VERUS Inviato 29 Novembre, 2008 #1 Inviato 29 Novembre, 2008 Ciao a tutti Non si tratta di novità editoriali, ma vorrei seglare due volumi che ho appena acquistato dall CNG 1) Keith Emmett - Alexandian Coins Lodi (Wisc) 2001 Il volume presenta in modo chiaro la produzione alessandrina realizzando tabelle relative alle singole tipologie, in ordinr seguendo la sequenza degli imperatori e dei loro familiari. Non fornisce dati storici ma è, a mio avviso, un'utilissimo manuale per l'identificazione delle legende e dei tipi e per una valutazione della rarità. Scarso purtroppo il corredo fotografico. Un testo comunque utile per chi segue le alessandrine. 2) Michel e Karin Prieur - A type corpus of The Syro.Phoenivian Tetradrachms and their fractions - London 2000 Interessante trattazione delle tetradramme dell'area Siro-fenicia emesse tra il 57 a.C. e il 253 d.C. In base alle varie zecche, trattate separatamente, le monete sono presentate su base temporale. Ottima, a mio avviso, la trattazione introduttiva ed esplicativa, succinta, ma chiara ed esauriente. Volume corredato da numerosissime fotografie che riproducono sia i diritti che i rovesci. Per chi fosse interessato fornisco i dati relativi ai costi Emmett US$ 49.95 Prieur US$ 99.00 in aggiunta al prezzo di copertina ho pagato USD 45 di spese postale e Eur 8,03 per diritti doganali La consegna è stata effettuata nell'arco di 2 settimane Fornisco questi dati, non certo per fare pubblicità, ma perché ho frequentemente notato richieste di informazioni riguardanti tempi, costi e gravami doganale per gli acquisti negli USA Saluti a tutti P. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..