Aimo Inviato 3 Novembre, 2008 #1 Inviato 3 Novembre, 2008 (modificato) Uscita, 9000 pezzi come enunciato da tempo... comunque molto bella... Strano che non sia ancora esaurita.. Dato che a me chiude l'ordine spero siano celeri nella consegna.. Il primo pagamento l'ho fatto a febbraio!! Modificato 3 Novembre, 2008 da Aimo Cita
Diabolik73 Inviato 3 Novembre, 2008 #2 Inviato 3 Novembre, 2008 Uscita, 9000 pezzi come enunciato da tempo...Strano che non sia ancora esaurita.. Dato che a me chiude l'ordine spero siano celeri nella consegna.. Il primo pagamento l'ho fatto a febbraio!! In effetti le emissioni precedenti, con bassa tiratura, sono andate immediatamente esaurite. Comunque anche per quest'ultima emissione dedicata al 700° ann. della Fondazione dell'Università di Perugia credo sia solo una questione di giorni. Cita
Aimo Inviato 3 Novembre, 2008 Autore #3 Inviato 3 Novembre, 2008 Anche qui mi sà che si sente la crisi :( Cita
Aland Inviato 3 Novembre, 2008 #4 Inviato 3 Novembre, 2008 A me dall'IPZS hanno detto di aspettare ancora un 30/40 giorni...... poi dovrei ricevere le monte che come te ho pagato a febbraio :ph34r: Cita
richterian Inviato 3 Novembre, 2008 #5 Inviato 3 Novembre, 2008 A me dall'IPZS hanno detto di aspettare ancora un 30/40 giorni...... poi dovrei ricevere le monte che come te ho pagato a febbraio :ph34r: Avendo ordinato anche la divisionale proof, l'IPZS m'ha avvertito che il mio ordine cumulativo non partirà prima di fine gennaio - inizio febbraio 2009. Ovvero un anno dopo il pagamento. Cita
Aimo Inviato 3 Novembre, 2008 Autore #6 Inviato 3 Novembre, 2008 A me dall'IPZS hanno detto di aspettare ancora un 30/40 giorni...... poi dovrei ricevere le monte che come te ho pagato a febbraio :ph34r: Avendo ordinato anche la divisionale proof, l'IPZS m'ha avvertito che il mio ordine cumulativo non partirà prima di fine gennaio - inizio febbraio 2009. Ovvero un anno dopo il pagamento. :( il periodo in cui si inizierà a pagare per le monete 2009!!Ah siamo ben messi :ph34r: Cita
Diabolik73 Inviato 3 Novembre, 2008 #7 Inviato 3 Novembre, 2008 Anche qui mi sà che si sente la crisi :( Non credo possa dipendere dalla crisi. Cita
Aimo Inviato 3 Novembre, 2008 Autore #8 Inviato 3 Novembre, 2008 Anche qui mi sà che si sente la crisi :( Non credo possa dipendere dalla crisi. Ci sono state monete ben peggiori e con più alte tirature esaurite!! Se non è per la crisi cosa può essere? Ovviamente la crisi l'intendo pesata sul prezzo della moneta... Cita
piergi00 Inviato 4 Novembre, 2008 #9 Inviato 4 Novembre, 2008 In quel di Torino i due negozi ai quali abitualmente mi rivolgo hanno ridotto ormai il numero degli ordini per queste commemorative Ormai non e' il piu' il tempo di quando i loro clienti prenotavano in anticipo tutte le uscite della Repubblica Italiana . Personalmente acquistero' la moneta in questione quando capitera' l' occasione in qualche asta su Ebay o nei mercatini della provincia Cita
Aimo Inviato 4 Novembre, 2008 Autore #10 Inviato 4 Novembre, 2008 In quel di Torino i due negozi ai quali abitualmente mi rivolgo hanno ridotto ormai il numero degli ordini per queste commemorativeOrmai non e' il piu' il tempo di quando i loro clienti prenotavano in anticipo tutte le uscite della Repubblica Italiana . Personalmente acquistero' la moneta in questione quando capitera' l' occasione in qualche asta su Ebay o nei mercatini della provincia Di sicuro non la pagherai tanto di più, però dubito che riuscirai a trovarla ad un prezzo inferiore... però in effetti le proof del 2003 e le proof delle olimpiadi, sempre argenti mi riferisco sono vendute a prezzi inferiori a quelli di emissione... bah chi vivrà vedrà... Cita
Diabolik73 Inviato 4 Novembre, 2008 #11 Inviato 4 Novembre, 2008 Un po' di storia della moneta. L'università di Perugia, Antica Fucina di Cultura Una moneta per celebrare i 700 anni di storia dell'Università di Perugia , uno dei più antichi e illustri Atenei d'Italia, nato in epoca medioevale per volontà del ricco e potente Comune di Perugia consapevole che la grandezza perenne di una città era determinata dalla forza militare ed economica, ma suggellata dalla capacità di formare e promuovere la cultura. Nel corso dei secoli e sotto varie dominazioni, da quella papale a quella napoleonica fino al Regno d'Italia, la Scuola crebbe in prestigio ed importanza, fino ad essere considerata nel terzo millennio una delle principali ed importanti fucine di cultura, sia a livello nazionale che internazionale. La moneta raffigura la statua di San Ercolano e il Grifo, i due simboli dell'Istituto Scolastico tratti dall'altorilievo posto all'ingresso del palazzo Murena sede storica del prestigioso Ateneo, e la formella con iscrizione medioevale che chiudeva la nicchia che custodiva i documenti attestanti la fondazione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..