Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009


Risposte migliori

Programma Emissioni 2009

PROGRAMMA DELLE EMISSIONI NUMISMATICHE PER L’ANNO 2009

MONETE

. Monetazione Divisionale in Euro 2009 – Versione Fior di Conio 8 Valori (1 cent, 2 cent, 5 cent, 10 cent, 20 cent, 50 cent, 1 euro, 2 euro)

. Monetazione Divisionale in Euro 2009 – Versione Fondo Specchio 8 Valori (1 cent, 2 cent, 5 cent, 10 cent, 20 cent, 50 cent, 1 euro, 2 euro) con medaglia d’argento - Gli Evangelisti – San Giovanni

. Moneta Commemorativa bimetallica da 2 Euro - Anno Internazionale dell’astronomia

. Moneta Celebrativa in Argento da 5 Euro - XLII Giornata Mondiale della Pace

. Moneta Celebrativa in Argento da 10 Euro - 80° Anniversario della fondazione dello Stato della Città del Vaticano 1929 – 2009

. Monete Commemorative in Oro da 20 e 50 Euro

CAPOLAVORI DELLA SCULTURA NELLA CITTÀ DEL VATICANO

«Il Buon Pastore» e «Il Laocoonte»

. Monete Commemorative in Oro da 100 Euro

LA CAPPELLA SISTINA: la cacciata dal Paradiso Terrestre

BUSTA FILATELICO-NUMISMATICA (PNC)

Anno Internazionale dell’astronomia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    238

  • Diabolik73

    148

  • cig

    88

  • nerone69

    84

E' stata riproposta anche la Moneta Commemorativa in Oro da 100 Euro

LA CAPPELLA SISTINA: la cacciata dal Paradiso Terrestre.

Quella del 2008, coiniata in pochissimi esemplari ha raggiunto prezzi astronomici.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' stata riproposta anche la Moneta Commemorativa in Oro da 100 Euro

LA CAPPELLA SISTINA: la cacciata dal Paradiso Terrestre.

Quella del 2008, coiniata in pochissimi esemplari ha raggiunto prezzi astronomici.

Ciao Diabolik,

è una moneta francamente inutile,creata unicamente per fare "cassetta";non sono ancora contenti di tutti i soldi che hanno incassato?Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' stata riproposta anche la Moneta Commemorativa in Oro da 100 Euro

LA CAPPELLA SISTINA: la cacciata dal Paradiso Terrestre.

Quella del 2008, coiniata in pochissimi esemplari ha raggiunto prezzi astronomici.

Ciao Diabolik,

è una moneta francamente inutile,creata unicamente per fare "cassetta";non sono ancora contenti di tutti i soldi che hanno incassato?Mah!

Ciao Max,

La reputo anch'io una moneta d'elite, riservata a pochi collezionisti, emessa esclusivamente per scopi economici e che alimenta di conseguenza la speculazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

In effetti sulle monete ,non sono mai stati raffigurati riferimenti ad argomenti tecnico-scientifici,ma sulle medaglie annuali si.L'osservatorio astronomico e lo sviluppo della ricerca astronomica sono stati rappresentati in medaglie di Leone XIII e Pio X.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti sulle monete ,non sono mai stati raffigurati riferimenti ad argomenti tecnico-scientifici,ma sulle medaglie annuali si.L'osservatorio astronomico e lo sviluppo della ricerca astronomica sono stati rappresentati in medaglie di Leone XIII e Pio X.

A rimedio metteranno sulla moneta l'immagine del patrono delle scienze o magari l'immagine di un pontefice che ne fu promotore :P (è una battuta! :) )

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti sulle monete ,non sono mai stati raffigurati riferimenti ad argomenti tecnico-scientifici,ma sulle medaglie annuali si.L'osservatorio astronomico e lo sviluppo della ricerca astronomica sono stati rappresentati in medaglie di Leone XIII e Pio X.

A rimedio metteranno sulla moneta l'immagine del patrono delle scienze o magari l'immagine di un pontefice che ne fu promotore :P (è una battuta! :) )

Link al commento
Condividi su altri siti


Molti di noi non hanno ricevuto quest'anno il modulo per il 100 € oro. In tanti hanno detto che anche se lo ricevevano non l'avrebbero acquistata visto il prezzo.

Mi piacerebbe sapere se per il 2009, visto che viene riproposta, siete delle stesso parere o visto le quotazioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Molti di noi non hanno ricevuto quest'anno il modulo per il 100 € oro. In tanti hanno detto che anche se lo ricevevano non l'avrebbero acquistata visto il prezzo.

Mi piacerebbe sapere se per il 2009, visto che viene riproposta, siete delle stesso parere o visto le quotazioni.....

Certo visto le quotazioni raggiunte dalla moneta del 2008 non ci penserei due volte ad acquistarla.

