Alexander81 Inviato 22 Ottobre, 2008 #1 Inviato 22 Ottobre, 2008 Ciao a tutti! chiedo il vostro aiuto nell'identificazione di 3 monete che risultano piuttosto simili Peso: circa 2,4 grammi Diametro: 23 mm Chiedo scusa per averle postate insieme... Penso siano state coniate a Napoli durante la dominazione spagnola (?), forse sotto Filippo (?) Grazie in anticipo Moneta N°1 dritto: Cita
bavastro Inviato 22 Ottobre, 2008 #7 Inviato 22 Ottobre, 2008 (modificato) ciao, HISP(ANIARVM)..... REX, con il leone, mi pare che siano di officine spagnole o delle colonie. Direi che si tratta di Real o multipli. La prima di Filippo II, le altre due forse di Filippo III. Attendiamo altri pareri :rolleyes: Modificato 23 Ottobre, 2008 da bavastro Cita Awards
Alexander81 Inviato 23 Ottobre, 2008 Autore #8 Inviato 23 Ottobre, 2008 Ho pensato che queste monete possano anche riferirsi alla corona di Castiglia e Leon... date le immagini di dritto e rovescio (castello e leone) vi posto un'immagine con lo stemma... fatemi sapere cosa ne pensate Grazie Cita
orlando10 Inviato 23 Ottobre, 2008 #9 Inviato 23 Ottobre, 2008 (modificato) Credo si tratti di 3 monete da un cuartillo coniate durante il regno di Filippo II. La prima è da attribuire alla zecca di Toledo: Cuartillo, Toledo La seconda alla zecca di Segovia: Cuartillo, Segovia La terza appartiene alla zecca di Cuenca: Cuartillo, Cuenca Grazie a bavastro che mi ha indirizzato nella ricerca. Modificato 23 Ottobre, 2008 da orlando10 Cita
Alexander81 Inviato 27 Ottobre, 2008 Autore #10 Inviato 27 Ottobre, 2008 Grazie orlando10 per le informazioni :) Grazie anche a te bavastro per il gentile interessamento Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..