Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Crash

Info quotazione sterlina d'oro

Risposte migliori

Crash

Salve ragazzi, leggendo il corriere della sera nella pagina delle quotazioni ho visto la quotazione delle sterline d'oro, dei marenghi e così via, visto che non ci capisco molto :D , potreste spiegarmi gentilmente cosa significa la colonna "Denaro" e la colonna "Lettera"?

Per un investimento cosa consigliate sterline o marenghi, e la stessa cosa?

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darman1983

per quant riguarda l'investimento io non ci ho mai creduto, io colleziono monete per il mio esclusivo piacere e non perchè in un futuro potrò ricavare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ersanto

denaro-lettera e' il termine italiano per bid-ask, cioe domanda e offerta. La cifra piu bassa e' quella che ti danno se vuoi vendere e quella piu alta e' quanto devi pagare se vuoi comprare.

Sterlina o marengo non c'e' molta differenza, eccetto che le sterline sono piu diffuse a livello internazionale. Cio vuol dire che il loro mercato e' piu grande e quindi e' un po' piu economico comprarle e venderle.

E' un buon investimento ? Guarda lo spread, cioe la differenza fra domanda e' offerta. Per i marenghi e' circa il 18%; per le sterline (per i motivi di cui sopra) e' intorno al 12%. In altre parole, non appena cominci l'investimento perdi il 18 o il 12%. Dopodiche, solo per andare in pari, devi sperare che l'oro salga altrettanto. Non certo un buon investimento, se vuoi la mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti