Vai al contenuto
IGNORED

Dibattito Euro/Lira


Risposte migliori

Mi permetto di pubblicare il testo della newsletter inviatami dal sito www.banconote.it. Spero di non avere fatto una cosa contro il regolamento... :unsure:


[i]Carissimi amici di Banconote.it,

Ci permettiamo di disturbarvi per rendervi partecipi di una importante iniziativa di Banconote.it

Visto il dibattito che si è scatenato negli ultimi giorni sulla proposta avanzata, anche da alcuni ministri, di abbandonare l'Euro per tornare alla Lira, abbiamo deciso di proporvi il seguente Referendum:

LIRA O EURO? Per due giorni referendum on line su Banconote.it

Quanti sono gli italiani che condividono la proposta di tornare alla vecchia Lira? Il sito Banconote.it ha deciso di lanciare un referendum on line: dalle 20 di giovedì 9 alla mezzanotte di sabato 11 giugno gli italiani potranno votare Sì o No all’ipotesi di un ritorno alla vecchia moneta nazionale.
I risultati saranno resi pubblici nel primo pomeriggio di domenica 12.

Desideriamo precisare che non si tratta assolutamente di un'iniziativa politica ma del tentativo di dare la parola ai cittadini su un tema così delicato.[/i]
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono appena stato sul sito e ho votato :)

DUE VOLTE!! :angry: così per provare, <_< non mi sembra una cosa seria, dovrebbero introdurre un qualche meccanismo per controllare i voti ;)

ciao.
petronius :)

P.S. se a qualcuno interessa ho votato due volte NOOO!!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Non hai capito, ho votato 2 volte per l'euro :D però non mi sembra giusto, dovrebbe esserci un qualche meccanismo per impedire il doppio voto <_<

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiegate in quale punto è che si vota, che non riesco a trovarlo? Non è che per votare bisogna registrarsi al sito?
Link al commento
Condividi su altri siti


Come non detto, trovato. E votato[b] [color="red"]NO[/color][/b] non una, bensì 5 volte :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='petronius arbiter' date='09 giugno 2005, 22:04']però non mi sembra giusto, dovrebbe esserci un qualche meccanismo per impedire il doppio voto <_<[/quote]

In realtà penso che ai gestori del sito freghi ben poco della realisticità del sondaggio. Loro vogliono solo avere più click possibili, in modo da potersi poi vantare che al loro sondaggio hanno partecipato 100 milioni di italiani <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='09 giugno 2005, 22:15']In realtà penso che ai gestori del sito freghi ben poco della realisticità del sondaggio. Loro vogliono solo avere più click possibili, in modo da potersi poi vantare che al loro sondaggio hanno partecipato 100 milioni di italiani  <_<[/quote]


HAI RAGIONE PURTROPPO :angry: Modificato da Elisa Euro
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='annovi.frizio' date='10 giugno 2005, 08:26']A mio parere la cosa sia a livello nazionale che a livello del sito banconote.it e' totalmente da ignorare.  :angry:
[right][post="39182"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Concordo, ho votato solo per sfizio, ma anche per me non sta proprio ne in cielo ne in terra l'idea di un referendum sul tema, tantomeno un referendum a livello amatoriale come questo....
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

in effetti,così come l'ha impostato banconote.it il sondaggio non ha molto senso e non ha nessun valore soprattutto dal punto di vista puramente statistico,dato che si può esprimere la propria preferenza più volte, in un senso o nell'altro.

Saluti da Max65 :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti


Che giovamento avremmo a tornare indietro alla nostra, seppur tanto amata, LIRA penso nessuno, anzi un altro passaggio con nuova speculazione e rincaro dei prezzi, come precedentemente successo al passaggio all'EURO.

I sondaggio in questione è puramente indicativo e di nessuna valenza. Lo dimostra anche il fatto che si possa votare un numero imprecisato di volte. :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.