Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
kidd

MALTA GRANO Da Datare "VT COMMODIVS"

Risposte migliori

kidd

Ho questo Grano Maltese del quale non so il periodo di coniazione, spero che qualcuno possa aiutarmi

post-11454-1227642678_thumb.jpg

post-11454-1227642685_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kidd

Grazie mille per le referenze, purtroppo essendo negli USA sto ancora lavorando e non posso controllarle immediatamente am lo faro stanotte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pgl

Fammi sapere se sei riuscito a trovare qualcosa, altrimenti vedo stasera io sui due volumi che ho "Coin of Malta".

però se riesci a darmi qualche altro particolare, oltre alle foto, non sarebbe male.

Ciao. Pgl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kidd

Caro Pgl,

Grazie per il suo aiuto, non avro tempo fino a Lunedi di ricercare visto che qui negli USA e Thanksgiving e passero qualche giorno via dalle mie monete e con la famiglia.

Le faro sapere Lunedi e grazie molte per la sua disponibilita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pgl

Allora Kidd. Ho trovato la tua moneta, sfogliando i due volumi.

Si tratta di un Grano di "Fra Hugues Loubens De Verdalle" (1582 - 1595) in Rame, Rarità : R (S sul volume).

Dritto : Stemma del Gran Maestro in un cerchio (2 croci e 2 lupi rampanti). Attorno "+ F.H.DE LOVBENX VERDALA -" il + iniziale è la croce dell'Ordine di Malta.

Rovescio : Al centro dentro un cerchio la scritta su tre righe "VT COMMO DIVS". Attorno all'esterno del cerchio "+ CARD.M.HOSP.HIERVSALEM -".

Esistono diverse varianti alcune R1 altre R2 con differenze nella scritta attorno ai cerchi, sia dritto che rovescio.

Per il valore non so dirti, i due libri descrivono solo le monete.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao. Pgl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kidd
Allora Kidd. Ho trovato la tua moneta, sfogliando i due volumi.

Si tratta di un Grano di "Fra Hugues Loubens De Verdalle" (1582 - 1595) in Rame, Rarità : R (S sul volume).

Dritto : Stemma del Gran Maestro in un cerchio (2 croci e 2 lupi rampanti). Attorno "+ F.H.DE LOVBENX VERDALA -" il + iniziale è la croce dell'Ordine di Malta.

Rovescio : Al centro dentro un cerchio la scritta su tre righe "VT COMMO DIVS". Attorno all'esterno del cerchio "+ CARD.M.HOSP.HIERVSALEM -".

Esistono diverse varianti alcune R1 altre R2 con differenze nella scritta attorno ai cerchi, sia dritto che rovescio.

Per il valore non so dirti, i due libri descrivono solo le monete.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao. Pgl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kidd

Caro Pgl,

La ringrazio moltissimo per la sua ricerca, finalmente e catalogata appropiamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti