Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Buongiorno, qualche tempo fa rovistando in soffitta (naturalmente) mi sono imbattuto in un cofanetto colmo di monete di vario genere appartenute a mio padre, tra queste ne ho trovata una che credo sia abbastanza prestigiosa ma non sono un esperto di numismatica quindi vorrei rivolgermi a voi per sapere qualcosa di più su questa moneta, se è autentica e se ha un qualche valore.
Purtroppo le foto allegate non sono venute molto bene ma è il meglio che sono riuscito a fare con la macchinetta digitale.
La moneta è un 10 centesimi del 1867 con scritto “vittorio emanuele II re d’italia”
Grazie, Eddie

Inviato
scusate ma non riesco ad allegare la foto anche se è di pochi KB, come faccio per allegarla?

Inviato
Devi stare sui 60 Kb per ogni post in totale
Conviene comprimere le immagini con il Jpeg

ciao

Inviato
ecco le foto, come ripeto non molto belle purtroppo.
grazie, Eddie

Inviato
Azz... non si vede praticamente nulla! :P
Cmq i 10 centesimi di VE II° sono piuttosto comuni, e nelle condizioni in cui pare essere la tua moneta (un MB scarso) valgono non oltre 1€. Devi cmq guardare anche il segno di zecca, che si trova in basso sotto la scritta 10 centesimi, a seconda della zecca può variare anche il valore della moneta.

Inviato
Nonostante l' immagine sfuocata la moneta appare in bassa conservazione forse MB e pertanto concordo con il parere espresso da Paolino :)

Inviato
Si in effetti la moneta non è conservata molto bene, sono ben leggibili tutte le scritte ma le parti grafiche (se si definiscono così) sono alquanto consumate, sicuramente non la darò via per un euro e forse nemmeno per mille visto che è un ricordo di mio padre e magari con il tempo mi appassionerò alla numismatica.
Vi ringrazio e vi faccio i complimenti per questo forum, leggendo i vari commenti ho potuto apprezzare la serietà e la competenza dello staff e degli iscritti.

Saluti, Eddie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.