Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
max65

500 lire Barbetti modificato 31/03/1943

Risposte migliori

max65

Cari Amici,

volevo sapere il Vs.gentile parere su questa banconota:è un biglietto al naturale,non ha subito nessun trattamento;ormai sono poche,soprattutto di questo tipo,che non hanno avuto almeno un piccolo restauro.Grazie.

post-584-1228761282_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aka6969

:) Ciao,sarà quasi certamente la 31/3/43 che su alcuni cataloghi era considerata R3 ma che è quella che si trova sempre dappertutto in qualsiasi conservazione.

La Tua mi sembra un BB+ anche se dalla foto non riesco a vedere se nella parte centrale (all'intersezione delle pieghe)è bucata o no.

Per il valore posso dirti che ultimamente è calato rispetto agli anni scorsi e adesso si trova senza problemi intorno ai 60/80 euro.

Per esempio a Verona ho comprato un lotto da un collezionista privato dove vi era due pezzi da 500 simili al tuo (e uno era il 31-3-43),vari pezzi da 1000 e 500 "donna ornata ..ecc), 2 pezzi da 50 lire verdoline del 1943 e altre banconote piccole da 1 , 2 ,5, 10, 50, 100 lire pagando il tutto 190 euro.

Comunque ,per me, è uno dei biglietti più belli di quel periodo e li colleziono più volentieri di altri :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79

Foto troppo abbagliata per poter dare un parere e inquadrare la banconota in una classificazione...

Comunque al centro mi sembra di intravedere il solito taglio/buco dovuto alla piegatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Conservazione BB, un biglietto sempre bello da avere in collezione :)

ciao.

petronius B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

star

Un bel biglietto vissuto nei portafogli! Proprio al naturale!

Pieghe evidenti, angoli smussati, qualche macchia, conservazione non piu' di BB.

Star

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti