Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 1896


Risposte migliori

Qual è secondo voi un prezzo ragionevole di acquisto per questa moneta in condizioni BB? Lo chiedo perchè 20 minuti fa ho acquistato questa moneta su eBay, e prima di dirvi il prezzo voglio rendermi conto se è stato un buon affare o meno :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace ma sulle quotazioni di Umberto I (in particolare sui centesimi) non sono molto aggiornato
Quelli che ho in collezione derivano tutti da ritrovamenti personali , pertanto dico sui 30 euro
Domenica se vuoi mentre cerco i centesimi di San Marino controllo anche le valutazioni del mercatino per quelli di Umberto I
Link al commento
Condividi su altri siti


I 5 centesimi di Umberto I in condizioni BB "reale" sono abbastanza quotati ma si possono trovare a 20-25 euro.

Cao a tutti. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Ricca770' date='10 giugno 2005, 17:03']I 5 centesimi di Umberto I in condizioni BB "reale" sono abbastanza quotati ma si possono trovare a 20-25 euro.

Cao a tutti. :)
[right][post="39337"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Allora sono stato nella media, visto che la pagherò 20,50+spese :)
Piergi se al mercatino vedi qualche 5 cent di Umberto, per favore dammi un'occhiata ai prezzi, così per curiosità. Ne avevo già visti alcuni dalle mie parti, ma sempre a prezzi esorbitanti, anche per conservazioni decisamente minori del BB.
Avevo già visto come questa sia una delle monete che su eBay si comprano a prezzi decisamente minori di quelli del catalogo, però è sempre impressionante la differenza di prezzo rispetto a quelli dei commercianti professionisti. Di solito mi spiego queste differenze col fatto che la moneta non è veramente rara, ma solo ricercata, essendo una tipologia particolare coniata solo per 2 anni. Lo stesso discorso è valido anche per altre monete, quali lo scudo di Umberto, che a catalogo è quotato in BB alla assurda cifra di 100€ (o anche di più per certe fonti), quando su eBay lo si trova tranquillamente alla metà.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Paolino.Quelli che trovi su Ebay infatti di 5 lire 1879 (pressupongo che volevi dire questi no?) si trovano si su Ebay alla metà, ma sono quasi sempre tutti MB o al massimo MB/BB.Raramente BB pieno.Io ne ho due di 1879 (tutti e due BB++qSPL).
L'ultimo l'ho pagato 120,oo euro.Ma ti asscicuro che c'è un abisso con quelli di Ebay.Nelle condizioni BB come dici tu (per me no) ho il 1878, che pagai,all'epoca della lira , nel 2000 (750.000 lire) La comprai da Flavio de Maria (poi numismatica varesina quando usci da Ebay)
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, ovviamente parlavo dello scudo meno raro del 79. E' vero che su eBay la media è sull'MB, ma cmq ho visto anche dei BB e non superavano mai i 60€. Gli MB/MB+ si acquistavano con non oltre 40€. D'altronde tu stesso dici di avere due pezzi qSplendidi pagati 120€, e se pensi che a catalogo in SPL questa moneta è valutata oltre 500€... sicuramente le valutazioni dei cataloghi sono parecchio gonfiate per questa moneta, aldilà del fatto che trovarla in alta conservazione è tutt'altro che facile.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='10 giugno 2005, 21:27']Allora sono stato nella media, visto che la pagherò 20,50+spese  :)
Piergi se al mercatino vedi qualche 5 cent di Umberto, per favore dammi un'occhiata ai prezzi, così per curiosità. Ne avevo già visti alcuni dalle mie parti, ma sempre a prezzi esorbitanti, anche per conservazioni decisamente minori del BB.
[right][post="39443"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]



Sono ritornato dal mercatino di Carmagnola, non tantissima gente rispetto le volte precedenti , l' effetto estate imminente si fa sentire
Molti si lamentavano delle scarse vendite odierne
Ho verificato per i centesimi di Umberto I , in condizioni disastrate B e MB si trovano nelle ciotole da 3 euro .
In condizione BB e BB+ pieno ti chiedono 35-40 euro , in BB- 20 euro
In condizione SPL erano presenti solo presso un unico venditore (uno dei + esosi del mercatino ) ma prezzi da catalogo con sconto di una 15 di euro


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.