elmetto2007 Inviato 21 Novembre, 2008 #51 Inviato 21 Novembre, 2008 anche a me è capitata una moneta SIMILE, ma nel 2004 e da un rotolino (aperto da me) del lussemburgo 2004, sempre commemorativo dovrei avere ancora la moneta conservata Cita
Enraz Inviato 21 Novembre, 2008 Autore #52 Inviato 21 Novembre, 2008 anche a me è capitata una moneta SIMILE, ma nel 2004 e da un rotolino (aperto da me) del lussemburgo 2004, sempre commemorativodovrei avere ancora la moneta conservata Se la trovi puoi postar la foto? Grazie Cita
MARCO B Inviato 21 Novembre, 2008 #53 Inviato 21 Novembre, 2008 vi assicuro che l'euro è la moneta fatta con le leghe piu orrenede, è attaccabile da solventi, acidi e facilmente manomissibile nei colori. Alla fine farlo diventare giallo è come fare una cromatura, solo di colore giallo... bha per me manomissione ciao Marco Cita
Enraz Inviato 21 Novembre, 2008 Autore #54 Inviato 21 Novembre, 2008 bha per me manomissione ciao Marco E a che pro?! Cita
Il Collezionista 91 Inviato 21 Novembre, 2008 #55 Inviato 21 Novembre, 2008 Anch'io non capisco come abbia fatto a manomettere una decina di monete, tutte dello stesso rotolino. Ma le monete gialle sono tutte uguali? Cita
Enraz Inviato 21 Novembre, 2008 Autore #56 Inviato 21 Novembre, 2008 Anch'io non capisco come abbia fatto a manomettere una decina di monete, tutte dello stesso rotolino. Ma le monete gialle sono tutte uguali? Sì, sono indistinguibili. Scusate se vi tempesto in questo thread ma sono curioso come una scimmia (e ne avevo già dato prova altrove :) ) Cita
MARCO B Inviato 21 Novembre, 2008 #57 Inviato 21 Novembre, 2008 Bhe adesso io in chimica mi diletto, ma non ho voglia di ripetere tutti gli esperimenti fatti sul 5 centesimi, vi posso solo dire che ci sono migliaia di metodi per intaccare un metallo e renderne uniforme il colore, quello che non sono mai riuscito a fare è fissare bene il colore( io ) ma sicuramente ci saranno dei metodi. qualcuno ha accennato al flatting... quasi quasi ci provo... Mi puoi confermare che il peso sia uguale per gli esemplari gialli e non ? servirebbe alla millesimo di grammo... e mi sa che ti sarà difficile reperire un bilancia cosi sensibile. Chiedo questo perche se fosse una patina di flatting non inciderebbe piu di un paio di millesimi penso. ciao Marco Cita
richterian Inviato 21 Novembre, 2008 #58 Inviato 21 Novembre, 2008 A me mancano il 2 euro olandese 1999 verde e quello 2004 blu. Quelli gialli li ho tutti. :lol: Cita
Angus McDuck Inviato 21 Novembre, 2008 #59 Inviato 21 Novembre, 2008 Visto che ne hai tante puoi anche sacrificarne una e tentare di smontare anello e parte interna.Se è possibile è una questione di lega, altrimenti è proprio un tondello monometallico. A mali estremi estremi rimedi!Sarei quasi favorevole all'autopsia! :D Cita
Diabolik73 Inviato 21 Novembre, 2008 #60 Inviato 21 Novembre, 2008 bha per me manomissione ciao Marco E a che pro?! Non so dare una spiegazione alla cosa, ma non credo che le monete siano state manomesse. Cita
MARCO B Inviato 21 Novembre, 2008 #61 Inviato 21 Novembre, 2008 per definirlo bisognerebbe esaminarne uno ... sarei veramente curioso sinceramente... ciao Marco Cita
Angus McDuck Inviato 23 Novembre, 2008 #62 Inviato 23 Novembre, 2008 Allora quali sono gli sviluppi della vicenda? :P Cita
MARCO B Inviato 23 Novembre, 2008 #63 Inviato 23 Novembre, 2008 Per adesso nessuno, bisogna avere un po di pazienza ciao Marco Cita
