Vai al contenuto
IGNORED

valutazione moneta venezuelana


rogertaylor

Risposte migliori

ciao a tutti. ho questa moneta

urimare6g1210107.jpg

quanto può valere?

ho visto un'asta su ebay dove viene venduta a 275$ .. è possibile!?

è una moneta oro, del 1957, con scritto "caciques de venezuela - siglo XVI - inter-change 1957 - gr. 6 oro - ley 900"; sul retro "caciques de venezuela - urimare".

grazie a chi mi saprà aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Non è una moneta, ma un "qualcosa" (medaglia o gettone) prodotto, a quanto c'è scritto, dalla Inter-Change in Svizzera.

Non so se possa avere interesse numismatico.

Se, come sembra, è effettivamente d'oro, vale almeno il peso: c'è scritto che contiene 6 grammi di oro .900, quindi 5,40 grammi di oro fino che, alla quotazione attuale, fanno circa 100 euro (se la porti in un negozio "compro oro" ti daranno di meno, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti


e' una medaglia...

ma l'alone della foto non mi induce ad essere sciuro al 100% che si tratti di oro...

se posso darti un consiglio

se proprio vuoi spendere 275$ ci sono tante altre belle monete auree dove investire... B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.