romanus Inviato 16 Ottobre, 2008 #1 Inviato 16 Ottobre, 2008 Salve , che ne dite di questo sesterzio? Secondo voi è credibile? grazie Cita
avgvstvs Inviato 16 Ottobre, 2008 #2 Inviato 16 Ottobre, 2008 Questo genere di moneta esiste: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...=10&Lot=723 non no ho esperienza, tuttavia la moneta mostrata da Romanus non mi sembra coniata e lo stile e' un po' "particolare"... Cita
romanus Inviato 16 Ottobre, 2008 Autore #3 Inviato 16 Ottobre, 2008 Quel che mi lascia dubbioso è l'appiattimento della nuca di Antonino, che non sembra dovuto ad usura bohh... tra parentesi, è venduto come doppio sesterzio. busillis.. Cita
teodato Inviato 16 Ottobre, 2008 #4 Inviato 16 Ottobre, 2008 Concordo con i forti dubbi di avgvstvs e romanvs , la moneta ha una eccessiva plasticità nei rilievi sembra rimodellata,forse si tratta di moneta fusa e poi ritoccata. Questa sensazione danno anche le altre monete del venditore. Cita
romanus Inviato 20 Ottobre, 2008 Autore #5 Inviato 20 Ottobre, 2008 Comunque ha fatto 355 euro..... :huh: Cita
teodato Inviato 20 Ottobre, 2008 #6 Inviato 20 Ottobre, 2008 Non é il prezzo raggiunto ne tanto meno il fatto che molti acquistino da un venditore determinante per stabilire se una moneta può essere autentica oppure ritoccata o bulinata o falsa, vi sono una quantità impressionante di falsi conclamati che trovano comunque un compratore che rilascia un feedback positivo. Cita
romanus Inviato 21 Ottobre, 2008 Autore #7 Inviato 21 Ottobre, 2008 Non é il prezzo raggiunto ne tanto meno il fatto che molti acquistino da un venditore determinante per stabilire se una moneta può essere autentica oppure ritoccata o bulinata o falsa, vi sono una quantità impressionante di falsi conclamati che trovano comunque un compratore che rilascia un feedback positivo. Cosi va il mondo....... Cita
Postumus Inviato 10 Febbraio, 2009 #8 Inviato 10 Febbraio, 2009 A me pare una ribattuta interessante ... tutti questi dubbi ... mha Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..