Però questa moneta è riservata dall'UFN a coloro che hanno acquistato tutte le emissione in oro dal 2002 in avanti (e per i clienti pre-euro); di conseguenza almeno per me è irraggiungibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho chiesto alcune informazioni all'UFN. Tra queste, ho chiesto notizie sull'eventuale emissione della moneta aurea da 100 euro l'anno prossimo.

Questa la risposta dell'UFN:

"Gentile Cliente,

per quanto riguarda la 100 Euro d'oro la informiamo che è stata un'emissione speciale e non sappiamo se o quando si farà."

Stanno facendo "pretattica" o veramente non hanno deciso ancora se far coniare la moneta da 100 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Secondo voi è possibile essere iscritti anche per le emissioni delle monete in argento?

(Io ricevo i moduli ma solamente per le divisionali in FDC....)

Auguri a tutti ciao!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi è possibile essere iscritti anche per le emissioni delle monete in argento?

(Io ricevo i moduli ma solamente per le divisionali in FDC....)

Auguri a tutti ciao!!! :)

Solitamente l'UFN assegna nel modulo d'ordine la stessa qualtità di monete acquistate l'anno precedente.

Nasce così il limite di questo sistema, chi ad esempio non ha mai acquistato le monete in argento non gli verranno mai assegnate.

Il consiglio che ti posso dare è il seguente : dato che le emissioni degli argenti avvengono in contemporanea con altre monete quanto ricevi il modulo d'ordine prova ad aggiungerle direttamente tu ed effettua il pagamento mediante assegno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Però questa moneta è riservata dall'UFN a coloro che hanno acquistato tutte le emissione in oro dal 2002 in avanti (e per i clienti pre-euro); di conseguenza almeno per me è irraggiungibile.

A me hanno dato una risposta un po' diversa: siamo spiacenti ma la moneta di 100€ è stata riservata solo agli abbonati che hanno acquistato le emissioni auree nell'ultimo triennio..., mentre a noi risulta che Lei ha acquistato solo l'emissione del 2007.

Alla mia replica, nella quale mettevo in evidenza il fatto di averle sempre richieste e mai ottenute, hanno risposto: siamo spiacenti ma non possiamo farci nulla....

Considerato che quest'anno ho rifiutato di acquistare la coppiola d'oro per ovvi motivi..., il 100€ è ormai diventato anche per me una chimera...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi è possibile essere iscritti anche per le emissioni delle monete in argento?

(Io ricevo i moduli ma solamente per le divisionali in FDC....)

Auguri a tutti ciao!!! :)

Solitamente l'UFN assegna nel modulo d'ordine la stessa qualtità di monete acquistate l'anno precedente.

Nasce così il limite di questo sistema, chi ad esempio non ha mai acquistato le monete in argento non gli verranno mai assegnate.

Il consiglio che ti posso dare è il seguente : dato che le emissioni degli argenti avvengono in contemporanea con altre monete quanto ricevi il modulo d'ordine prova ad aggiungerle direttamente tu ed effettua il pagamento mediante assegno.

Correggo leggermente quanto riportato da Diabolik, ti spiego!!!!!

anche a me quest'anno era stata assegnata la sola commemorativa da 2€, allora ho provato ad aggiungere sul modulo di richiesta i 2 argenti da 5 e 10 Euro e ho inviato il tutto tramite mail!!!!

Dopo un paio di giorni mi ha risposto l'UFN dicendomi di inviare un nuovo modulo allegato alla mail senza aggiungere altro, dicendomi che se avessi voluto altre monete avrei dovuto farne richiesta separatamente.

Quindi ho ricompilato il modulo solo per i 2€ e l'ho inviato nuovamente tramite mail e in una mail a parte ho fatto richiesta dei 2 argenti, che poi mi sono stati assegnati....

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me quest'anno era stata assegnata la sola commemorativa da 2€, allora ho provato ad aggiungere sul modulo di richiesta i 2 argenti da 5 e 10 Euro e ho inviato il tutto tramite mail!!!!

Dopo un paio di giorni mi ha risposto l'UFN dicendomi di inviare un nuovo modulo allegato alla mail senza aggiungere altro, dicendomi che se avessi voluto altre monete avrei dovuto farne richiesta separatamente.

Quindi ho ricompilato il modulo solo per i 2€ e l'ho inviato nuovamente tramite mail e in una mail a parte ho fatto richiesta dei 2 argenti, che poi mi sono stati assegnati....

Con molta umiltà e alla luce di una cattiva esperienza..., ho sempre consigliato di non modificare assolutamente i moduli dell'UFN con le tipologie e quantitativi preassegnati!

Ciò comporta dei disguidi che si rifletteranno inevitabilmente sulla lavorazione della richiesta...

L'amico otrebor può ritenersi molto fortunato...

Io purtroppo, all'epoca dei fatti, non ricevetti nessuna indicazione, solo un ammonizione per aver alterato il modulo, dopo averli scritti per ricevere spiegazioni...!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.