agrippa Inviato 2 Giugno, 2005 #1 Inviato 2 Giugno, 2005 (modificato) Sollecitato da un "amico" che asserisce averlo avuto da un "amico" ecc. ecc. Vi sottopongo questo denario (?). A me non sembra genuino, non sembra una riproduzione moderna, non sembra un fourrè, non sembra di buona lega, non sembra che abbia circolato per poco tempo....e non sembra neanche G. Cesare. A me sembra un getto coevo fatto per girare perifericamente nell'impero ... un "getto" fatto con la tecnica delle due facce da unire ...ne è prova il segno sul bordo che si vede a h. 4 sia sul dritto che sul rovescio. A Voi cosa sembra ? .... ogni Vs. parere sarà una coltellata al fegato dell'amico del mio amico..... .... Vi prego di infierire così gli valga da esempio. agrì Modificato 2 Giugno, 2005 da agrippa Cita
GiulioCesare Inviato 2 Giugno, 2005 #2 Inviato 2 Giugno, 2005 [quote name='agrippa' date='02 giugno 2005, 17:25']Sollecitato da un "amico" che asserisce averlo avuto da un "amico" ecc. ecc. Vi sottopongo questo denario (?). A me non sembra genuino, non sembra una riproduzione moderna, non sembra un fourrè, non sembra di buona lega, non sembra che abbia circolato per poco tempo....e non sembra neanche G. Cesare. A me sembra un getto coevo fatto per girare perifericamente nell'impero ... un "getto" fatto con la tecnica delle due facce da unire ...ne è prova il segno sul bordo che si vede a h. 4 sia sul dritto che sul rovescio. A Voi cosa sembra ? .... ogni Vs. parere sarà una coltellata al fegato dell'amico del mio amico..... .... Vi prego di infierire così gli valga da esempio. agrì [right][post="37289"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Ciao Agrippa, e' una bruttissima riproduzione del denario di G.C. che allego in foto. Effettivamente hanno un po' esagerato nel ritratto, imbruttendomi ed invecchiandomi di brutto........... Cita
piergi00 Inviato 2 Giugno, 2005 #3 Inviato 2 Giugno, 2005 Mi dispiace per l' amico di Agrippa ma anche per me sembra un falso da quattro soldi ciao Cita
Satrius Inviato 2 Giugno, 2005 #4 Inviato 2 Giugno, 2005 sottoscrivo quanto detto, mi è già capitato di vederne uno in giro. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 3 Giugno, 2005 #5 Inviato 3 Giugno, 2005 sembra falso anche a me Caius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..