Vai al contenuto
IGNORED

Rutter---traduzione


Turan

Risposte migliori

Salve,

avrei bisogno di un pò di aiuto...dovrei utilizzare il Rutter per la mia tesi e avendo varie zecche da studiare il lavoro è molto lungo quindi vorrei sapere se qualcuno ha la traduzione del libro (così risparmio un pò di tempo).

mi sono appena iscritta e non so se qualcuno mi risponderà...grazie comunque...

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


no mi spiace.....e io che mi so duvuto leggere il Fischer-Bossert in tedesco che devo dire ?????:D :D :P oppure il SNG France...... :rolleyes:

se vuoi una mano chiedi pure

Modificato da Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie comunque... :)

dovrò leggere anch'io il Fischer-Bossert in tedesco perchè ho delle monete di Taranto...

io ho provato...tentar non nuoce...ahahah :rolleyes:

sai volevo semplificare un pò le cose perchè devo schedare delle monete da sola e sono solo all'inizio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non esiste una traduzione ufficiale dell'Historia Numorum Italy, a meno che qualcuno non se la sia fatta pazientemente.

Sebbene sia in inglese, la sua consultazione, non è proibitiva.

Trovo molto più impegnativo un volume tecnico-scientifico come il Fischer-Bossert, che oltretutto è in tedesco... <_<

Nel caso ti serva una mano per quel che riguarda la literatura magno greca o calabra nello specifico, siamo qua. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille!!!!!!siete molto gentili!! :D

Allora incoraggiata dalle vostre parole proverò da sola a tradurre il Rutter per quanto riguarda le zecche che mi interessano (Neapolis, Taranto, Metaponto, Poseidonia, Hyria... :rolleyes: )

Se mi servirà il vostro aiuto vi lascerò un mess...Grazie Grazie!!!

Cmq mi sto occupando di un Tesoretto trovato dalle mie parti...speriamo bene!!

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


fid dato che è ancora da studiare il ripostiglio, se non è pubblicato che io sappia non è possibile, a meno che non abbia l'autorizzazione (ma dubito che la rilascino) gia un indicazione dell'IGCH e del NOE sarebbe utile .............

Link al commento
Condividi su altri siti


fid dato che è ancora da studiare il ripostiglio, se non è pubblicato che io sappia non è possibile, a meno che non abbia l'autorizzazione (ma dubito che la rilascino) gia un indicazione dell'IGCH e del NOE sarebbe utile .............

E' vero, se non è pubblicato ed è ancora in fase di studio, non credo si possano inserire sul web o trafugare in generale foto del tesoretto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ho letto solo ora i mess...

C'è solo un articolo sul mio tesoretto!!!! :P

il resto sarà tutto mio...!!!!!!!!!!

magari se vi interesserà ancora vi farò sapere e vedere il mio lavoro finito... :D.... sperando di finirlo...ahahah :P

Link al commento
Condividi su altri siti


...volevo aggiungere che sono riuscita a fotografare, pesare e misurare le monete del tesoretto ... :rolleyes: :D ;)

perchè si trovano nel Museo del mio paese e con i dovuti permessi sono riuscita ad avere questa fortuna!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ho letto solo ora i mess...

C'è solo un articolo sul mio tesoretto!!!! :P

il resto sarà tutto mio...!!!!!!!!!!

Tutto tuo? :huh:

Fai la carità a un poveretto :happyspoonboy:

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


...volevo aggiungere che sono riuscita a fotografare, pesare e misurare le monete del tesoretto ... :rolleyes: :D ;)

perchè si trovano nel Museo del mio paese e con i dovuti permessi sono riuscita ad avere questa fortuna!!! :lol:

Bene non incappare in errori fatali, prima di fare qualsiasi cosa consulta chi di dovere, ma credo tu sappia cosa puoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.