Tiziano Inviato 15 Ottobre, 2008 #1 Inviato 15 Ottobre, 2008 Ho rinvenuto nel mio giardino un dischetto di rame, lavando la terra con dell'acqua mi sono apparse delle lettere da un verso e dall'altro non riesco a capire essendo molto corrosa, sembra uno scudo. Le immagini le ho fatte con la moneta umida quando è asciutta non si vede niente. Il diametro è di circa 19 mm. Ringrazio chi gentilmente mi può dire che tipo di moneta è. Un saluto a tutti. Tiziano Cita
lollone Inviato 15 Ottobre, 2008 #3 Inviato 15 Ottobre, 2008 (modificato) Mirandola? d/ scudo r/ MI? - ANDV - LA mah ?!?! <_< LOLLONE Modificato 15 Ottobre, 2008 da lollone Cita
william Inviato 15 Ottobre, 2008 #4 Inviato 15 Ottobre, 2008 Penso anche io che c'entri Mirandola, peccato per la conservazione. Cita
Tiziano Inviato 16 Ottobre, 2008 Autore #5 Inviato 16 Ottobre, 2008 Ringrazio Lollone e William per la cortese risposta, provero a fare una ricerca sulla rete per sapere qualcosa di più sulle monete di Mirandola. Per essere esatti le lettere che si vedono sono: MI - ANDV - LÆ Tiziano Cita
bavastro Inviato 17 Ottobre, 2008 #6 Inviato 17 Ottobre, 2008 (modificato) buongiorno, pezzo in rame di Alessandro I Pico (1602-1637). forse un soldo. Attendiamo conferme :rolleyes: Modificato 17 Ottobre, 2008 da bavastro Cita Awards
joachim Inviato 17 Ottobre, 2008 #7 Inviato 17 Ottobre, 2008 Il Bolognino di Alessandro I Pico, ha nel dritto lo stemma e sul rovescio la scritta MIRANDULAE posta su tre righe....forse e` questo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..