Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti !!!

Questa sera nel resto del caffè al bar mi sono ritrovato in mano 1 bel euro del vaticano del 2007.

Non so a voi , ma a me non capita spesso !!!!

:D :D :D :D

Inviato

Mai visti euro del Vaticano nel circolante.

Eppure abito a Roma... I bei tempi dove ti davano di resto monete vaticane, sono finiti !

ciao

Inviato

Davvero strano... come si sa le monete in euro del Vaticano (escludendo quelle del 2002, per il fatto degli starter kits) sono state emesse esclusivamente nelle serie ufficiali.

Quindi per essere stata ritrovata in circolazione qualcuno l'ha sicuramente tolta da una di queste serie e spesa... cosa che io e molti di noi qui non faremmo mai e poi mai! :lol: :D

Guest utente3487
Inviato

Un piccolissimo quantitativo viene destinato alla circolazione (circa 2000 pezzi per valore nominale). Serve per dare l'ufficialità di circolante ad una moneta che altrimenti, di fatto, non circolerebbe per niente.

Inviato
Ciao a tutti !!!

Questa sera nel resto del caffè al bar mi sono ritrovato in mano 1 bel euro del vaticano del 2007.

Ti segnalo questa discussione http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=35865 .

Segnaliamo tutti i ritrovamenti di monete rare, potresti inserire i dati di questo bellissimo ritrovamento. :D

Inviato

foto foto!cosi vediamo anche la conservazione! :D bravo,complimenti!

Inviato

Ciao elledi,

intendi dire quindi che ogni moneta che si crede presente soltanto negli Starter Kit, a partire dal Vaticano, viene messa in circolazione in 2.000 pezzi ?

Ciccio 86

Awards

Inviato
Ciao a tutti !!!

Ti segnalo questa discussione http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=35865 .

Segnaliamo tutti i ritrovamenti di monete rare, potresti inserire i dati di questo bellissimo ritrovamento. :D

Segui il consiglio di skaterghost e segnala la moneta nella discussione qui sopra....dai che vogliamo vederla... :D

Inviato

questo si chima solo C*** <_<

ciao

Marco

Inviato

Ecco la foto !!!

Ed a guardarla bene non circola sicuramente da poco , anzi direi che è in circolazione dall'anno della coniatura.

post-8721-1224086907_thumb.jpg

post-8721-1224086916_thumb.jpg

Inviato

Ecco la foto !!!

Ed a guardarla bene non circola sicuramente da poco , anzi direi che è in circolazione dall'anno della coniatura.

Ottimo ritrovamento, ma questa moneta è messa proprio male.

Inviato (modificato)

Caspita...da tanto è circolata il papa sembra quasi Merigliani....quello di Miss Italia... :blink:

Modificato da zavatha

Inviato

e combinata male per essere del 2007 O_o peccato pero!ma resta comunque un bel ritrovamento

Inviato

Ecco la foto !!!

Per bottaerisposta73, ti prego di compilare il piccolo form qui sotto e postarlo in questa discussione http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=35865 inserendo la foto con il tuo nickname.

Grazie tante.

Taglio : 1 euro

Anno : 2007

Nazione : Vaticano

Città :

Condizioni :

Inviato
Caspita...da tanto è circolata il papa sembra quasi Merigliani....quello di Miss Italia... :blink:

:D :D :lol: :lol:

Inviato

A me sembra più Alba Parietti :P :P :P :P

Inviato

Effettivamente una certa somiglianza l'ho notata anch'io :D :D

Inviato

Bisognerebbe evere la foto anche di quello che l'ha fatta circolare per primo, cosi' con degli spilli woodoo gli faremmo qualche scherzetto!!!

Guest utente3487
Inviato
Ciao elledi,

intendi dire quindi che ogni moneta che si crede presente soltanto negli Starter Kit, a partire dal Vaticano, viene messa in circolazione in 2.000 pezzi ?

Ciccio 86

Nel 2002 vennero messi in circolazione 2000 esemplari da 2 ed 1 euro. Posso presumere che anche per gli anni successivi la cosa sia continuata. Serve per dare l'ufficialità ad un corso legale che altrimenti si fermerebbe alle confezioni. Insomma, ne viene fatto circolare un modesto quantitativo...

Guest utente3487
Inviato

Ecco la foto !!!

A dire la verità sembra uno scarto di zecca. Mi sembra alquanto malmessa. Comunque considerate che nel 2002 io avevo una serie confezionata del Vaticano con la moneta da 1 euro che presentava 3 o 4 stelle completamente evanescenti. Lo annotai nella confezione stessa.

Guest utente3487
Inviato

Ecco la foto !!!

Anzi, guardandola ancora meglio non sembra per niente il Papa.

Inviato
Ciao elledi,

Ciccio 86

Nel 2002 vennero messi in circolazione 2000 esemplari da 2 ed 1 euro. Posso presumere che anche per gli anni successivi la cosa sia continuata. Serve per dare l'ufficialità ad un corso legale che altrimenti si fermerebbe alle confezioni. Insomma, ne viene fatto circolare un modesto quantitativo...

Sinceramente dubito fortemente che le monete vaticane vengano messe realmente in circolazione.

Forse le monete avrebbero dovuto circolare ma la cosa non è mai accaduta.

Guest utente3487
Inviato
Ciao elledi,

Ciccio 86

Sinceramente dubito fortemente che le monete vaticane vengano messe realmente in circolazione.

Forse le monete avrebbero dovuto circolare ma la cosa non è mai accaduta.

Guarda, posso assicurarti che effettivamente un piccolissimo quantitativo venne realmente posto in circolazione, proprio per un minimo di vero corso legale. Ovvio che alla fonte i soliti furbi hanno accaparrato qualcosa. Comunque ogni tanto qualcuno riferisce di rinvenimenti dal circolante.....

Guest utente3487
Inviato

Ecco la foto !!!

Certo se l'anno come dici è il 2007 pare poiuttosto strano che sia già in quelle condizioni......

Inviato

La moneta non è sicuramente in buone condizioni , ma un pò di suo l'ha fatto anche il mio scanner , che non ha proprio una grande risoluzione.

Volevo aggiungere che nella fortuna di averla trovata , sono stato un pò sfigatello perchè del vaticano possiedo solo gli euro dello stesso anno.

Quindi quella trovata è doppia ( managgia )

Quasi quasi la rimetto in circolazione :) :wacko: :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.