Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

1penny1912rwo9.th.jpgthpix.gif

1penny1912in1.th.jpgthpix.gif

Cosa mi dite di questa?

1- Che valore ha?

2- Che conservazione gli attribuite?

3- questa moneta quando avevo all'incirca 14 anni e mi è stata regalaat dalla nonna, da pirla l'ho pulita e spruzzata con della lacca per capelli per non farla ossidare.... ho fatto una gran "cazz..." ma all'epoca non ne capivo niente.... perdonatemi...

Inviato

per me siamo sull MB,valore circa 1 euro o giu di li

Inviato

buongiorno,

a 14 anni non è grave lucidare monete e la richiesta di perdono è soddisfatta in automatico. Altrimenti sai quanti dovrebbero chiederlo, me compreso?

Per la moneta, la conservazione sarebbe buona.

Trattandosi di una moneta comune, il trattamento subìto la rende una moneta con scarsa possibilità di mercato.

Resta il valore affettivo.

Awards

Inviato

Io direi qBB. Valore di mercato molto basso, ma puoi tenerla come ricordo del tuo errore ;).

Inviato

sicuramente la tengo e non la cedo nianche per 10 euro, è un bellissimo ricordo che ho!

Più che altro per una migliore conservazione cosa faccio? con gli anni si è macchiata un pò di nerastro come si vede in foto... che sia effett odella lacca?

Grazie 1000 a tutti !!!

Inviato

Ti consiglio di lasciarla cosi com'è, meglio non cercare di pulire le monete.

Inviato

prova a lasciarla in acqua demineralizzata per qualche giorno

Inviato
sicuramente la tengo e non la cedo nianche per 10 euro, è un bellissimo ricordo che ho!

Più che altro per una migliore conservazione cosa faccio? con gli anni si è macchiata un pò di nerastro come si vede in foto... che sia effett odella lacca?

Grazie 1000 a tutti !!!

Condivido appieno. Non tutto ha un valore economico.

"Chi è un cinico? Un uomo che conosce il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna." Oscar Wilde

Inviato

Ciao xmax,

anche io direi quasiBB conservazione sopra la media per il tipo di moneta che ha circolato per molti anni ed in molte tasche ;)

Forse, visto che comunque non è una moneta di grande valore economico potresti provare con l'acetone (quello che le nostre donne usano per pulire le unghie smaltate). Io l'ho fatto per delle monete indiane che erano incollate a dei set di cartone ed erano macchiate di colla e l'effetto è stato ottimo. Se vuoi prova con il lato già danneggiato in modo da non avere rimorsi, danni passando l'acetone con un batuffolo di cotone non dovresti farne.

Facci sapere!

Inviato

[b]da pirla l'ho pulita e spruzzata con della lacca per capelli[/b]

:) :D infatti i baffi ed i capelli del re mi sembravano ancora troppo ordinati!! :P :D :lol:

Inviato
[b]da pirla l'ho pulita e spruzzata con della lacca per capelli[/b]

:) :D infatti i baffi ed i capelli del re mi sembravano ancora troppo ordinati!! :P :D :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.