse come per le proof?Aldilà del collezionismo numismatico, può diventare un "investimento" (capitemi, l'ho messo tra virgolette... :P ) per il futuro? Hai fatto bene a mettere le virgolette <_< le serie annuali sono belle, possono essere artistiche... tutto quello che vuoi, ma parlare di investimento....con relativo ritorno economico... avrei i miei dubbi. Prova a chiedere a chi ha comperato, sull'onda dell'euforia dell'euro, le varie serie del 2002, Vaticano in testa, o chi ancora negli anni addietro ( 70/80) le seriette fdc dell'Italia, Vaticano e San Marino :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: Con ciò non dico che non bisogna collezionarle, ma non bisogna certo pensare ad un ritorno "economico" immediato. saluti TIBERIVS Cita
Guest alessiotheking Inviato 15 Ottobre, 2008 #20 Inviato 15 Ottobre, 2008 arrivato oggi il modulo a pisa. Cita
Diabolik73 Inviato 15 Ottobre, 2008 Autore #21 Inviato 15 Ottobre, 2008 ma questo calo della tiratura, oltre a rispettare i limiti quantitativi BCE, secondo voi è legato ad un calo di interesse come per le proof? non credo. Cita
Antony Inviato 15 Ottobre, 2008 #22 Inviato 15 Ottobre, 2008 Allora siamo vicini alla emissione! Bene!!! B) Cita
Papillon Inviato 15 Ottobre, 2008 #23 Inviato 15 Ottobre, 2008 arrivato il modulo a torino in data 15/10ma volendo posso acquistare 2 serie se metto serie richieste 2 ? Non funziona così. Puoi ordinare una sola divsionale, solo alcuni vecchi abbonati, del periodo pre-euro, possono ordinare lo stesso quantitativo di monete che acquistavano in precedenza. In questo caso specifico, sono rigidissimi: neanche lo stai per chiedere... che già ti rispondono NO! Mha... Cita
cig Inviato 16 Ottobre, 2008 #24 Inviato 16 Ottobre, 2008 I moduli che stanno arrivando li dovrebbero inviare solo a chi non ha aderito ad un conto deposito, giusto ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..