Enraz Inviato 23 Novembre, 2008 Autore #64 Inviato 23 Novembre, 2008 Ci stiamo accordando: ne spedirò uno a Marco B! (intento ho provato a metterne in vendita uno :P ) Cita
MARCO B Inviato 23 Novembre, 2008 #65 Inviato 23 Novembre, 2008 ma lhai messa sul noto sito ? ciao Marco Cita
Enraz Inviato 23 Novembre, 2008 Autore #66 Inviato 23 Novembre, 2008 ma lhai messa sul noto sito ? ciao Marco esattamente Cita
acitamsimun Inviato 23 Novembre, 2008 #67 Inviato 23 Novembre, 2008 ma lhai messa sul noto sito ? ciao Marco esattamente asta numero ????? Cita
Enraz Inviato 23 Novembre, 2008 Autore #68 Inviato 23 Novembre, 2008 ma lhai messa sul noto sito ? ciao Marco esattamente asta numero ????? 150311401957 (il link dovrebbe esser questo ) Cita
skaterghost Inviato 24 Novembre, 2008 #69 Inviato 24 Novembre, 2008 Bellissima inserzione. Da quanto hai scritto si evince che sei un venditore corretto ed in assoluta buona fede. Mi è quasi venuta la voglia di fare un'offerta. Cita
otrebor Inviato 24 Novembre, 2008 #70 Inviato 24 Novembre, 2008 A me mancano il 2 euro olandese 1999 verde e quello 2004 blu. Quelli gialli li ho tutti. :lol: :D Cita
Enraz Inviato 24 Novembre, 2008 Autore #71 Inviato 24 Novembre, 2008 Bellissima inserzione.Da quanto hai scritto si evince che sei un venditore corretto ed in assoluta buona fede. Mi è quasi venuta la voglia di fare un'offerta. Ti ringrazio! Ma sai di cosa mi sono accorto? Che la mia inserzione non è indicizzata: se cerchi le parole chiave NON la trovi e se da un altro mio oggetto clicchi per vedere le altre mie aste NON appare. Ho scritto al'assistenza, se non risolvono mi toccherà chiuderla e riaprirla :( Cita
otrebor Inviato 24 Novembre, 2008 #72 Inviato 24 Novembre, 2008 Bellissima inserzione.Da quanto hai scritto si evince che sei un venditore corretto ed in assoluta buona fede. Mi è quasi venuta la voglia di fare un'offerta. Ti ringrazio! Ma sai di cosa mi sono accorto? Che la mia inserzione non è indicizzata: se cerchi le parole chiave NON la trovi e se da un altro mio oggetto clicchi per vedere le altre mie aste NON appare. Ho scritto al'assistenza, se non risolvono mi toccherà chiuderla e riaprirla :( Peccato che qui dal mio ufficio non possa accedere ad ebay.....la voglio proprio vedere!!!!! Cita
Enraz Inviato 24 Novembre, 2008 Autore #73 Inviato 24 Novembre, 2008 Peccato che qui dal mio ufficio non possa accedere ad ebay.....la voglio proprio vedere!!!!! http://marcoelaura.altervista.org/_altervi...inserzione.html :P Cita
acitamsimun Inviato 24 Novembre, 2008 #74 Inviato 24 Novembre, 2008 Bellissima inserzione.Da quanto hai scritto si evince che sei un venditore corretto ed in assoluta buona fede. Mi è quasi venuta la voglia di fare un'offerta. Ti ringrazio! Ma sai di cosa mi sono accorto? Che la mia inserzione non è indicizzata: se cerchi le parole chiave NON la trovi e se da un altro mio oggetto clicchi per vedere le altre mie aste NON appare. Ho scritto al'assistenza, se non risolvono mi toccherà chiuderla e riaprirla :( successe anche a me...chiusi l inserzione e ne aprii un altra, perchè non era visibile !!!! C'è qualcosa che non va se l'inserzione non viene visualizzate nella ricerca o nel tuo profilo.... :unsure: Cita
Il Collezionista 91 Inviato 24 Novembre, 2008 #75 Inviato 24 Novembre, 2008 (modificato) Complimenti, davvero una bella inserzione. Ma per chiudere e riaprire un'inserzione, devi pagare di nuovo le spese? Modificato 24 Novembre, 2008 da Il Collezionista 91 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..