Vai al contenuto
IGNORED

falsa ma bella


TIMOFEYEVSK

Risposte migliori

Certamente anche i falsi, da"studio" o meno, hanno un loro mercato, io sinceramente sono per la "martellata secca" cosi non se ne incentiva la produzione..

Sergio

Modificato da sesino974
Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente anche i falsi, da"studio" o meno, hanno un loro mercato, io sinceramente sono per la "martellata secca" cosi non se ne incentiva la produzione..

Che cattivo... io in casi come questi mi limito a forarle con una punta da 30 mm.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che hai postato è un falso recente da mercatino a 1,5 euro o poco più,una delle 2 soluzioni proposte per me può andar bene. ( si tratta di un falso "mulo" con il dritto datato 1870 che dovrebbe corrispondere all' anno XXV di pontificato non al VIII) :angry: :lol: :lol: B)

Modificato da azzogsal
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie.

hai visto l'altra moneta che ho postato stamattina??

è un 100 lire del 1910 aratrice.

cosa te ne sembra?

grazie ancora.

Direi che anche l'aratrice in pseudo-argento è degna di essere sottoposta ai trattamenti di cui abbiamo qui parlato....

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso solo dire che è un Falso d'Autore, perchè è davvero una moneta molto bella. Non assomiglia certo a molti altri falsi.

Non esageriamo. E' vero che è bella anche grazie a patina gradevole ma definirlo falso d'Autore è eccessivo pensando pure all'errore evidenziato da azzogsal...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io voglio stare nel mezzo :) non forarla e non martellarla ! anche il falso più pacchiano ha una sua dignità, si chiama Souvenir e ti servirà per non farti fregare in futuro come tantissime persone digiune di numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Onde evitare problemi futuri, quoto per la martellata (dopo la foratura con trapano naturalmente) per entrambe :D

PREVIDENTE. Credo basti la foratura magari al centro a segnalare ai posteri la moneta farlocca... : il famoso "soldo bucato"! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
seconda foto

Di queste monete false sembra essercene una grande prodizione, si trovano ovunque sui banchetti. Alcune monete dei savoia sono anche ben falsificate sui bordi. Tuttavia l'argento è di bassa lega e appare sempre opaco anche dopo una pulitura. Se pesate variano dall'originale di qualche grammo. Secondo alcuni anche il suono è diverso (ma non è facile, almeno per me, questa prova). Per me andrebbero distrutti ma puoi farne anche un quadretto da appendere in casa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, un mercato i falsi ce l'hanno e lo vediamo tutti i giorni. Sono talmente diffusi che ci sono persone che collezionano falsi, sapendo che sono falsi. Contenti loro...

Il problema nasce quando cercano di venderli come buoni :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh. ! io, alla moneta, dopo le torture sopra riportate, aggiungerei un piccolo punzone con la scritta "VALE L. 1000", anche per ricordare il potere d'acquisto della nostra vecchia lira. :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.