richterian Inviato 12 Ottobre, 2009 #576 Inviato 12 Ottobre, 2009 Ah sì...! non pensavo di avere un emulo... ;) :D :lol: :lol: Certo: il famoso Libroverde, il vero antesignano dell'affondamento dei Grace Kelly! Dove sarà finito? Si sarà trasferito a Montecarlo? Cita
Diabolik73 Inviato 13 Ottobre, 2009 #577 Inviato 13 Ottobre, 2009 Certo: il famoso Libroverde, il vero antesignano dell'affondamento dei Grace Kelly! Dove sarà finito? Si sarà trasferito a Montecarlo? E' tantissimo tempo che non scrive sul forum. Spero che sia tutto ok. Cita
scaligero Inviato 13 Ottobre, 2009 #578 Inviato 13 Ottobre, 2009 E' tantissimo tempo che non scrive sul forum. Spero che sia tutto ok. Anche perchè con i suoi interventi creava sempre nuovi argomenti di dibattito con spunti molto interessanti. Cita
cig Inviato 13 Ottobre, 2009 #579 Inviato 13 Ottobre, 2009 E' tantissimo tempo che non scrive sul forum. Spero che sia tutto ok. Suvvia ! Sono sicuro che forse sotto mentite spoglie Libroverde frequenta ancora il forum. Forse si è offeso per alcune considerazioni su certe sue esternazioni e non partecipa più, ma come minimo, secondo me, ci legge. Cita
DragoDormiente Inviato 13 Ottobre, 2009 #580 Inviato 13 Ottobre, 2009 Ci osserva, non siamo soli... :) Cita
Papillon Inviato 13 Ottobre, 2009 #581 Inviato 13 Ottobre, 2009 Certo: il famoso Libroverde, il vero antesignano dell'affondamento dei Grace Kelly! Dove sarà finito? Si sarà trasferito a Montecarlo? Lo dicevo in senso ironico... Infatti chi mai potrà dimenticare Libro... Mi auspico vivamente che si tratti solo di un'assenza temporanea per motivi positivi, e che potrò nuovamente leggerlo nel più breve tempo possibile!!! Cita
Diabolik73 Inviato 23 Ottobre, 2009 #582 Inviato 23 Ottobre, 2009 :o :o La Zecca Olandese vende il 2 euro Grace Kelly ad un prezzo veramente competitivo :blink: :blink: :ph34r: http://nl.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/detail.asp?content=11720000001034_2_11650000000012 :ph34r: Cita
superbubu Inviato 23 Ottobre, 2009 #583 Inviato 23 Ottobre, 2009 :o :o La Zecca Olandese vende il 2 euro Grace Kelly ad un prezzo veramente competitivo :blink: :blink: :ph34r: http://nl.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/detail.asp?content=11720000001034_2_11650000000012 :ph34r: ...AZZ...Ed io MI LAMENTAVO per i prezzi dei commercianti Monegaschi...mi sa che i "Maestri" parlando di "LADROCINII" non stanno più nel Principato, bensì nella "nobilissima" Olanda...e tra l'altro pure alla ZECCA...! ma gli si può pagare la moneta in BULBI DI TULIPANO? S.B. Cita
GAETANO94 Inviato 23 Ottobre, 2009 #584 Inviato 23 Ottobre, 2009 (modificato) :o :o La Zecca Olandese vende il 2 euro Grace Kelly ad un prezzo veramente competitivo :blink: :blink: :ph34r: http://nl.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/detail.asp?content=11720000001034_2_11650000000012 :ph34r: Si sa a quanto la vendeva prima ? Modificato 23 Ottobre, 2009 da GAETANO94 Cita
richterian Inviato 23 Ottobre, 2009 #585 Inviato 23 Ottobre, 2009 Si sa a quanto la vendeva prima ? No, prima non la vendevano. Cita
antares68 Inviato 23 Ottobre, 2009 #586 Inviato 23 Ottobre, 2009 La recensione che hanno fatto della Principessa e a dir poco offensiva. :ph34r: O è il traduttore che non funziona bene. :lol: "• La prima moneta commemorativa da 2 € di Monaco è dedicata al 25 ° anniversario dell' attrice Grace Kelly. Nel 1982 morì a 52 anni per le conseguenze di un incidente d'auto. • Grace Kelly è stata un'attrice statunitense che ha vinto un Oscar nel 1955. Un anno dopo si sposò con il Principe Ranieri III di Monaco e dovette rinunciare alla notorietà. :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: Cita
antares68 Inviato 23 Ottobre, 2009 #587 Inviato 23 Ottobre, 2009 Da F....... è da una settimana che è ritornata diponibile a 1150€. Ma così credo che rimarrà per parecchio. :P Cita
Papillon Inviato 23 Ottobre, 2009 #588 Inviato 23 Ottobre, 2009 Da F....... è da una settimana che è ritornata diponibile a 1150€. Ma così credo che rimarrà per parecchio. :P Se fosse per me, la lascerei ammuffire... Cita
cig Inviato 24 Ottobre, 2009 #589 Inviato 24 Ottobre, 2009 Se fosse per me, la lascerei ammuffire... La mia (quella che comprerò un giorno lontano), ha già 4 dita di patina sopra... Cita
Papillon Inviato 24 Ottobre, 2009 #590 Inviato 24 Ottobre, 2009 La mia (quella che comprerò un giorno lontano), ha già 4 dita di patina sopra... La mia ne avrà circa 4 Kg... :D ;) Cita
