skaterghost Inviato 17 Febbraio, 2009 #851 Inviato 17 Febbraio, 2009 Ottima notizia,mah una domanda:per quelli che hanno già tutte le monete inizi a spedire o aspetti di avercele proprio tutte e poi spedisci anche quelle?? ssaluti Se ci sono persone a cui non serve la moneta italiana e spagnola, io spedisco immediatamente. Nel tuo caso mi mancano 2 monete tedesche Saarland e poi posso spedire, le monete le acquisto sabato 28 febbraio e ti spedisco la raccomandata il 2 marzo mattina, senza ombra di dubbio. :) Cita
otrebor Inviato 17 Febbraio, 2009 Autore #852 Inviato 17 Febbraio, 2009 Proposta all'amico Frizio. Poichè pare che la moneta italiana non venga distribuita per la mancanza della firma del reggente che non regge più (e forse anche per mancanza di camion per il trasporto), perchè non ci crei una bella commemorativa decennale UEM sede vacante? :) Io metterei un bel furgone....tipo fiorino o doblo' con scritto ACCATTATEVILL(spero si scriva cosi')!!!! come diceva la Loren in uno spot di qualche anno fa'!!!!!sui 2 euro caro frizio.....sarebbero carini....... e poi li spediamo via mail all'IPZS!!!! :D Cita
Mayer Inviato 18 Febbraio, 2009 #853 Inviato 18 Febbraio, 2009 Ottima notizia,mah una domanda:per quelli che hanno già tutte le monete inizi a spedire o aspetti di avercele proprio tutte e poi spedisci anche quelle?? ssaluti Se ci sono persone a cui non serve la moneta italiana e spagnola, io spedisco immediatamente. Nel tuo caso mi mancano 2 monete tedesche Saarland e poi posso spedire, le monete le acquisto sabato 28 febbraio e ti spedisco la raccomandata il 2 marzo mattina, senza ombra di dubbio. :) Figurati,ci mancherebbe,non era una richiesta la mia,solo una domanda...non volevo assolutamente farti fretta...fai pure con comodo,era solo per sapere... :) :lol: Cita
prandi63 Inviato 18 Febbraio, 2009 #854 Inviato 18 Febbraio, 2009 Salve , aspettando notizie/rotolini/Buset da Rossano x Slovacchia 2009 domando a Skaterghost che se ha una rimanenza di Finlandia/Francia/Lussemburgo/Spagna/Olanda/Irlanda oppure Lussemburgo/Germania 2009 no Emu può mandarmi un pm che gli libero di un poco di peso.... prandi63 Cita
Desert_Twister Inviato 18 Febbraio, 2009 #855 Inviato 18 Febbraio, 2009 Ciao Skater! Ti è arrivato il pagamento (ricarica postepay) per le tre monete che ho aggiunto alla lista? Ti ringrazio ancora e scusa se ti avviso solo ora... Cita
Papillon Inviato 18 Febbraio, 2009 #856 Inviato 18 Febbraio, 2009 Io metterei un bel furgone....tipo fiorino o doblo' con scritto ACCATTATEVILL(spero si scriva cosi')!!!! come diceva la Loren in uno spot di qualche anno fa'!!!!!sui 2 euro caro frizio.....sarebbero carini....... e poi li spediamo via mail all'IPZS!!!! :D Questa è troppo forte :D :lol: Io lo farei davvero! :P Se l'amico Frizio è daccordo, la posta, e noi provvederemo a inoltrarla all'IPZS B) Cita
skaterghost Inviato 18 Febbraio, 2009 #857 Inviato 18 Febbraio, 2009 Ciao Skater! Ti è arrivato il pagamento (ricarica postepay) per le tre monete che ho aggiunto alla lista? Ti ringrazio ancora e scusa se ti avviso solo ora... Ti confermo il ricevimento del tuo pagamento con carta postepay. Grazie :) Cita
annovi.frizio Inviato 19 Febbraio, 2009 #858 Inviato 19 Febbraio, 2009 aah, vala'. sono senza computer in questi giorni, portate pazienza.. :-) Cita
richterian Inviato 19 Febbraio, 2009 #859 Inviato 19 Febbraio, 2009 aah, vala'. sono senza computer in questi giorni, portate pazienza.. :-) Ma com'è? Benvenuto Cellini le sue medaglie le sapeva disegnare anche senza computer. Propongo che Frizio venga retrocesso al 2° posto. Nell'allegato Benvenuto Cellini - Medaglia di Clemente VII (Firenze, Museo Nazionale del Bargello, 1553-54). Cita
Papillon Inviato 19 Febbraio, 2009 #860 Inviato 19 Febbraio, 2009 aah, vala'. sono senza computer in questi giorni, portate pazienza.. :-) Ma com'è? Benvenuto Cellini le sue medaglie le sapeva disegnare anche senza computer. Propongo che Frizio venga retrocesso al 2° posto. Nell'allegato Benvenuto Cellini - Medaglia di Clemente VII (Firenze, Museo Nazionale del Bargello, 1553-54). Che bella, e che fascino sprigiona... Vorrei tanto che anche le attuli auree fossero così... Cita
skaterghost Inviato 21 Febbraio, 2009 #861 Inviato 21 Febbraio, 2009 Voglio comunicare a tutti che, la moneta da 2 euro EMU Spagna non sarà presente alla Fiera di Bologna poichè la moneta spagnola sarà possibile acquistarla direttamete dal BANCO DE ESPAÑA solo a partire dal 2 marzo quando esse avranno corso legale. Spero anche in una gradita sorpresa dell'ultima ora, le vie del signore sono infinite. B) In tutti i casi non vi preoccupate perchè ho già attuato le iniziative più opportune per avere le monete nel minore tempo possibile. :) Nel frattempo aspettiamo anche Italia e Slovacchia. :) Cita
