Vai al contenuto
IGNORED

Secondo voi è autentico o "suberato"?


carsus

Risposte migliori

:) Ciao, secondo voi questo denario è in puro argento o...inquinato? Inoltre il prezzo secondo voi a quanto dovrebbe ammontare? Ditemi la vostra, che poi lo confrontiamo con il prezzo reale su e-bay. Aspetto vs notizie ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


gens Naevia 79 bc, Sear 309, RRC 382/1
Venere diademata, SC
R/ Vittoria in triga
denario serrato.
valore del Sear 72 dollari VF. Ma quell'esemplare è molto lontano dall'essere BB. Lo pagherei max 30 35 euro

Caius

(NB: in-triga: non è che sia infingarda o intrigante , vuol dire che il carro è tirato da 3 cavalli)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito ragazzi e vi ringrazio, ma io non ho l'elettrolisi...quindi mi rimarrebbe sporco, se lo comprassi. A proposito: che cos'è l'elttrolisi? Grazie! Bè, il suo prezzo ieri era 25 €, oggi non ho controllato.
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao carsus, il denario l'ho appena visto pure io su ebay , anche secondo me è piombo, comunque io no andrei oltre i 40- €. per l'elettrolisi è facilissimo, c'è un messaggio di vento dove spiega bene il procedimento ed è facile farlo in casa !

Ciao lele :happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest siredv
[quote name='caiuspliniussecundus' date='02 giugno 2005, 00:02']gens Naevia 79 bc, Sear 309, RRC 382/1...[/quote]

Sicuro, gens Naevia, ho avuto lapsus.

Questo denario è della mia proprietà:

[img]http://img260.echo.cx/img260/2673/naevia8vv.jpg[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest siredv
Ciao Vento, GRAZIE per i vostri complimenti

[quote name='carsus' date='03 giugno 2005, 15:08']Molto molto bella, si. Potrei sapere, se non sono indiscreta, quanto l'hai pagata? Ciao :huh:
[right][post="37517"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Comprato in eBay Spagna per un anno in 65 €
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='carsus' date='02 giugno 2005, 22:17']Scusa potresti mandarmi il link di questa discussione di Vento sull'elettrolisi? Perchè non sono riuscita a traovarla. Grazie !
[right][post="37393"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
lo trovi quì
[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=3361&hl=elettrolisi"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...&hl=elettrolisi[/url]
è una delle risposte di vento.
Ciao lele :happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a dare contrasto alla foto e quanto emerge non mi sembra terra ma piuttosto efflorescenze rossastre (dovute lla corrosione del rame che fprse compone il nucleo?) e dunque dalla foto piuttosto scarsa potrei propendere per un denario suberato del tipo "placquè" ovvero ottenuto per immersione in bagno d'argento. Anche se è un "serrato", con questo metodo è possibile ugualmente produrre dei suberati difficilmente identificabili in antichità.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.