sagida Inviato 24 Ottobre, 2009 #592 Inviato 24 Ottobre, 2009 Mi dirotto su un altra moneta !! Credo che potresti permetterti più di una moneta con quei soldi. <_< Cita
Papillon Inviato 25 Ottobre, 2009 #593 Inviato 25 Ottobre, 2009 Mi dirotto su un altra moneta !! Ti suggerisco di prenderla d'oro! ;) Cita
coins Inviato 27 Ottobre, 2009 #594 Inviato 27 Ottobre, 2009 (modificato) Credo che potresti permetterti più di una moneta con quei soldi. <_< Già, con quei soldi mi ci compro tutte le divisionali sammarinesi e mi avanzerebbero ancora soldi !!! Ma l' hanno fatta la versione Proof ??? Perchè secondo voi ha avuto questa impennata nei prezzi ???? E poi diciamolo ... non mi sembra tutta questa bellezza, certo non è il faccione del belgio ma non è artistica forse un po piu fantasiosa degli altri faccioni ma nnt di piu ! Modificato 27 Ottobre, 2009 da coins Cita
Papillon Inviato 27 Ottobre, 2009 #595 Inviato 27 Ottobre, 2009 Già, con quei soldi mi ci compro tutte le divisionali sammarinesi e mi avanzerebbero ancora soldi !!! Ma l' hanno fatta la versione Proof ??? Perchè secondo voi ha avuto questa impennata nei prezzi ???? E poi diciamolo ... non mi sembra tutta questa bellezza, certo non è il faccione del belgio ma non è artistica forse un po piu fantasiosa degli altri faccioni ma nnt di piu ! Infatti non è per niente bella! Cita
scaligero Inviato 28 Ottobre, 2009 #597 Inviato 28 Ottobre, 2009 Da F....... è da una settimana che è ritornata diponibile a 1150€. Ma così credo che rimarrà per parecchio. La pensavo come te e invece ho visto che adesso è esaurito. Nonostante il prezzo, regolarmente le monete proposte vengono vendute. Sembrerebbe non ci sia un limite di prezzo per questa moneta. Cita
marc8 Inviato 28 Ottobre, 2009 #598 Inviato 28 Ottobre, 2009 Ma perchè continuiamo a farci del male inseguendo un'improbabile calo di prezzo di questa moneta a breve termine ? Io non l'ho presa quando era disponibile a 170/180 euro perchè mi sembrava una cifra esorbitante , adesso me ne pento ! Non sempre la buona regola di aspettare che il prezzo scenda dopo il primo giorno di emissione è valida , c'è sempre qualche eccezione , e questo è il caso . Ciò non significa che per coprire il buco in collezione , che rimane pur sempre , dobbiamo creare illusorie giustificazioni alla nostra non proprio corretta valutazione dei meccanismi che governano il mercato , che in questo caso è stato sicuramente influenzato da una buona dose di speculazione da parte dei commercianti . Leggendo i vari interventi che si fanno su questo argomento mi viene spontaneo pensare alla favola di Fedro " la volpe e l'uva " , ve la ricordate ? In conclusione consiglierei di lasciar perdere l' argomento e rinviarlo a tempi migliori . Cita
coins Inviato 28 Ottobre, 2009 #599 Inviato 28 Ottobre, 2009 Ma perchè continuiamo a farci del male inseguendo un'improbabile calo di prezzo di questa moneta a breve termine ? Io non l'ho presa quando era disponibile a 170/180 euro perchè mi sembrava una cifra esorbitante , adesso me ne pento ! Non sempre la buona regola di aspettare che il prezzo scenda dopo il primo giorno di emissione è valida , c'è sempre qualche eccezione , e questo è il caso . Ciò non significa che per coprire il buco in collezione , che rimane pur sempre , dobbiamo creare illusorie giustificazioni alla nostra non proprio corretta valutazione dei meccanismi che governano il mercato , che in questo caso è stato sicuramente influenzato da una buona dose di speculazione da parte dei commercianti . Leggendo i vari interventi che si fanno su questo argomento mi viene spontaneo pensare alla favola di Fedro " la volpe e l'uva " , ve la ricordate ? In conclusione consiglierei di lasciar perdere l' argomento e rinviarlo a tempi migliori . Io invece sono fiero di quel buco nella mia collezione, sono fiero di dire che ci sono migliori modi dispendere 1125 euro e di commemorare Grace Kelly Cita
fabio.berlingo Inviato 28 Ottobre, 2009 #600 Inviato 28 Ottobre, 2009 Non sono un "numismatico" ma penso che sia una moneta sopra valutata, non vi è ragione di spendere cifre enormi come quelle richieste per una passatemi l'eufenismo "volgare" moneta di questo calibro. Sconsiglio vivamente a tutti di acquistarla ora, meglio attendere che la "bolla" speculativa si esaurisca. Nel frattempo consiglio vivamente ori ed argenti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..