pozleo Inviato 3 Novembre, 2008 #1 Inviato 3 Novembre, 2008 Trovata in Armorari. E' una piccola monetina che ho preso pensando fosse una piccola tessera. E' invece una moneta completamente tosata. E' di mistura, il diam. residuo è di 11,3 mm. e pesa gr. 0,20. Mi incuriosisce l'altarino del R/. Chi mi sa dire di che moneta si tratta? ecc.ecc. Grazie per l'aiuto. Pozleo Cita
Sesino Inviato 3 Novembre, 2008 #2 Inviato 3 Novembre, 2008 Quella grande M gotica nel mezzo è presente anche (simile) su altre monete, come: -il denaro di Manfredi (1258-1266) per Messina; -alcune monete del ducato di Milano; Al momento non so dare un'identificazione e nemmeno altri indizi. Saluti. Cita
avgvstvs Inviato 11 Luglio, 2010 #3 Inviato 11 Luglio, 2010 Magari nel frattempo ci sei arrivato, nel caso comunque e' un heller di Freistadt http://www.medievalcoinage.com/saurma/someoldcoins.org/saur/g/s013.htm Cita
pozleo Inviato 11 Luglio, 2010 Autore #4 Inviato 11 Luglio, 2010 Grazie Avgvstvs. Non c'ero arrivato anche se seguento le vicende di "Argento sottile con grande M" ho avuto qualche sospetto che fosse una moneta simile (cioè non tosata come pensavo) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..