Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale San Marino 2008


Risposte migliori

Insomma, alla luce delle inadempienze ormai note a tutti..., la zecca italiana non si rivela all'altezza di espletare gl'impegni presi...

Non capisco perchè San Marino non si rivolga ad altre zecche... :blink:

Non è da escludere per il 2009.

Scusa Diabolik73, dove hai letto questa notizia ?

sarebbe un bel colpo all'onore dell'IPZS! Dopo tanti anni San Marino si affidasse ad altra Zecca!

Npn credo proprio, in forza degli accordi monetari con l'Italia, che San Marino possa rivolgersi ad un'altra zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 424
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Diabolik73

    80

  • Papillon

    55

  • richterian

    25

  • Antony

    22

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Insomma, alla luce delle inadempienze ormai note a tutti..., la zecca italiana non si rivela all'altezza di espletare gl'impegni presi...

Non capisco perchè San Marino non si rivolga ad altre zecche... :blink:

Non è da escludere per il 2009.

Scusa Diabolik73, dove hai letto questa notizia ?

era solo un mio pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo l'AASFN le divisionali sono arrivate in numero limitatissimo, le spedizioni cominceranno solo quando avranno materiale a sufficienza.

In altre parole la nostra zecca conia in tempi regolari solo le monete del Vaticano mentre le proprie (v. 2 euro comm.) e quelle di San Marino vanno alle calende greche. La divisionale proof italiana, secondo le impiegate dell'IPZS, è in alto mare.

Perdonate il francesismo... che culo!

Ho pagato questa divisionale con un bel po' di mesi di anticipo... sperarla per l'estate 2009 è un azzardo secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuna novità ?

Qualcuno ha recentemente contattato l'AASFN per informazioni sui tempi di spedizione ?

ieri ho chiesto al negoziante della mia zona se aveva qualche notizia.

mi ha riferito che negli scorsi giorni ha ricevuto una lettera da San Marino, nella quale si diceva che la zecca di Roma ha ritardato la coniazione e che pertanto le spedizioni avrebbero subito ritardi.

nei prossimi giorni ci sarebbero disponibili solo 300 serie da ritirare direttamente presso di loro ma non ho capito se riservato ai commercianti o anche ai collezionisti.

ciao

Confermata questa notizia , parlando con un paio di commercianti torinesi mi e' stato riferito di questa lettere di scuse

Non rimane che attendere.............

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo l'AASFN le divisionali sono arrivate in numero limitatissimo, le spedizioni cominceranno solo quando avranno materiale a sufficienza.

In altre parole la nostra zecca conia in tempi regolari solo le monete del Vaticano mentre le proprie (v. 2 euro comm.) e quelle di San Marino vanno alle calende greche. La divisionale proof italiana, secondo le impiegate dell'IPZS, è in alto mare.

Perdonate il francesismo... che culo!

Ho pagato questa divisionale con un bel po' di mesi di anticipo... sperarla per l'estate 2009 è un azzardo secondo voi?

anche io ho ho aderito a conto deposito quest'anno, ma dall'anno prossimo se lo scordano, se questi sono i tempi per ricevere le monete <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Da fonte molto attendibile ho saputo che il ritardo non è dovuto al conio delle monete (che sono pronte) ma al guasto della vetusta macchina confezionatrice. La stessa che aveva dato pessima prova di sè con il 2 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da fonte molto attendibile ho saputo che il ritardo non è dovuto al conio delle monete (che sono pronte) ma al guasto della vetusta macchina confezionatrice. La stessa che aveva dato pessima prova di sè con il 2 euro.

Allora mi domando cosa aspettano a sostituire questa fantomatica macchina !!!!! :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


Da fonte molto attendibile ho saputo che il ritardo non è dovuto al conio delle monete (che sono pronte) ma al guasto della vetusta macchina confezionatrice. La stessa che aveva dato pessima prova di sè con il 2 euro.

Allora mi domando cosa aspettano a sostituire questa fantomatica macchina !!!!! :bash:

Concordo pienamente, in fondo ne hanno avuto di tempo dopo l' emissione dei 2 euro commemorativi, e poi se prorpio non trovano soluzione resta sempre la mano d'opera, che magari non sara' precisa come l' utensile, ma di certo avrebbe aiutato a rispettare i tempi!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Da fonte molto attendibile ho saputo che il ritardo non è dovuto al conio delle monete (che sono pronte) ma al guasto della vetusta macchina confezionatrice. La stessa che aveva dato pessima prova di sè con il 2 euro.

