Vai al contenuto
IGNORED

5 Centesimi 1935


Risposte migliori

Oggi sono riuscito a trovare questo centesimo del 1935 , secondo me , in discrete condizioni ,
Secondo voi come posso classificarlo quanto lo paghereste ? :)

p.s. Ebbene si ho preso la decisione di completare la collezione di San Marino anche per data visto che mi ero limitato finora per tipologia
nel mercatino avevo trovato anche un paio di 10 Lire in argento il prezzo era ottimo 5 euro l ' uno ma la condizione MB/BB non mi ha convinto.
Con 15-25 ho visto di meglio in negozio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Qualche traccia di usura sembra vedersi, ma comunque per quanto si possa capire siamo sul qSPL se non di piú. Io ne ho appena comprata una su yahoo (praticamente per colpa tua, mi hai fatto ritornare in mente San Marino l'ho vista e non ho resistito), dalla foto non si vedono tracce di usura ma potrebbero essercene di ossidazione:

[url="http://page.auctions.shopping.yahoo.com/auction/88979656"]http://page.auctions.shopping.yahoo.com/auction/88979656[/url]

con la spedizione e il cambio siamo sui 4.94 (non mi è però ancora arrivata).

M.
P.S. dal tono del tuo messaggio scommetto però che te la hanno regalata! :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo il venditore non lo conoscevo bene , quindi niente regali anche perche' questa e' l' unica moneta comprata da lui
Come prezzo 4 euro , ovviamente secondo il venditore si trattava di un SPL .
Complimenti per il tuo acquisto :)
Secondo me San Marino (monetazione antica) e' una collezione gradevole a farsi e qualche piccolo affare si riesce ancora a fare rispetto alla monetazione del Regno D' Italia
Ho cercato anche i 10 e i 5 L. in argento , putroppo quelli presenti oggi sulle bancarelle erano sul MB (prezzo valido) ma vorrei almeno un BB+ o ancor meglio SPL
Temo che mi tocchera' rivolgermi ai negozi
Link al commento
Condividi su altri siti


Come ha già detto incuso, anche per me lo stato di conservazione è poco meno di Spl. :)
A furia di vedere le teu monete di San Marino mi hai fatto venire voglia di procurarmi qualche altro pezzo, anche se nella zona di Firenze sembra che non ce ne siano. :(

A presto.
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene , mi fa piacere riscoprire insieme a voi , questa monetazione relegata in un angolo da ormai diverso tempo
Come ho scritto precedentemente non tutti i pezzi si riescono a trovare ai mercatini , per fortuna le aste e i negozi (onesti) possono tornare d ' aiuto :)
Quali sono , secondo voi , le monete piu' interessanti dal punto di vista artistico ?

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='13 giugno 2005, 12:01']Quali sono , secondo voi , le monete piu' interessanti dal punto di vista artistico ?

ciao
[right][post="39916"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
In riferimento alla vecchia monetazione di San Marino?
Io trovo molto belli gli argenti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Piergi,

condivido l'opinione di Alberto, forse i più belli artisticamente sono le 5 lire 1898 e la serie delle 20 lire dal 1931 al 1938.

Saluti da Max65 :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ebbene si anche per me lo scudo del 1898 e' decisamente una bella moneta da tener in mano , prima o poi penso di comprarla (naturalmente a un prezzo onesto)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.