otrebor Inviato 21 Febbraio, 2009 Autore #862 Inviato 21 Febbraio, 2009 Voglio comunicare a tutti che, la moneta da 2 euro EMU Spagna non sarà presente alla Fiera di Bologna poichè la moneta spagnola sarà possibile acquistarla direttamete dal BANCO DE ESPAÑA solo a partire dal 2 marzo quando esse avranno corso legale.Spero anche in una gradita sorpresa dell'ultima ora, le vie del signore sono infinite. B) In tutti i casi non vi preoccupate perchè ho già attuato le iniziative più opportune per avere le monete nel minore tempo possibile. :) Nel frattempo aspettiamo anche Italia e Slovacchia. :) Noi siamo sempre qui in attesa....grazie!! ;) Cita
annovi.frizio Inviato 21 Febbraio, 2009 #863 Inviato 21 Febbraio, 2009 NOTIZIONA, DOMANI (DOMENICA) ESCE LA MONETA UEM ITALIANA.. o forse esce il 1° aprile.. bohh. eccovi in anteprima l'immagine.. :-) vi piace ? Cita
Paolo1973 Inviato 21 Febbraio, 2009 #864 Inviato 21 Febbraio, 2009 Bellissima :D :D :D :D magari viene emessa il 31 febbraio :D :lol: :D :P Cita
richterian Inviato 22 Febbraio, 2009 #865 Inviato 22 Febbraio, 2009 Ho trovato un'altra immagine della moneta italiana. Cita
Papillon Inviato 22 Febbraio, 2009 #866 Inviato 22 Febbraio, 2009 Allora a quale indirizzo dobbiamo spedirla? Se siete daccordo, iniziamo pure a tempestarli di mail... :D Cita
forza_italia Inviato 22 Febbraio, 2009 #867 Inviato 22 Febbraio, 2009 vi piace ? Secondo me è falsa! :lol: Cita
Diabolik73 Inviato 22 Febbraio, 2009 #868 Inviato 22 Febbraio, 2009 NOTIZIONA, DOMANI (DOMENICA) ESCE LA MONETA UEM ITALIANA..o forse esce il 1° aprile.. bohh. eccovi in anteprima l'immagine.. :-) vi piace ? Grande Frizio !!!!!!!!!!!!!! Cita
annovi.frizio Inviato 22 Febbraio, 2009 #869 Inviato 22 Febbraio, 2009 non c'è di chè, e non c'è pure la moneta :-( Cita
richterian Inviato 22 Febbraio, 2009 #870 Inviato 22 Febbraio, 2009 A me la moneta di Frizio piace moltissimo: mi prendo quella e lascio perdere quella della nostra zecca tuttora abbandonata, poverina, nel deposito della Cassa Speciale. Vado fuori tema e vi propongo la monetona della Romania: 1.000 pezzi coniati in Ag 999, diametro 37 mm, peso 31.103 g. Cita
giugiu45 Inviato 22 Febbraio, 2009 #872 Inviato 22 Febbraio, 2009 Voglio comunicare a tutti che, la moneta da 2 euro EMU Spagna non sarà presente alla Fiera di Bologna poichè la moneta spagnola sarà possibile acquistarla direttamete dal BANCO DE ESPAÑA solo a partire dal 2 marzo quando esse avranno corso legale.Spero anche in una gradita sorpresa dell'ultima ora, le vie del signore sono infinite. B) In tutti i casi non vi preoccupate perchè ho già attuato le iniziative più opportune per avere le monete nel minore tempo possibile. :) Nel frattempo aspettiamo anche Italia e Slovacchia. :) Un saluto a tutti, grazie skater per gli aggiornamenti sulle monete,rientro adesso dopo un mese di isolamento per mancanza di computer. L'attesa si fa' sentire,non vedo l'ora di riceverle. Cita
skaterghost Inviato 22 Febbraio, 2009 #873 Inviato 22 Febbraio, 2009 Io invece volevo segnalare un articolo a Pag 78 di C. N. dal Titolo E' Italiano il gettone degli amici dell'euro, il cui protagonista è il nostro comune amico annovi.frizio. Cita
richterian Inviato 22 Febbraio, 2009 #874 Inviato 22 Febbraio, 2009 e dove si trova ? Se intendi la moneta italiana, si trova qui: Cassa Speciale per le monete e i biglietti a debito dello Stato Via di Tor Sapienza, 211 - 00155 Roma. Se intendi la moneta romena, l'ho presa direttamente dalla zecca di Romania il mese scorso (ricevo ogni tanto le loro email), credo sia esaurita ma la si trova su eBay. Purtroppo il sito della zecca romena http://www.monetariastatului.ro/index-en.html non viene aggiornato dal 2007. Cita
richterian Inviato 22 Febbraio, 2009 #875 Inviato 22 Febbraio, 2009 Io invece volevo segnalare un articolo a Pag 78 di C. N. dal Titolo E' Italiano il gettone degli amici dell'euro, il cui protagonista è il nostro comune amico annovi.frizio. Skaterghost, va' a pagina 52 di questa discussione. Il gettone di Frizio è qui http://www.amisdeleuro.org/index.php?id=139 ed è stato coniato nientemeno che dalla Monnaie de Paris! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..