Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione 5 lire del 1848 e 10 lire!


Risposte migliori

Salve! Mi chiamo Egidio e ho bisogno del vostro aiuto esperto in quanto io non m'intendo di numismatica.

un mio amico ha una moneta, 5 lire del 1848 regalatagli dalla nonna, soltanto che anzichè avere GOVERNO PROVVISORIO DI LOMBARDIA e ITALIA LIBERA PERCHE' DIO LO VUOLE ha tutto intorno delle lettere a caso mi ha detto! Ora prima di portarla in un centro numismatico per farla valutare vorrei prima da voila conferma che non sia una stupida ristampa da edicola ahahahah!

poi, io ho alcune monete da 10 lire, del 1977, 1980 e anche 2 del 1952, 1954 e 1956..quanto possono valere? ad una prima analisi col mio occhio inesperto le ho valutate SPLENDIDE secondo i gradi di conservazione, volendo posso postare delle foto!

grazie mille raga

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5 lire del 1848 è una riproduzione di fantasia senza valore, come scritto nell'altra discussione.

Per quanto riguarda i 10 lire valgono qualcosa solo se in FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


poi, io ho alcune monete da 10 lire, del 1977, 1980 e anche 2 del 1952, 1954 e 1956..quanto possono valere? ad una prima analisi col mio occhio inesperto le ho valutate SPLENDIDE secondo i gradi di conservazione, volendo posso postare delle foto!

Le 10 lire 1977 e 1980 non hanno praticamente valore commerciale, mentre gli anni 1952 e 1956 valgono (da catalogo) sui 15 Euro in vero SPL. Attenzione invece all'anno 1954, che è il più quotato e in vero SPL vale (sempre da catalogo) sui 60 euro. Purtroppo nel mercato reale, a questa cifra ci compri il FDC quindi per l'SPL dimezza pure la stima :( Comunque ti consiglio d'aspettare qualche parere più esperto del mio...

Link al commento
Condividi su altri siti


(a parte che se questo è il "Forum dedicato alle monete di incerta identificazione", non vedo cosa ci sia di incerto nell'identificare una 10 lire :D magari sbaglio ma forse avresti dovuto postare altrove...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.