avgvstvs Inviato 28 Ottobre, 2008 #26 Inviato 28 Ottobre, 2008 Cosa aggiungere a quanto gia' detto... VAI COSI', LIZ! ;) Cita
carlino Inviato 28 Ottobre, 2008 #27 Inviato 28 Ottobre, 2008 Ciao, l'unica cosa che posso aggiungere, a quello che hanno già scritto, è dettata dalla mia esperienza. Ho 44 anni <_< e colleziono da quando ne avevo 12 anni. Come già scritto in un post precedente la passione mi è nata curiosando nei cassetti della nonna , dove c'erano lettere e monete che aveva conservato. Durante la mia vita ho percorso sia la strada della filatelia che quella della numismatica, con alti e bassi, scanditi dalle varie fasi della mia vita. Durante i periodi di crisi non ho mai pensato di vendere le collezioni, perchè so che il collezionista ha al suo interno una brace sempre accesa e basta un colpo di vento per far riaccendere la passione più forte di prima. Oltre alla passione dei francobolli e monete colleziono anche calamai. Quidi forza e coraggio, quella brace si riaccenderà quando meno te lo aspetti. Antonio Cita
justapeek Inviato 28 Ottobre, 2008 #28 Inviato 28 Ottobre, 2008 Gli alti e bassi sono eventi normali, e non c'è di che preoccuparsi. In numismatica come in qualunque altro campo della sfera umana, l'entusiasmo si accende e noi diamo il 110% di noi stessi, per poi dopo qualche tempo affievolirsi in un'inevitabile ricaduta di stanchezza, emotiva ancor prima che fisica. Dai solo tempo al tempo... Cita
ZuoloNomisma Inviato 28 Ottobre, 2008 #29 Inviato 28 Ottobre, 2008 Ciao Liz, mi ero accorto da tempo della tua assenza dal forum... La fase che stai vivendo è normalissima; anche io, come praticamente tutti quelli che hanno scritto prima di me, ci sono passato. Durante il periodo del classico, a causa della difficoltà della nuova scuola, avevo praticamente abbandonato la mia collezioncina del Regno, e mi sono buttato a pesce, investendo tutti i miei risparmi, a giocare e comprare le carte di Magic the Ghatering :ph34r: :ph34r: . Poi un pò alla volta la passione è tornata, più forte di prima perchè più matura e oggi a 25 anni non escludo che in futuro possa, grande o piccola, ripresentarsi una nuova "crisi". Mi raccomando però, non vendere le tue monete: sono certo che se lo facessi te ne pentiresti presto. A presto e in bocca al lupo per tutto!!! Ciao M. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..