Turan Inviato 23 Ottobre, 2008 #1 Inviato 23 Ottobre, 2008 Salve, avrei bisogno di un pò di aiuto...dovrei utilizzare il Rutter per la mia tesi e avendo varie zecche da studiare il lavoro è molto lungo quindi vorrei sapere se qualcuno ha la traduzione del libro (così risparmio un pò di tempo). mi sono appena iscritta e non so se qualcuno mi risponderà...grazie comunque... :rolleyes: Cita
Arthas Inviato 23 Ottobre, 2008 #2 Inviato 23 Ottobre, 2008 (modificato) no mi spiace.....e io che mi so duvuto leggere il Fischer-Bossert in tedesco che devo dire ?????:D :D :P oppure il SNG France...... :rolleyes: se vuoi una mano chiedi pure Modificato 23 Ottobre, 2008 da Arthas Cita
Turan Inviato 23 Ottobre, 2008 Autore #3 Inviato 23 Ottobre, 2008 Grazie comunque... :) dovrò leggere anch'io il Fischer-Bossert in tedesco perchè ho delle monete di Taranto... io ho provato...tentar non nuoce...ahahah :rolleyes: sai volevo semplificare un pò le cose perchè devo schedare delle monete da sola e sono solo all'inizio... Cita
Arthas Inviato 23 Ottobre, 2008 #4 Inviato 23 Ottobre, 2008 (modificato) ok ......com. ripeto se ti serve una mano noi ci siamo :lol: che ripostiglio è ? hai il numero dell'IGCH? Modificato 23 Ottobre, 2008 da Arthas Cita
miglio81 Inviato 24 Ottobre, 2008 #5 Inviato 24 Ottobre, 2008 Non esiste una traduzione ufficiale dell'Historia Numorum Italy, a meno che qualcuno non se la sia fatta pazientemente. Sebbene sia in inglese, la sua consultazione, non è proibitiva. Trovo molto più impegnativo un volume tecnico-scientifico come il Fischer-Bossert, che oltretutto è in tedesco... <_< Nel caso ti serva una mano per quel che riguarda la literatura magno greca o calabra nello specifico, siamo qua. :) Cita
Turan Inviato 25 Ottobre, 2008 Autore #6 Inviato 25 Ottobre, 2008 Grazie mille!!!!!!siete molto gentili!! :D Allora incoraggiata dalle vostre parole proverò da sola a tradurre il Rutter per quanto riguarda le zecche che mi interessano (Neapolis, Taranto, Metaponto, Poseidonia, Hyria... :rolleyes: ) Se mi servirà il vostro aiuto vi lascerò un mess...Grazie Grazie!!! Cmq mi sto occupando di un Tesoretto trovato dalle mie parti...speriamo bene!! Ciao Ciao Cita
Fid Inviato 25 Ottobre, 2008 #7 Inviato 25 Ottobre, 2008 Ciao, ovviamente attendiamo le foto del tesoretto :) Cita
Arthas Inviato 25 Ottobre, 2008 #8 Inviato 25 Ottobre, 2008 fid dato che è ancora da studiare il ripostiglio, se non è pubblicato che io sappia non è possibile, a meno che non abbia l'autorizzazione (ma dubito che la rilascino) gia un indicazione dell'IGCH e del NOE sarebbe utile ............. Cita
miglio81 Inviato 26 Ottobre, 2008 #9 Inviato 26 Ottobre, 2008 fid dato che è ancora da studiare il ripostiglio, se non è pubblicato che io sappia non è possibile, a meno che non abbia l'autorizzazione (ma dubito che la rilascino) gia un indicazione dell'IGCH e del NOE sarebbe utile ............. E' vero, se non è pubblicato ed è ancora in fase di studio, non credo si possano inserire sul web o trafugare in generale foto del tesoretto. ;) Cita
Fid Inviato 26 Ottobre, 2008 #10 Inviato 26 Ottobre, 2008 beh ma Turan non ha scritto da nessuna parte che non è stato ancora pubblicato Cita
Arthas Inviato 26 Ottobre, 2008 #11 Inviato 26 Ottobre, 2008 pardon avevo capito cosi.....di solito per le tesi assegnano ripostigli non studiati o pubblicati o incompiuti Cita
Fid Inviato 26 Ottobre, 2008 #12 Inviato 26 Ottobre, 2008 non ci resta che attendere la risposta di turan :) Cita
Turan Inviato 26 Ottobre, 2008 Autore #13 Inviato 26 Ottobre, 2008 Scusate ho letto solo ora i mess... C'è solo un articolo sul mio tesoretto!!!! :P il resto sarà tutto mio...!!!!!!!!!! magari se vi interesserà ancora vi farò sapere e vedere il mio lavoro finito... :D.... sperando di finirlo...ahahah :P Cita
Turan Inviato 26 Ottobre, 2008 Autore #14 Inviato 26 Ottobre, 2008 ...volevo aggiungere che sono riuscita a fotografare, pesare e misurare le monete del tesoretto ... :rolleyes: :D ;) perchè si trovano nel Museo del mio paese e con i dovuti permessi sono riuscita ad avere questa fortuna!!! :lol: Cita
Arthas Inviato 26 Ottobre, 2008 #15 Inviato 26 Ottobre, 2008 Scusate ho letto solo ora i mess...C'è solo un articolo sul mio tesoretto!!!! :P il resto sarà tutto mio...!!!!!!!!!! Tutto tuo? :huh: Fai la carità a un poveretto :happyspoonboy: ;) Cita
miglio81 Inviato 26 Ottobre, 2008 #16 Inviato 26 Ottobre, 2008 ...volevo aggiungere che sono riuscita a fotografare, pesare e misurare le monete del tesoretto ... :rolleyes: :D ;) perchè si trovano nel Museo del mio paese e con i dovuti permessi sono riuscita ad avere questa fortuna!!! :lol: Bene non incappare in errori fatali, prima di fare qualsiasi cosa consulta chi di dovere, ma credo tu sappia cosa puoi fare. Cita
Turan Inviato 5 Novembre, 2008 Autore #17 Inviato 5 Novembre, 2008 Sono solo poche monete... :P mi dispiace... ps: appena avrò bisogno di voi spero di trovarvi... Grazie :rolleyes: ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..