Allora mi domando cosa aspettano a sostituire questa fantomatica macchina !!!!! :bash:

Hai presente quante firme occorrono presso la zecca italiana per la sostituzione e l'acquisto d'un macchinario nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Da fonte molto attendibile ho saputo che il ritardo non è dovuto al conio delle monete (che sono pronte) ma al guasto della vetusta macchina confezionatrice. La stessa che aveva dato pessima prova di sè con il 2 euro.

Allora mi domando cosa aspettano a sostituire questa fantomatica macchina !!!!! :bash:

Hai presente quante firme occorrono presso la zecca italiana per la sostituzione e l'acquisto d'un macchinario nuovo?

Non lo so e non mi interessa nemmeno saperlo.

Ritengo però che il problema delle firme non debba diventare un nostro problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da fonte molto attendibile ho saputo che il ritardo non è dovuto al conio delle monete (che sono pronte) ma al guasto della vetusta macchina confezionatrice. La stessa che aveva dato pessima prova di sè con il 2 euro.

Allora mi domando cosa aspettano a sostituire questa fantomatica macchina !!!!! :bash:

Hai presente quante firme occorrono presso la zecca italiana per la sostituzione e l'acquisto d'un macchinario nuovo?

Non lo so e non mi interessa nemmeno saperlo.

Ritengo però che il problema delle firme non debba diventare un nostro problema.

Il problema potrebbe diventare soprattutto nostro, oltre che di San Marino, poichè l'invio potrebbe slittare di un mese o due.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da fonte molto attendibile ho saputo che il ritardo non è dovuto al conio delle monete (che sono pronte) ma al guasto della vetusta macchina confezionatrice. La stessa che aveva dato pessima prova di sè con il 2 euro.

Allora mi domando cosa aspettano a sostituire questa fantomatica macchina !!!!! :bash:

Hai presente quante firme occorrono presso la zecca italiana per la sostituzione e l'acquisto d'un macchinario nuovo?

Non lo so e non mi interessa nemmeno saperlo.

Ritengo però che il problema delle firme non debba diventare un nostro problema.

Il problema potrebbe diventare soprattutto nostro, oltre che di San Marino, poichè l'invio potrebbe slittare di un mese o due.

Ormai il 2008 è andato come è andato............ ritardi su ritardi.

A questo punto attendere un altro mese non mi cambia più tanto, però il prossimo anno ci penserò cento volte prima di aderire al conto deposito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido in pieno, anche io non farò il conto deposito.

Non ne vale la pena....loro i soldi li incassano tutti in una volta senza "ritardi" invece noi dobbiamo per forza di cosa sorbirci tutto ciò che gli capita!!!

Bah, staremo a vedere se per Natale avremo sotto l'albero questa famosa divisionale, anche se a dirvi il vero ci metterei ben volentieri quella Vaticana, che per fortuna ho già. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io sono intenzionato a non sottoscrivere piu' l'abbonamento...

Non bisogna però dimenticare l'unico vantaggio: la comodità di ricevere le monete, senza preoccuparsi del rituale del pagamento... che ogni emissione comporterebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto mi riguarda, confermerò il mio conto deposito. Non mi par giusto far pagare a San Marino le colpe delle zecca italiana ed i suoi sfacciati favoritismi nei confronti del Vaticano le cui emissioni sono le uniche a rispettare i tempi.

Ci penserò molto invece prima di confermare quella sorta di "conto deposito" alla nostra zecca: pagare a febbraio 2008 quello che riceverò a febbraio 2009 non mi piace.

L'unica colpa grave che imputo quest'anno a San Marino è la pubblicità ingannevole alla divisionale proof.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto mi riguarda, confermerò il mio conto deposito. Non mi par giusto far pagare a San Marino le colpe delle zecca italiana ed i suoi sfacciati favoritismi nei confronti del Vaticano le cui emissioni sono le uniche a rispettare i tempi.

Ci penserò molto invece prima di confermare quella sorta di "conto deposito" alla nostra zecca: pagare a febbraio 2008 quello che riceverò a febbraio 2009 non mi piace.

L'unica colpa grave che imputo quest'anno a San Marino è la pubblicità ingannevole alla divisionale proof.

Concordo su tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica colpa grave che imputo quest'anno a San Marino è la pubblicità ingannevole alla divisionale proof.

Il fattaccio della divisionale proof l'avevo dimenticato, una vera e propria caduta di stile, viste anche le banali giustificazioni che sono state date dall'AASFN sulla pubblicità ingannevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto mi riguarda, confermerò il mio conto deposito. Non mi par giusto far pagare a San Marino le colpe delle zecca italiana ed i suoi sfacciati favoritismi nei confronti del Vaticano le cui emissioni sono le uniche a rispettare i tempi.

