sterla Inviato 15 Ottobre, 2008 #1 Inviato 15 Ottobre, 2008 ciao sono nuovo in questo forum oggi ho ripreso il mio vecchio album delle banconote e monete e volevo classificarle tutte però arrivato qua non sapevo cosa fare? Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 15 Ottobre, 2008 #2 Inviato 15 Ottobre, 2008 ciao sono nuovo in questo forumoggi ho ripreso il mio vecchio album delle banconote e monete e volevo classificarle tutte però arrivato qua non sapevo cosa fare? Ciao e benvenuto sul Forum, cosa vorresti fare? Hai postato la banconota, se dici anche quello che ti serve qualcuno ti aiuterà volentieri. Giò :rolleyes: Cita Awards
sterla Inviato 15 Ottobre, 2008 Autore #3 Inviato 15 Ottobre, 2008 ciao sono nuovo in questo forumoggi ho ripreso il mio vecchio album delle banconote e monete e volevo classificarle tutte però arrivato qua non sapevo cosa fare? Ciao e benvenuto sul Forum, cosa vorresti fare? Hai postato la banconota, se dici anche quello che ti serve qualcuno ti aiuterà volentieri. Giò :rolleyes: vorrei sapere che banconota è, sò che i dong sono del vietnam, però vorrei anche collocarla nel tempo e capire di preciso se sono vietnam o no Cita
Guysimpsons Inviato 15 Ottobre, 2008 #4 Inviato 15 Ottobre, 2008 ...ho cercato sul WPM 1380-1961 e 1961- present e non ho trovato la tua banconota nel Vietnam! A vederla così mi sembra una Hell-banknote, quelle che si bruciano ai funerali in Cina.. ma non vorrei dire una stupidata!! Guido p.s. Benvenuto!! Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 15 Ottobre, 2008 #5 Inviato 15 Ottobre, 2008 :rolleyes: Ciao, domani torno in campagna, ho lì i cataloghi, se nessuno ti avrà ancora risposto, cosa difficile in questo Forum di persone gentili e disponibili, te la cercherò e ti darò notizie, non conosco questa banconota, quindi per ora non posso aiutarti, mi dispiace. Buona giornata Giò :rolleyes: P.S.- come vedi non ho fatto in tempo a dirlo, ciao :P :D Cita Awards
Guysimpsons Inviato 15 Ottobre, 2008 #6 Inviato 15 Ottobre, 2008 A vederla così mi sembra una Hell-banknote, quelle che si bruciano ai funerali in Cina.. ma non vorrei dire una stupidata! ... credo di non essermi sbagliato!! Vedo una certa somiglianza con questa banconota: http://www.joelscoins.com/images/hell3r.jpg Sono quasi convinto di averci preso!! :P Cita
star Inviato 15 Ottobre, 2008 #7 Inviato 15 Ottobre, 2008 Non sapevo bruciassero le banconote ai funerali.............. Sono stampate apposta per la celebrazione del defunto? <_< Star Cita
petronius arbiter Inviato 15 Ottobre, 2008 #8 Inviato 15 Ottobre, 2008 Bruciare banconote è un segno di stima nei confronti del defunto, ma poichè nessuno è tanto stupido da bruciare banconote vere di grosso taglio, e banconote di piccolo taglio sarebbero considerate un segno di scarsa considerazione, o addirittura di offesa per il defunto, si rimedia con queste, prodotte appositamente in tagli altissimi (come il 50.000 dong, che non esiste nella realtà) anche nell'ordine dei milioni ;) petronius B) Cita
roccoluiginec Inviato 15 Ottobre, 2008 #9 Inviato 15 Ottobre, 2008 Finalmente sono venuto a conoscenza l'origine di queste banconote cinesi, bruciarle durante un funerale dovrebbe significare che l'uomo anche da morto è più importante della ricchezza. Cita
apulian Inviato 15 Ottobre, 2008 #10 Inviato 15 Ottobre, 2008 (come il 50.000 dong, che non esiste nella realtà) :) Cita
petronius arbiter Inviato 16 Ottobre, 2008 #11 Inviato 16 Ottobre, 2008 :P devo aggiornarmi :D petronius B) Cita
Guysimpsons Inviato 16 Ottobre, 2008 #12 Inviato 16 Ottobre, 2008 (modificato) prodotte appositamente in tagli altissimi anche nell'ordine dei milioni ;) ...infatti già quella che ho postato io è da 100 milioni! P.S. C'è anche la banconota (Vera, non hell-banknote) da 100.000 Dong! ;) Modificato 16 Ottobre, 2008 da Guysimpsons Cita
apulian Inviato 16 Ottobre, 2008 #13 Inviato 16 Ottobre, 2008 (modificato) 100'000 dong 200'000 dong 500'000 dong Modificato 16 Ottobre, 2008 da apulian Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..