apulian Inviato 2 Novembre, 2008 #1 Inviato 2 Novembre, 2008 Potreste aiutarmi ad identificare queste monete arabe? grazie! Cita
luke_idk Inviato 2 Novembre, 2008 #2 Inviato 2 Novembre, 2008 (modificato) 1. 50 piastre siriane del 1974 2. 25 piastre siriane del 1974 Per la terza cerco sul catalogo e ti dico Modificato 2 Novembre, 2008 da luke_idk Cita
ulisse1970 Inviato 2 Novembre, 2008 #3 Inviato 2 Novembre, 2008 La terza dovrebbe essere un 2 Ghirsh sudanese, del 1978 (1398). Luke, il catalogo conferma? Cita
alessandro81 Inviato 2 Novembre, 2008 #4 Inviato 2 Novembre, 2008 La terza dovrebbe essere un 2 Ghirsh sudanese, del 1978 (1398).Luke, il catalogo conferma? Confermo... E' il KM63.1 del Krause.... Cita
luke_idk Inviato 2 Novembre, 2008 #5 Inviato 2 Novembre, 2008 Scusate ma sono uscito e non ho avuto tempo di conultare il catalogo, ma vedo che non ce n'è stato bisogno :D Cita
apulian Inviato 2 Novembre, 2008 Autore #6 Inviato 2 Novembre, 2008 Grazie mille dell'aiuto :D Per le prime due, pensavo fossero libiche (lo scudo è identico a quello dei dirhams) ma non ho trovato conferma Riguardo quella sudanese, non ne avevo la minima idea: è la mia seconda moneta proveniente dal Sudan, e l'altra ha un disegno competamente diverso :rolleyes: Cita
alessandro81 Inviato 2 Novembre, 2008 #7 Inviato 2 Novembre, 2008 Grazie mille dell'aiuto :DPer le prime due, pensavo fossero libiche (lo scudo è identico a quello dei dirhams) ma non ho trovato conferma Riguardo quella sudanese, non ne avevo la minima idea: è la mia seconda moneta proveniente dal Sudan, e l'altra ha un disegno competamente diverso :rolleyes: In effetti l'aquila è un simbolo molte comune negli stemmi arabi... in particolare nello stemma libico, quello egiziano, siriano e yemenita, si utilizzano stilizzazioni di aquile molto simili tra loro. Anche io a volte lo stato non lo azzecco alla primo tentativo! :P Cita
luke_idk Inviato 2 Novembre, 2008 #8 Inviato 2 Novembre, 2008 Ricordiamoci di questo strumento, che ci hanno messo a disposizione http://identificatori.lamoneta.it/thumbnai...p;search=aquila Spesso me lo dimentico anch'io :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..