Ci penserò molto invece prima di confermare quella sorta di "conto deposito" alla nostra zecca: pagare a febbraio 2008 quello che riceverò a febbraio 2009 non mi piace.

L'unica colpa grave che imputo quest'anno a San Marino è la pubblicità ingannevole alla divisionale proof.

Concordo su tutto!

Papillon, da un tuo post precedente mi sembrava di aver capito che l'anno prossimo non avresti confermato il conto deposito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto mi riguarda, confermerò il mio conto deposito. Non mi par giusto far pagare a San Marino le colpe delle zecca italiana ed i suoi sfacciati favoritismi nei confronti del Vaticano le cui emissioni sono le uniche a rispettare i tempi.

Ci penserò molto invece prima di confermare quella sorta di "conto deposito" alla nostra zecca: pagare a febbraio 2008 quello che riceverò a febbraio 2009 non mi piace.

L'unica colpa grave che imputo quest'anno a San Marino è la pubblicità ingannevole alla divisionale proof.

Concordo con quanto detto da richterian. Non e' giusto imputare a S.Marino questo ritardo e anche io molto probabilmente confermero' il conto deposito.

Piuttosto si potrebbe far presente all'ufficio numismatico della grande insoddisfazione che serpeggia tra noi collezionisti con lettere, mail e telefonate per questo ritardo

Una sola domanda mi faccio...ho letto qualche post indietro di potersi aspettare la divisionale del 2008 del titano nell'estate 2009!!!!

Ma e' corretta questa cosa???nel senso , puo' uno stato fare un'emissione con anno di coniazione diverso da quello in corso??

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, si,

mi ricordo che con le divisionali dell'italia in lire era la normalità emettere le serie divisionali in ritardo e sovente erano in ritardo di un anno.... purtroppo stiamo ritornando a quei anni...... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io il conto deposito lo riconfermo anche il prossimo anno, non mi cambia niente se ci sono dei ritardi, in fondo non ho mai letto da nessuna parte che si sono presi l'obbligo di rispettare le date di emissione, per cui non mi sembra corretto lamentarsi!!

Chiaramente restando nel limite di tempo consentito, cioe' il minimo che ci si puo' aspettare da un'azienda con esperienza pluriennale nel settore numismatico!!

Link al commento
Condividi su altri siti


.............., per cui non mi sembra corretto lamentarsi!!

Chiaramente restando nel limite di tempo consentito, cioe' il minimo che ci si puo' aspettare da un'azienda con esperienza pluriennale nel settore numismatico!!

questa frase dice tanto ma non dice nulla..... vogliamo fare un confronto veloce con l'INCM del portogallo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel frattempo ho inviato una e-mail all'AASFN chiedendo informazioni sulla spedizione della Divisionale.

Vi terrò informati sulle novità

Link al commento
Condividi su altri siti


.............., per cui non mi sembra corretto lamentarsi!!

Chiaramente restando nel limite di tempo consentito, cioe' il minimo che ci si puo' aspettare da un'azienda con esperienza pluriennale nel settore numismatico!!

questa frase dice tanto ma non dice nulla..... vogliamo fare un confronto veloce con l'INCM del portogallo?

L'INCM le monete se le conia da sè. Quelle di San Marino le conia la zecca italiana ed i ritardi derivano da questo fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io il conto deposito lo riconfermo anche il prossimo anno, non mi cambia niente se ci sono dei ritardi, in fondo non ho mai letto da nessuna parte che si sono presi l'obbligo di rispettare le date di emissione, per cui non mi sembra corretto lamentarsi!!

Chiaramente restando nel limite di tempo consentito, cioe' il minimo che ci si puo' aspettare da un'azienda con esperienza pluriennale nel settore numismatico!!

Scusa ma io non sono d'accordo: purtroppo sono un 'don Chisciotte' che pretenderebbe di vedere rispettati i propri diritti..

Non ci sarà scritto da nessuna parte, però un normale rapporto commerciale non prevede che io paghi subito e non sappia quando ci sarà la consegna, neanche presunta.

Se l'IPZS non trovasse solo dei clienti accondiscendenti, sicuramente cercherebbe di migliorare.

Da quello che leggo nel forum i problemi che crea la Zecca, compreso quelli indotti a San Marino (e chissa perchè non anche al Vaticano?), non accadono con nessuno altro istituto di emissione.

Per fortuna che ogni tanto si fanno perdonare con qualche bella emissione.

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.