viva-i-kronos Posted October 22, 2008 Share #1 Posted October 22, 2008 Piccolo Sondaggio.... non so se è già stato fatto da qualcuno ma penso di no: A quale moneta (si parla di euro) di emissione prevista per il 2009 non rinuncereste? Ovvero... qual è la prima moneta che vorreste comprare (commemorative, divisonali... fate voi) o che vi interesserebbe avere nella vostra collezione? indichiamone... 2/3 ognuno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza_italia Posted October 22, 2008 Share #2 Posted October 22, 2008 Acquisterò solo la moneta commemorativa da 2 euro che celebrerà i dieci anni dell'Unione economica e monetaria :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
viva-i-kronos Posted October 22, 2008 Author Share #3 Posted October 22, 2008 ah, mi sono scordato di dire: le monete che comprerete le acquisterete proof o fdc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza_italia Posted October 22, 2008 Share #4 Posted October 22, 2008 FDC! ;) Le monete proof non mi piacciono :rolleyes: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skaterghost Posted October 22, 2008 Share #5 Posted October 22, 2008 Sicuramente le commemorative FDC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aland Posted October 22, 2008 Share #6 Posted October 22, 2008 Anche io concordo sui 2 euro comuni (10 anni UE), vorrei già averli tra le mani.... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giggen84 Posted October 22, 2008 Share #7 Posted October 22, 2008 2 euro commemorativi fdc tutta la vita! :D :D :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
richterian Posted October 22, 2008 Share #8 Posted October 22, 2008 Comprerò tante cose. Faccio prima a dire ciò che non acquisterò più: gli argenti italiani, troppo brutti e troppo cari per la loro bassa qualità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaconico Posted October 22, 2008 Share #9 Posted October 22, 2008 le comprerò tutte......nn ho preferenze.NATURALMENTE LE COMPRERò FDC! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hawk78 Posted October 23, 2008 Share #10 Posted October 23, 2008 Di sicuro priorità ai 2€ commemorativi FDC, 3€ sloveno e a qualche divisionale, finanze permettendo :blink: Se poi dovessi finalmente entrare nelle ambitissime liste vaticane prenderei di corsa la divisionale e ovviamente il 2€ :rolleyes: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ibk Posted October 23, 2008 Share #11 Posted October 23, 2008 Ciao a tutti, io sono interessato a tutte le monete da due euro commemorative, alla serie completa della Slovacchia (a proposito nessuno l'ha ancora citataa nessuno interessao non uscirà?) e poi prenderò le divisionali Vaticane e San Marino che cederò volentieri a prezzo di costo perchè ho già quelle di quest' anno e non ho interesse ad averne altre io collezziono una per serie ciao IBK Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cig Posted October 24, 2008 Share #12 Posted October 24, 2008 Perchè non apri un sondaggio vero e proprio con risposte selezionabili ? Almeno non si perdono nei meandri della discussione le opinioni di tutti. ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik73 Posted October 24, 2008 Share #13 Posted October 24, 2008 Perchè non apri un sondaggio vero e proprio con risposte selezionabili ?Almeno non si perdono nei meandri della discussione le opinioni di tutti. ;) mi sembra una buona idea. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
momo Posted October 24, 2008 Share #14 Posted October 24, 2008 Personalmente acquisterò divisionale e 2€ Vaticano e San Marino, argenti vaticano e divisionali italia proof. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Papillon Posted October 25, 2008 Share #15 Posted October 25, 2008 Comprerò tante cose. Faccio prima a dire ciò che non acquisterò più: gli argenti italiani, troppo brutti e troppo cari per la loro bassa qualità. Mi associo, aggiungendo che sicuramente non acquisterò piu' gli ori: cari e brutti come un mutuo! :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ligure Posted October 25, 2008 Share #16 Posted October 25, 2008 comprerò i 2 euro commemorativi comuni fdc, le serie Italia, Vaticano e San Marino...speriamo di non spendere troppo! <_< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza_italia Posted October 26, 2008 Share #17 Posted October 26, 2008 speriamo di non spendere troppo! <_< sarà difficile! <_< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik73 Posted October 26, 2008 Share #18 Posted October 26, 2008 speriamo di non spendere troppo! <_< sarà difficile! <_< concordo <_< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza_italia Posted October 26, 2008 Share #19 Posted October 26, 2008 speriamo di non spendere troppo! <_< sarà difficile! <_< concordo <_< impossibile direi :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
felampo Posted October 26, 2008 Share #20 Posted October 26, 2008 sicuramente la serie sfusa FDC della slovacchia,spero di trovarla nei mercatini già in gennaio :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TychoBrahe Posted October 26, 2008 Share #21 Posted October 26, 2008 La Slovacchia, ma prima o poi le vorrei reperire tutte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saltan Posted October 26, 2008 Share #22 Posted October 26, 2008 Divisionali di Italia e Vaticano FDC e Proof + i due euro commemorativi di entrambe. Amo in maniera particolare le emissioni in FS . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeG Posted October 26, 2008 Share #23 Posted October 26, 2008 Divisionale 9 valori FdC Italia, monete Oro ed Argento italiane e 2 euro commemorativo italiano. Insomma tutte le emissioni italiane :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest alessiotheking Posted November 1, 2008 Share #24 Posted November 1, 2008 naturalmente non mi farò scappare la nuova divisionale della slovacchia. per gli euro commemorativi (da 2 euro) sicuramente non mi farò scappare nessun pezzo come finora (apparte vaticano e monaco). alessio the king. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Papillon Posted November 1, 2008 Share #25 Posted November 1, 2008 Divisionale 9 valori FdC Italia, monete Oro ed Argento italiane e 2 euro commemorativo italiano.Insomma tutte le emissioni italiane :D Continuerò a portare avanti innanzitutto le tre collezioni base: Italia-Vaticano-San Marino. Per il resto deciderò in itinere... Certamente non acquisterò piu' monete d'oro italiane... A tal proposito, vorrei sapere da GiuseppeG cosa ne pensa di queste emissioni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts