Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
sagida

Fogli per raccoglitore

Risposte migliori

sagida

Ciao a tutti,

ho aperto questa discussione per aver informazioni su dove è possibile trovare dei fogli per raccolgitori. A me servirebbero fogli che abbiano almeno 8 tasche per colonna (quindi verticalmente) che siano abbastanza grandi da entrarci monete della grandezza del 100lire. Qualcuno per caso conosce dove è possibile trovare questi fogli ad un buon prezzo?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

justapeek

In pratica, 8 righe di tasche, giusto? Considerando che ci vuoi mettere dentro almeno delle 100 lire (immagino tu intenda il "vecchio" tipo, quello dal 1950 al 1989, che ha diametro di 27,8 mm) ti servono tasche da 30 mm almeno. Il che vuol dire un'altezza pagina sui 26-27 cm. Beh, direi che un raccoglitore in formato A4 è proprio quello che farebbe al caso tuo, ma io non ne ho mai visti di così grandi....... :unsure: Se non riceverai risposte più precise sul forum, puoi sempre telefonare a un negozio di materiale numismatico della tua città, tanto per sapere se ne esistono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carledo49

Normalmente i negozi di numismatica sono piuttosto forniti di questo materiale e se sei in confidenza con qualcuno di loro, sicuramente sanno dove reperirli e possono ordinarteli dalle varie ditte fornitrici su tue precise indicazioni.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wuby2007

Prova a fare anche una ricerca su Ebay! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

justapeek
Prova a fare anche una ricerca su Ebay! ;)

Io l'ho fatta qualche giorno fa, per l'approvvigionamento di bustine e fogli di dimensioni standard... e non ne ho visto alcuno di formato... oversize :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Io ne ho comprati alcuni, in formato A4, in un normalissimo megozio di numismatica. Certo non sono proprio economici....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

justapeek
http://www.nuovapicchio.com/

qui li trovi si sicuro, io uso anche questa marca

http://www.nuovapicchio.com/framealbums.htm

Non so, dal sito non si capisce niente. Comunque mi sembrerebbe che con l'album MONETE UNI potremmo quasi esserci (Ha altezza 26, quindi possono starci 8 righe di taschine di dimensioni sufficienti). Altrimenti, da quanto dice Luca, nei negozi hai buone possibilità di trovarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

micio_68

queste sono picchio di due misure, formato a4 piu' o meno

una un po' piu' grande dell'altra

2vnoyuv.jpg

t9cfip.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

justapeek

7 taschine per riga: ci siamo quasi... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagida

Ringrazio tutti per le risposte.

Sicuramente il tipo di foglio che cerco dovrà essere formato A4. Tuttavia non riesco a trovarlo ne su ebay, ne presso i commercianti. Questi ulitmi (a parte che hanno prezzi elevati) cercano di vendermi i fogli che dicono loro dicendomi che non vendono ciò che cerco io dal momento che la loro clientela cerca altro. Qualcuno poi è arrivato a dirmi che questi fogli non esistono e quando ho ripsosto che io gli ho visti mi hanno detto che sono fuori produzione e cose varie. Ma io non credo sia vero per questo ho chiesto il vostro gentile aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti