Jump to content
IGNORED

monete a largo consumo

Angelo Aroldo
 Share

Recommended Posts

Salve

premetto che non sono , evidentemente, un numismatico esperto.

Vorrei acquistare alcune monete auree (come la sterlina d'oro o il marengo).

E' vero che il prezzo determinato solo dal peso in oro? Se è così come mai alcuni

fanno spendere per la sterlina d'oro 150 € altri 165?

Ma è poi facele rivenderle in un secondo momento?

Grazie a chi mi fornisce qualche indicazione

AA

Mi risulta che siano monete quotate: il valore lo trovi ogni giorno sui giorbali economici. Poi aggiungi il guadagno del venditore che può variare. Aspetta, però, conferma da altri a quanto ho scritto.

Per quanto riguarda il rivenderle, è meno facile che comperarle. ma puoi sentire da chi te le vende. Chiaramente nell'immediato non ci riprendi quello che hai speso. Più o meno come con le banconote.

Mi risulta che siano monete quotate: il valore lo trovi ogni giorno sui giorbali economici. Poi aggiungi il guadagno del venditore che può variare. Aspetta, però, conferma da altri a quanto ho scritto.

Per quanto riguarda il rivenderle, è meno facile che comperarle. ma puoi sentire da chi te le vende. Chiaramente nell'immediato non ci riprendi quello che hai speso. Più o meno come con le banconote.

Spiegazione perfetta, direi. :)

salve, l'oro si rivende sempre, in moneta o no.

Le monete le comprano volentieri i cambiavalute. Le pesano e ti fanno un'offerta:prendere o lasciare. :ph34r:

Awards

Se la tua intenzione è fare un'investimento a breve termine....lascia perdere! L'oro in questo momento ha quotazioni troppo alte. Se invece l'investimento è a lungo termine...lascia perdere ancora...per gli stessi motivi. L'unica cosa che può fruttare a lungo termine in campo numismatico è l'acquisto di pezzi rari.

Salve

mi sa che Steve ha ragione

a parte un pezzo che comprerò per un regalo che mi hanno chiesto, per il resto la quotazione dell'oro è incredibilmente alta e quindi non è il momento. Ed inoltre credo che tale quotazione rimarrà alta ancora un bel po'.

Saluti

AA