moray63 Inviato 13 Ottobre, 2008 #1 Inviato 13 Ottobre, 2008 Ciao a tutti. Ho postato queste due monete da qualche altra parte, prima, ma forse non sono riuscito nell'impresa, così ci vorrei riprovare. Mi servirebbe, per favore la vostra consulenza, perché io non ci capisco un'acca. Grazie, ragazzi! Cita
bavastro Inviato 13 Ottobre, 2008 #2 Inviato 13 Ottobre, 2008 ciao, la moneta somiglia molto a un denaro tipo matapano, che possiedo. Però occorre vedere l'altro lato e conoscere il diametro. Se è così, non hanno a che fare con la sezione Bizantine, ma con la "Monete medievali", o semplicemente, "Identificazioni". Cita Awards
Alexander81 Inviato 13 Ottobre, 2008 #3 Inviato 13 Ottobre, 2008 Ciao, potresti postare anche l'altro lato delle monete... Cita
Alexander81 Inviato 13 Ottobre, 2008 #4 Inviato 13 Ottobre, 2008 concordo... penso anche io veneziane Cita
moray63 Inviato 14 Ottobre, 2008 Autore #5 Inviato 14 Ottobre, 2008 Grazie intanto per le risposte, ragazzi!. Avevo pensato che potevano essere due Basilikon. Provo a postarvi le due monete una sul dritto e l'altra sul rovescio. Potreste raccontarmi un po' della loro storia o dirmi dove fare ricerche a riguardo? E... secondo voi sono autentiche? Grazie mille per l'interessamento. Moray Cita
bavastro Inviato 15 Ottobre, 2008 #6 Inviato 15 Ottobre, 2008 Purtroppo la foto è troppo piccola (15k) per distinguere la leggenda e sbilanciarsi sull'autenticità. Prova ad allegare solo il lato con la leggenda e a decifrare le lettere che riesci a leggere. :rolleyes: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..