Sim 75 Inviato 2 Giugno, 2005 #1 Inviato 2 Giugno, 2005 Eccomi qua... dopo tanto tempo ho finalmente trovato un pomeriggio per dedicarmi alle monete e allora vi chiedo consiglio su qualche acquisto fatto ultimamente.. allora si comincia con questa 10 lire.. pagata 5 euriii... il problema è che ora mi viene il dubbio sia falsa... voi che ne dite... se fosse buona.. può arrivare ad un spl?? l'ho trovata in un banchetto che vendeva un po di tutto.. ciao.--
rcamil Inviato 2 Giugno, 2005 #2 Inviato 2 Giugno, 2005 Ciao, la foto non è il massimo per giudicare, ma sembrano evidenti segni di circolazione (e forse lucidatura ), che lasciano intendere possa trattarsi di una monteta originale. Però non mi sembra che arrivi a SPL, a causa dei già citati segni di circolazione e colpetti vari (per 5 Euro va benone comunque ) Ciao, RCAMIL
Alberto Inviato 2 Giugno, 2005 #3 Inviato 2 Giugno, 2005 Come dice Rcamil, l'usura della circolazione mi induce a pensare che sia una moneta autentica. 5 € è un prezzo veramente stracciato, bel colpo! Ciao, [b]Alberto [/b]
Michele2198 Inviato 2 Giugno, 2005 #4 Inviato 2 Giugno, 2005 (modificato) la condizione non è il max(BB), ma 5 euri è 1affarone!!!! sull'autenticità non mi pronuncio xò è una moneta comune e questo induce ottimismo seguo solo marginalmente Vitt.Em III e a 1prezzo così, anche se non è bellissima, ci avrei messo la firma... Modificato 2 Giugno, 2005 da micheleavanzo
piergi00 Inviato 2 Giugno, 2005 #5 Inviato 2 Giugno, 2005 Osservando la testa del Re e i colpi sul bordo direi BB , comunque il prezzo e' sempre molto valido
Paolino67 Inviato 2 Giugno, 2005 #6 Inviato 2 Giugno, 2005 Non oltrepassa il BB, ma il prezzo è stracciatissimo, vale almeno 20€ in più. Non mi pronuncio sulla genuinità, ma non ho mai visto falsi di questa moneta, ed inoltre, come detto dagli altri, i segni di circolazione sono già un ottimo indizio di genuinità (anche perchè non credo sia un grande affare coniare dei falsi per guadagnarci solo 5€).
Satrius Inviato 2 Giugno, 2005 #7 Inviato 2 Giugno, 2005 di sicuro è stato un buon acquisto, non ci sono segni che fanno pensare ad un falso
Ricca770 Inviato 4 Giugno, 2005 #8 Inviato 4 Giugno, 2005 Bell'affare, 5 euro non sono niente, la conservazione la metterei tra BB e BB+. Non mi sembra ci siano i presupposti per pensare ad un falso. Complimenti ancora per l'acquisto.
Risposte migliori