apulian Inviato 8 Novembre, 2008 #1 Inviato 8 Novembre, 2008 Mi è arrivato ieri il 2€commemorativo Finlandia 2008 dedicato ai Diritti Umani. Una bella monetina, anche se un po' confusionaria... a mio parere. Sembra che sia stato replicato il risultato del 2€ portoghese 2007: bozzetto bellissimo da vedere, moneta non proprio all'altezza. La foto ingrandita della moneta finlandese permette di apprezzare particolari che, a grandezza naturale, probabilmente sfuggono Cita
skaterghost Inviato 8 Novembre, 2008 #2 Inviato 8 Novembre, 2008 A me piace molto. Mio figlio ne ha spedita una alla sua fidanzatina. :D Cita
Diabolik73 Inviato 8 Novembre, 2008 #3 Inviato 8 Novembre, 2008 Mi è arrivato ieri il 2€commemorativo Finlandia 2008 dedicato ai Diritti Umani.Una bella monetina, anche se un po' confusionaria... a mio parere. Sembra che sia stato replicato il risultato del 2€ portoghese 2007: bozzetto bellissimo da vedere, moneta non proprio all'altezza. La foto ingrandita della moneta finlandese permette di apprezzare particolari che, a grandezza naturale, probabilmente sfuggono Comunque la moneta mi piace. Non l'ho ancora acquistata, a breve la prenderò Cita
Tm_NPZ Inviato 8 Novembre, 2008 #4 Inviato 8 Novembre, 2008 Ho visto l'immagine di questa moneta già durante l'estate di quest'anno e mi sono detto "devo averla!"... ho girato per mercatini e negozi in cerca (era ovviamente troppo presto! sul sito dove vidi l'immagine non si specificava la data di uscita) e finalmente è arrivato il momento. Proprio oggi vado in un negozio a Rimini a sentire se è disponibile... Cita
Angus McDuck Inviato 8 Novembre, 2008 #5 Inviato 8 Novembre, 2008 Oggi pomeriggio andrò a cercarla....scusate una domanda: quale sarebbe più o meno un prezzo giusto? Cita
Diabolik73 Inviato 8 Novembre, 2008 #6 Inviato 8 Novembre, 2008 Oggi pomeriggio andrò a cercarla....scusate una domanda: quale sarebbe più o meno un prezzo giusto? Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 3,50 euro Cita
skaterghost Inviato 8 Novembre, 2008 #7 Inviato 8 Novembre, 2008 Oggi pomeriggio andrò a cercarla....scusate una domanda: quale sarebbe più o meno un prezzo giusto? Se aspetti un convegno sono certo che la troverai anche a 3 euro. NON PAGARLA 4 euro perchè a mio avviso è un prezzo da :ph34r: Cita
Anto1989 Inviato 8 Novembre, 2008 #8 Inviato 8 Novembre, 2008 bella moneta anche secondo me...a me sono sempre piaciute le monete finlandesi Cita
cig Inviato 8 Novembre, 2008 #9 Inviato 8 Novembre, 2008 Non si può dire che i finlandesi pecchino di monotonia e mancanza d'originalità. Certamente preferisco 1000 volte una moneta finlandese a quelle ripetitive e scontate di certi Stati. Cita
piergi00 Inviato 8 Novembre, 2008 #10 Inviato 8 Novembre, 2008 Decisamente una moneta originale Acquistata ieri in negozio per 3,50 euro Cita
skaterghost Inviato 8 Novembre, 2008 #12 Inviato 8 Novembre, 2008 ma si sa la tiratura? 1.500.000 di pezzi http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/W-FIM/14 Benvenuto nel forum cancer :) Cita
Anto1989 Inviato 8 Novembre, 2008 #13 Inviato 8 Novembre, 2008 (modificato) pochine :) Modificato 8 Novembre, 2008 da Anto1989 Cita
Diabolik73 Inviato 8 Novembre, 2008 #14 Inviato 8 Novembre, 2008 Certamente preferisco 1000 volte una moneta finlandese a quelle ripetitive e scontate di certi Stati. Per non fare nomi il Lussemburgo ? :D Cita
Tm_NPZ Inviato 8 Novembre, 2008 #15 Inviato 8 Novembre, 2008 Già comprata e pagata 3 Euro! Averla tra le mani è tutta un'altra cosa... anche se la parte "rugosa" rende poco leggibili parti come data e simboli di zecca, è un pezzo che fa la differenza ed esprime anche un concetto profondo. Cita
cig Inviato 8 Novembre, 2008 #16 Inviato 8 Novembre, 2008 Certamente preferisco 1000 volte una moneta finlandese a quelle ripetitive e scontate di certi Stati. Per non fare nomi il Lussemburgo ? :D BINGO !!!!!!!!!! :D Cita
andariel Inviato 8 Novembre, 2008 #17 Inviato 8 Novembre, 2008 Io trovo che invece sia una bella moneta ! Visto la pochezza delle altre comm. 2008 ( Vaticano a parte ). Sono convinto che la commemorativa italiana quest'anno sara' la migliore del lotto. Ciao. Cita
Diabolik73 Inviato 8 Novembre, 2008 #18 Inviato 8 Novembre, 2008 Sono convinto che la commemorativa italiana quest'anno sara' la migliore del lotto. Per quanto riguarda la moneta italiana ho dei dubbi, aspetto di vederla dal vivo prima di dare un giudizio definitivo. Cita
Diabolik73 Inviato 8 Novembre, 2008 #19 Inviato 8 Novembre, 2008 Ho ricevuto una email informativa dalla Libreria Concessionaria I.P.Z.S. Provate a indovinare a quale prezzo vende il 2 Euro comm. finlandese ? Alla modica cifra di 7,00 euro................ :blink: :blink: Cita
ligure Inviato 8 Novembre, 2008 #20 Inviato 8 Novembre, 2008 Ho ricevuto una email informativa dalla Libreria Concessionaria I.P.Z.S. Provate a indovinare a quale prezzo vende il 2 Euro comm. finlandese ? Alla modica cifra di 7,00 euro................ :blink: :blink: ..da loro prezzi sempre economici! :lol: Cita
Diabolik73 Inviato 8 Novembre, 2008 #21 Inviato 8 Novembre, 2008 Ho ricevuto una email informativa dalla Libreria Concessionaria I.P.Z.S. Provate a indovinare a quale prezzo vende il 2 Euro comm. finlandese ? Alla modica cifra di 7,00 euro................ :blink: :blink: ..da loro prezzi sempre economici! :lol: Sarei proprio curioso di vedere il pazzo che compra la moneta a quel prezzo. :confused: Cita
cig Inviato 9 Novembre, 2008 #22 Inviato 9 Novembre, 2008 Ho ricevuto una email informativa dalla Libreria Concessionaria I.P.Z.S. Provate a indovinare a quale prezzo vende il 2 Euro comm. finlandese ? Alla modica cifra di 7,00 euro................ :blink: :blink: ..da loro prezzi sempre economici! :lol: Sarei proprio curioso di vedere il pazzo che compra la moneta a quel prezzo. :confused: Eppure qualcuno che compra dev'esserci, sennò come giustificherebbero l'esistenza di questo punto vendita tanto economico ? Cita
sarasofia Inviato 9 Novembre, 2008 #23 Inviato 9 Novembre, 2008 Si non è male io l ho comprata ieri a € 3,50 la Finlandia mi affascina :P Cita
Papillon Inviato 9 Novembre, 2008 #24 Inviato 9 Novembre, 2008 Moneta originalissima e anche bella! Per quanto concerne la Libreria Concessionaria I.P.Z.S., davvero vende monete? :blink: ? Io credevo che fosse un sito umoristico di numismatica, perchè mi fa tanto ridere quando lo visito :D :lol: Cita
Diabolik73 Inviato 9 Novembre, 2008 #25 Inviato 9 Novembre, 2008 Per quanto concerne la Libreria Concessionaria I.P.Z.S., davvero vende monete? Spero molto poche, soprattutto per le finanze di noi collezionisti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..