Vai al contenuto
IGNORED

Museo subacqueo di archeologia egizia


justapeek

Risposte migliori

Forse non tutti sanno che... la baia di Alessandria d’Egitto custodisce favolosi tesori archeologici sommersi, primo fra tutti il palazzo di Cleopatra. Inoltre in queste acque avvengono ritrovamenti quasi quotidiani: da ornamenti funebri a manufatti in stile ellenistico.

Ora, un progetto a patrocinio dell'UNESCO, potrebbe regalare (per modo di dire, il biglietto d'ingresso sarà pur sempre da pagare...) la visita diretta a questi tesori per turisti ed appassionati. E' infatti allo studio la realizzazione di un museo sottomarino, costituito da un tunnel subacqueo e da altre infrastrutture, da realizzarsi vicino alla biblioteca di Alessandria, e grazie al quale si potrà avere accesso alla visione di queste ed altre meraviglie.

Dietro, immancabilmente, c'è lo zampino, e anche qualcosa di più, di Zahi Hawass, che non ha mancato di documentare già la notizia con questo articolo riccamente illustrato. Forse un po' prematuro? Forse. Ma anche sul sito del National Geographic la notizia ha trovato ampio risalto...

Non resta che aspettare e sperare :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà certamente, se portata a compimento, un'attrazione sensazionale.

Tuttavia...permettetemi un pochettino di "campanilismo".

Non sarà l'antica Alessandria d'Egitto ma...avete mai provato "l'ebbrezza" del tour al nostrano parco archeologico sommerso di Baia ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.