marchet77 Inviato 9 Novembre, 2008 #1 Inviato 9 Novembre, 2008 (modificato) Secondo voi e' buona? Modificato 9 Novembre, 2008 da marchet77 Cita
luke_idk Inviato 9 Novembre, 2008 #2 Inviato 9 Novembre, 2008 (modificato) Il bordo del vestito mi sembra un po' diverso, e forse anche il mantello a sinistra del bottone, che pure mi sembra un po' strano. Ma non ne capisco nulla, quindi prendi tutto con amplissimo beneficio d'inventario, tanto ci sono molte persone competenti, riguardo questa moneta. Non aggiungo altro se no mi dicono di nuovo di tutto :lol: Modificato 9 Novembre, 2008 da luke_idk Cita
Michele2198 Inviato 10 Novembre, 2008 #3 Inviato 10 Novembre, 2008 ciao Luke, non ti preoccupare che qui tutti possono parlare soprattutto quando si specifica il proprio grado di conoscienza in quella monetazione e si spiega con garbo le proprie ragioni, grazie del tuo intervento. Nel catalogo di lamoneta.it è stato fatto un ottimo lavoro di sistemazione del tallero, con la spiegazione e delle coniazioni nelle zecche italiane e delle varianti . tallero di Maria Teresa quello di Marchet mi sembra autentico se confrontato con i talleri di Milano che si distinguono per i caratteri S.F. più grandi e la X preceduta e seguita da un punto. Cita
Michele2198 Inviato 10 Novembre, 2008 #5 Inviato 10 Novembre, 2008 di nulla Marchet, però attendiamo altri pareri, e ricorda che sarebbe meglio per un parere di autenticità indicare diametro e peso. Riesci a pesare la moneta? Cita
marchet77 Inviato 10 Novembre, 2008 Autore #6 Inviato 10 Novembre, 2008 il venditore dichiara, diametro 40 mm e peso 27.65 grammi Cita
luke_idk Inviato 10 Novembre, 2008 #7 Inviato 10 Novembre, 2008 (modificato) ciao Luke, non ti preoccupare che qui tutti possono parlare soprattutto quando si specifica il proprio grado di conoscienza in quella monetazione e si spiega con garbo le proprie ragioni, grazie del tuo intervento. Nel catalogo di lamoneta.it è stato fatto un ottimo lavoro di sistemazione del tallero, con la spiegazione e delle coniazioni nelle zecche italiane e delle varianti . tallero di Maria Teresa quello di Marchet mi sembra autentico se confrontato con i talleri di Milano che si distinguono per i caratteri S.F. più grandi e la X preceduta e seguita da un punto. Infatti, ho specificato subito il mio grado di conoscenza: zero assoluto :lol: E mi sembra anche di averlo dimostrato :D Grazie per le informazioni. In effetti, non sapevo vi fossero queste differenze. In quanto al parlarne, ho preferito mettere le mani avanti, visti i precedenti :D E tranquillo non millanto mai conoscenze, che non ho. Tanto mi sgamereste subito. :P Modificato 10 Novembre, 2008 da luke_idk Cita
cembruno5500 Inviato 10 Novembre, 2008 #8 Inviato 10 Novembre, 2008 Ciao Gold, anche a me pare buona. Il peso lo sai? Cita Awards
marchet77 Inviato 10 Novembre, 2008 Autore #9 Inviato 10 Novembre, 2008 Ciao Bruno! 27.65 grammi scritto sopra ;) Cita
cembruno5500 Inviato 10 Novembre, 2008 #10 Inviato 10 Novembre, 2008 Non leggo mai o quasi mai i post sopra ;) Ciao Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..