Vai al contenuto
IGNORED

Benedetto XIV 1755


Michele2198

Risposte migliori

Buon sabato, questa è una bella monetina che ho preso, insieme ad un'altra su Ebay perchè mi piaceva e per ammortizzare un po' le spese di spedizione.
E' una moneta di Benedetto XIV, del 1755. La conservazione non è certo granchè, ma la patina aiuta a risaltare i pochi rilievi.
Vi chiedo di darmi qualche dato (è un 1/2 scudo? rarità?) perchè i miei cataloghi partono dal 1800 per quanto riguarda le monete Pontificie Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Michele, a prima vista e senza i dati per peso e diametro mi sembra un quinto di scudo o doppiogiulio per la zecca di Roma (peso attorno ai 4,8 grammi, diametro 26-27 mm)

Non si tratta di una moneta rara, ed in conservazione come la tua, ai convegni la si può trovare attorno 20-25 Euro (su Ebay un pò meno ;) ).
Molto difficile da trovare in buona conservazione, in SPL può arrivare tranquillamente a 150 Euro :o .

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.